Parliamo di birra e vino...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa invece è per @sembola ..pici al ragù toscano
Pici fatti in casa oppure? (che poi qua ce ne sono di ottimi anche al supermercato...)

(con licenza mia di granella di nocciole e grana grattugiato)
Io non sono per nulla contrario alla sperimentazione e i talebanesimi culinari li respingo. Per cui hai fatto benissimo ;-)

e finalmente ho trovato quell'affumicata..spettacolare,molto molto buona
Dovrei provarla (la marzen affumicata, dico) con un piatto così, da sola non mi dato buone sensazioni.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pici fatti in casa oppure? (che poi qua ce ne sono di ottimi anche al supermercato...)
Ragù fatto in casa,ma pici presi in negozio purtroppo

Io non sono per nulla contrario alla sperimentazione e i talebanesimi culinari li respingo. Per cui hai fatto benissimo ;-)
Pure a me piace sperimentare,nei limiti..devo dire che ci stava bene

Dovrei provarla (la marzen affumicata, dico) con un piatto così, da sola non mi dato buone sensazioni.
Davvero??..a me è piaciuta molto anche da sola..con la pasta ci stava benissimo..l'avrei voluta provare con una carne,ma avevo paura facesse troppo effetto "affumicato"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
@sembola l hai mai assaggiata???
Westvleteren 12
Viene descritta la birra “migliore” al mondo , non chiedermi chi ha dato questo verdetto
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragù fatto in casa,ma pici presi in negozio purtroppo
Farli in casa è abbastanza semplice ma richiede un sacco di tempo, per cui anch'io ormai li compero fatti, alcuni pastifici in zona li fanno davvero buoni, ma certo quelli "impiciati" a mano, irregolari nel diametro e porosi sono tutt'altra cosa. La nonna di mia moglie era di Torrita di Siena, una delle due "capitali" dei pici (l'altra è Celle sul Rigo) e anche zona di produzione dell' aglione della Valdichiana, che è il "vero" ingrediente per il sugo dei pici... "vero" perchè povero ma saporitissimo (forse troppo per i gusti di oggi) così come "poveri" sono i pici, che sono una pasta quasi senza uovo... Per me aglione (olio e peperoncino, poi aglione fatto cuocere nel pomodoro finchè non si dissolve) numero uno, seguono ragù d'anatra (il "locio" come lo chiamano in Valdichiana) e ragù in bianco di maiale, possibilmente cinto.

Davvero??..a me è piaciuta molto anche da sola..con la pasta ci stava benissimo..l'avrei voluta provare con una carne,ma avevo paura facesse troppo effetto "affumicato"
L'affumicato in genere mi piace... il pesce in particolare, ma anche il carrè di maiale, lo speck... un paio di rauch mi erano piaciute, ma nella marzen non mi trovo forse per il sottofondo maltato e dolce.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and OneEsk19

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Farli in casa è abbastanza semplice ma richiede un sacco di tempo, per cui anch'io ormai li compero fatti, alcuni pastifici in zona li fanno davvero buoni, ma certo quelli "impiciati" a mano, irregolari nel diametro e porosi sono tutt'altra cosa. La nonna di mia moglie era di Torrita di Siena, una delle due "capitali" dei pici (l'altra è Celle sul Rigo) e anche zona di produzione dell' aglione della Valdichiana, che è il "vero" ingrediente per il sugo dei pici... "vero" perchè povero ma saporitissimo (forse troppo per i gusti di oggi) così come "poveri" sono i pici, che sono una pasta quasi senza uovo... Per me aglione (olio e peperoncino, poi aglione fatto cuocere nel pomodoro finchè non si dissolve) numero uno, seguono ragù d'anatra (il "locio" come lo chiamano in Valdichiana) e ragù in bianco di maiale, possibilmente cinto.
Ehm..non mi piace l'aglione..:smile:
Per tutto il resto concordo,soprattutto per la pasta fatta a mano

L'affumicato in genere mi piace... il pesce in particolare, ma anche il carrè di maiale, lo speck... un paio di rauch mi erano piaciute, ma nella marzen non mi trovo forse per il sottofondo maltato e dolce.
Io per esempio il dolce non l'ho sentito..ho sentito tanto l'affumicatura,quasi ai livelli della 1816 rauch
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo