Parliamo di birra e vino...

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.675
3.064
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per curiosità la tovaglia dove l'hai presa? E uguale a quelle che avevano a casa i miei suoceri friulani, le compravano in Carnia in un negozio di Tarvisio.... A parte la Kozel le altre mi garbano :prost:
Ovviamente in Friuli :prost:
I miei suoceri hanno avuto casa a Trieste, in quanto un ramo della famiglia per lavoro era di base a Trieste.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.155
15.033
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma nessuno beve vino ?
Eccome!

Di norma rosso lo preferisco in autunno/inverno.
Il bianco in estate, fresco frizzante...
Birra tutto l' anno.
Mi piacciono i rossi corposi, ben strutturati, fruttati...dai 13° ai 16°...oltre è liquore!
I bianchi o rose, che van tanto di moda, frizzanti freschi e non troppi gradi...tipo 11/12° max. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Quando vuoi …. @Tc70 dom?
Già solo il nome del locale me gusta!!!
Spetta spetta, il nome del locale non è "vecchio punk"! Chiamo così il buon Frank in quanto residuato anarchico quasi 60enne. Il locale è un più prosaico Gunny bar. A proposito del tuo nick...lui era presente quando Bob è sceso a Brescia ma candidamente ammette di non ricordarsi di quel concerto eccetto le cariche della pola e la ghebba imperante fuori e dentro! :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spetta spetta, il nome del locale non è "vecchio punk"! Chiamo così il buon Frank in quanto residuato anarchico quasi 60enne. Il locale è un più prosaico Gunny bar. A proposito del tuo nick...lui era presente quando Bob è sceso a Brescia ma candidamente ammette di non ricordarsi di quel concerto eccetto le cariche della pola e la ghebba imperante fuori e dentro! :smile:
A San siro volevi dire , una delle cose che mi mancano nella vita , avevo solo 7 anni…..
Voglio conoscere il tipo allora !!!
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
A San siro volevi dire , una delle cose che mi mancano nella vita , avevo solo 7 anni…..
Voglio conoscere il tipo allora !!!
Eh si Milano, lapsus, chiedo venia :pirletto: Già, esperienze che magari al tempo non riuscivi a comprenderne la portata, ma con gli anni diventano un fiore all'occhiello della tua vita! (Sua). Poi lui era troppo giovane e dissipato per capire il momento storico ma ci sta. È un personaggio, prima di rilevare il Gunny era il gestore del Vecchio Moro al Carmine. @Tc70 se lo ricorda, io un po meno perché ne ho "solo" 47. :°°(: Comunque affrettatevi siore e siori perché ha già pronto il camper per andare a svernare in Andalusia e non terrà aperto ancora per molto. Il vecchio punk è vecchio e stanco.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh si Milano, lapsus, chiedo venia :pirletto: Già, esperienze che magari al tempo non riuscivi a comprenderne la portata, ma con gli anni diventano un fiore all'occhiello della tua vita! (Sua). Poi lui era troppo giovane e dissipato per capire il momento storico ma ci sta. È un personaggio, prima di rilevare il Gunny era il gestore del Vecchio Moro al Carmine. @Tc70 se lo ricorda, io un po meno perché ne ho "solo" 47. :°°(: Comunque affrettatevi siore e siori perché ha già pronto il camper per andare a svernare in Andalusia e non terrà aperto ancora per molto. Il vecchio punk è vecchio e stanco.
…no problem…
Magari gli serve pure una mano con qualche problema al camper:-)
 
  • Haha
Reactions: vassanam

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intanto che guardo la replica della MotoGP,mi apro uno dei miei genere di birra preferiti
Io sono affascinato dagli stili che presentano acidità, in varie forme e quantità. Un po' per motivi "filologici" (in origine le fermentazioni erano sempre acide, basti dire che in inglese "pasta madre" si dice "sourdough" cioè "impasto acido"...) ma anche per l'impatto organilettico, sono birre molto dissetanti e bevibili. Ho iniziato a provare a fare la berliner weisse con alterne fortune, ma la gose è nella lista delle cose da provare...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sono affascinato dagli stili che presentano acidità, in varie forme e quantità. Un po' per motivi "filologici" (in origine le fermentazioni erano sempre acide, basti dire che in inglese "pasta madre" si dice "sourdough" cioè "impasto acido"...) ma anche per l'impatto organilettico, sono birre molto dissetanti e bevibili. Ho iniziato a provare a fare la berliner weisse con alterne fortune, ma la gose è nella lista delle cose da provare...
La gose se la sai fare è qualcosa di fantastico.. però va tanto a gusti; esempio: io adoro la goslar,appena la bevi ti senti proprio il sapore di sale in bocca,ma dopo pochi secondi arrivano lime e bergamotto a ripulire e sgrassare e ti lasciano un sapore in bocca molto particolare che mi fa impazzire; ecco,io di quella ne berrei a litri,la mia ragazza dopo una media è nauseata.

Altra cosa che va tanto a inficiare sul risultato sono i lieviti; quella che ho postato è il nuovo lotto fatto dal birrifici curtense, dove hanno sostituito i lieviti della base blanche con altri meno marcati..ora.infatti il risultato è molto diverso,si discosta tanto dalla blanche e va più sul salato..tanta roba

Ah,altre ottime birre sono la White ipa e la salamandra gose del birrificio 61cento
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo