Parliamo di birra e vino...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Cosa non fa il marketing..."filtrata a -1"
Ora, passi la filtratura che nelle birre industriali è una necessità...
... ma la lager, qualunque lager, si fa portando la temperatura in prossimità dello 0 per un certo periodo di tempo... Come a dire pubblicizzare un tipo di pane dicendo che "è lievitato"... ma và? ;-)
mi sembrava anche a me....ma non me ne intendo tanto! Grazie!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Cosa non fa il marketing..."filtrata a -1"
Ora, passi la filtratura che nelle birre industriali è una necessità...
... ma la lager, qualunque lager, si fa portando la temperatura in prossimità dello 0 per un certo periodo di tempo... Come a dire pubblicizzare un tipo di pane dicendo che "è lievitato"... ma và? ;-)
Non sapevo …
Marketing e magari qualcuno ci crede
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Magari ti è sfuggito
@sembola l hai mai assaggiata???
Westvleteren 12
Viene descritta la birra “migliore” al mondo , non chiedermi chi ha dato questo verdetto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Magari ti è sfuggito
@sembola l hai mai assaggiata???
Westvleteren 12
Viene descritta la birra “migliore” al mondo , non chiedermi chi ha dato questo verdetto
Ti è sfuggita questa foto https://community.mtb-mag.com/t/parliamo-di-birra-e-vino.412042/post-9385559 ;-)

Ci sono andato quest'anno apposta per comprare la 12 (e le "sorelle" 6 e 8), visto che l'abbazia di Sint-Sixtus non le distribuisce ma le vende solo in loco. C'è chi le va a comperare e poi le rivende ai negozi a prezzo maggiorato, la 8 l'ho vista a Brugge a 13 euro (contro i 2,5-3 che si pagano alla brasserie dell'Abbazia).

EDIT vedo ora che su un sito italiano la vendono a 17,70 euro :maremmac:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domani ci sarà da divertirsi..alcune le conosco già,altre avrò il piacere di conoscerle

PS: hibu birre buonissime,bicchieri bellissimi,etichette stupende

Petrognola molto interessante, specialmente quelle col farro (prodotto tipico della zona, Garfagnana) che con le castagne.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ti è sfuggita questa foto https://community.mtb-mag.com/t/parliamo-di-birra-e-vino.412042/post-9385559 ;-)

Ci sono andato quest'anno apposta per comprare la 12 (e le "sorelle" 6 e 8), visto che l'abbazia di Sint-Sixtus non le distribuisce ma le vende solo in loco. C'è chi le va a comperare e poi le rivende ai negozi a prezzo maggiorato, la 8 l'ho vista a Brugge a 13 euro (contro i 2,5-3 che si pagano alla brasserie dell'Abbazia).

EDIT vedo ora che su un sito italiano la vendono a 17,70 euro :maremmac:
Non leggo tutto , sorry..
Esatto da noi la fanno pagare molto cara.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti è sfuggita questa foto https://community.mtb-mag.com/t/parliamo-di-birra-e-vino.412042/post-9385559 ;-)

Ci sono andato quest'anno apposta per comprare la 12 (e le "sorelle" 6 e 8), visto che l'abbazia di Sint-Sixtus non le distribuisce ma le vende solo in loco. C'è chi le va a comperare e poi le rivende ai negozi a prezzo maggiorato, la 8 l'ho vista a Brugge a 13 euro (contro i 2,5-3 che si pagano alla brasserie dell'Abbazia).

EDIT vedo ora che su un sito italiano la vendono a 17,70 euro :maremmac:
È sfuggita anche a me..volevo comprarne un paio per il mio compleanno..meritano??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È sfuggita anche a me..volevo comprarne un paio per il mio compleanno..meritano??
Non so se sia la migliore birra al mondo, ma nel suo tipo senza dubbio una delle migliori. Naturalmente deve piacere il genere delle birre d'abbazia di forte gradazione (e non amare...), se la gioca con la Rochefort 10 , la Trappe Quadrupel ma anche la St.Bernardus 12Abt. Di contro ha un prezzo assurdo che non è giustificato dalla qualità intrinseca del prodotto, che è elevatissima ma non lontana da quelle che ho citato e che non solo in Belgio si trovano al supermercato ma che costano il 50% in meno...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non so se sia la migliore birra al mondo, ma nel suo tipo senza dubbio una delle migliori. Naturalmente deve piacere il genere delle birre d'abbazia di forte gradazione (e non amare...), se la gioca con la Rochefort 10 , la Trappe Quadrupel ma anche la St.Bernardus 12Abt. Di contro ha un prezzo assurdo che non è giustificato dalla qualità intrinseca del prodotto, che è elevatissima ma non lontana da quelle che ho citato e che non solo in Belgio si trovano al supermercato ma che costano il 50% in meno...
Basta questo per farmi risparmiare..grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
IMG20230929195511.jpg
Altra birra "alla belga", witbier o biere blanche a seconda della lingua. Orzo e grano non maltato, buccia d'arancia e coriandolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo