Parliamo di birra e vino...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quella degli ettolitri onestamente non la sapevo,ma per come la vedo io,i birrifici "di nicchia" li considero appunto artigianali..in ogni caso aspetto di assaggiare la tua così posso giudicare .:smile:
Potresti restare fortemente deluso ;-)

na birra per essere definita "buona" deve farmi venire voglia di berne ancora
Su certi stili assolutamente sì, la "bevibilità" è essenziale. Teniamo però conto che certi gusto sono acquisiti e quello che a me può sembrare "beverino" (la wit di cui parlavamo ieri, ma anche tutto il mondo delle birre acide più o meno naturali...) può stuccare o addirittura non piacere proprio a chi non conosce quel gusto.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Potresti restare fortemente deluso ;-)


Su certi stili assolutamente sì, la "bevibilità" è essenziale. Teniamo però conto che certi gusto sono acquisiti e quello che a me può sembrare "beverino" (la wit di cui parlavamo ieri, ma anche tutto il mondo delle birre acide più o meno naturali...) può stuccare o addirittura non piacere proprio a chi non conosce quel gusto.
Sono pienamente d'accordo con te..esempio banale..io adoro la guinness,se la porto a @Tc70 mi spara a vista..:smile:

Certo poi dipende dalla birra..ho bevuto una stout fatta con un liquore,molto molto impegnativa..una lattina da 33 è consigliabile berla in 2 come amaro post pasto..però è la sua caratteristica e così deve essere..la.gose che ho consigliato a gargasecca è molto beverina (se piace,all'inzio sa molto di sale,poi arrivano limone e bergamotto a pulire la bocca)..io la adoro,la mia ragazza ha preferito invece la blanche..il bello della birra è che lo stesso stile può avere mille declinazioni diverse e renderla sempre varia,secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quella degli ettolitri onestamente non la sapevo,ma per come la vedo io,i birrifici "di nicchia" li considero appunto artigianali..in ogni caso aspetto di assaggiare la tua così posso giudicare .:smile:


Ma.ma bevuta in Toscana ma onestamente non mi è piaciuta molto..ne la bionda né la ipa..così come non mi sono piaciute le vapori di birra (un birrificio pisano)..o meglio,buone fino al secondo sorso,ma già una bottiglia da 500ml quasi mi stuccava..per come la vedo io,una birra per essere definita "buona" deve farmi venire voglia di berne ancora


Uguale
Beh la MA.MA a me non dispiace la verde appunto IPA e la rossa…poi in offerta a 2,99€ la bottiglia 0,75c penso vinca a mani basse… :prost:

a prezzo pieno, 4€ oppure 4,20€ normalmente non la compro…:spetteguless:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh la MA.MA a me non dispiace la verde appunto IPA e la rossa…poi in offerta a 2,99€ la bottiglia 0,75c penso vinca a mani basse… :prost:

a prezzo pieno, 4€ oppure 4,20€ normalmente non la compro…:spetteguless:
Ti do anche una dritta..quelle birre che ti sono piaciute e hai postato (del tipo scozzese mi pare) le trovi al Lidl se non lo sai

Si beh 3€ 750 ci sta e sicuramente la prenderei anche io in caso..ma diciamo che anche scontata forse proverei altro

Prova la ipa dell'aldi che ho postato ieri..quella è veramente buona,peccato sia solo lattina da 33
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono pienamente d'accordo con te..esempio banale..io adoro la guinness,se la porto a @Tc70 mi spara a vista..:smile:

Certo poi dipende dalla birra..ho bevuto una stout fatta con un liquore,molto molto impegnativa..una lattina da 33 è consigliabile berla in 2 come amaro post pasto..però è la sua caratteristica e così deve essere..la.gose che ho consigliato a gargasecca è molto beverina (se piace,all'inzio sa molto di sale,poi arrivano limone e bergamotto a pulire la bocca)..io la adoro,la mia ragazza ha preferito invece la blanche..il bello della birra è che lo stesso stile può avere mille declinazioni diverse e renderla sempre varia,secondo me
Ma noo spararti nooo...odio la violenza...ma entri a casa mia verticalmente ed esci orrizzontalmente...se la porti... :loll:
 
  • Haha
Reactions: tunerz

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
marchio del discount, ma dietro ci sono le aziende più blasonate e conosciute.
Per esempio il gelato tipo Magnum che si trova alla LIDL è perfettamente identico al Magnum originale, ma ad un prezzo decisamente più conveniente
Non è proprio così. Vero che ci sono le grandi aziende dietro ai prodotti discount ma cambiano gli ingredienti, intesi come provenienza e lavorazione. Cambiano anche le ricette. Per non andare fuori tema vale per i gelati, e per le birre Non pensi che sarebbe da stupidi per una grande azienda produrre i suoi stessi prodotti con la stessa qualità e farli vendere ad altro marchio a meno costo?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.467
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma io direi...@Barons e @tunerz...prendete le vostre birre migliori, artigianali e no...a casaccio, qualche litro...e venite da me, che vi ospito a casa mia con amici per far degustazioni varie...non siamo intenditori, ma comunque beviamo...
Oh, ci metto la casa, qualche cosina da sgranocchiare, buona musica, ( accontento tutti su questo eh ;-) ), e tanta simpatia :mrgreen:
Naturalmente @sembola se si vuole aggiungere il posto non manca eh :-) ;-)
Oh, vedi di invitare anche a me e @gargasecca, io e lui facciamo una macchina sola ma aspettateci che di km. dobbiamo farne :smile:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca and Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non è proprio così. Vero che ci sono le grandi aziende dietro ai prodotti discount ma cambiano gli ingredienti, intesi come provenienza e lavorazione. Cambiano anche le ricette. Per non andare fuori tema vale per i gelati, e per le birre Non pensi che sarebbe da stupidi per una grande azienda produrre i suoi stessi prodotti con la stessa qualità e farli vendere ad altro marchio a meno costo?
Questo lo sai con certezza o lo pensi?
Perché la grande azienda fa il doppio delle vendite facendo questo giochetto…
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo lo sai con certezza o lo pensi?
Perché la grande azienda fa il doppio delle vendite facendo questo giochetto…
La grande azienda alimentare fa "il doppio delle vendite" proprio perchè i prodotti a suo marchio e quelli per conto terzi risultano differenti. Se fossero (apparissero) uguali il rischio concreto sarebbe di vendere meno e con minori profitti, perchè una parte rilevante delle vendite si sposterebbero dal prodotto "di marca" a quello GDO.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
a proposito di IPA questa è proprio buona:
1693830302818.png
poi al Discount DPiù (non so se c'è in tutta Italia), vendono un IPA sia Bionda che Ambrata, molto buona. Da 33, etichetta tutta colorata...non trovo immagini da nessuna parte ora però
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
a proposito di IPA questa è proprio buona:
Vedi l'allegato 609699
poi al Discount DPiù (non so se c'è in tutta Italia), vendono un IPA sia Bionda che Ambrata, molto buona. Da 33, etichetta tutta colorata...non trovo immagini da nessuna parte ora però
Intendi la hip hop o qualcosa di simile?
Le brewdog sono molto buone,ne ho già assaggiate 4 mi pare..devo guardare le lattine a casa..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
La grande azienda alimentare fa "il doppio delle vendite" proprio perchè i prodotti a suo marchio e quelli per conto terzi risultano differenti. Se fossero (apparissero) uguali il rischio concreto sarebbe di vendere meno e con minori profitti, perchè una parte rilevante delle vendite si sposterebbero dal prodotto "di marca" a quello GDO.
Parlo di biscotti di marca e certi da discount , sul pacco lo stabilimento di produzione e “ o era lo stesso come del resto il gusto, altro non so
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Parlo di biscotti di marca e certi da discount , sul pacco lo stabilimento di produzione e “ o era lo stesso come del resto il gusto, altro non so

...ma scommetto che la forma o la dimensione non era la stessa ;-)

Il problema è che se vendo lo stesso identico prodotto (e per identico dico identico, indistinguibile sotto ogni aspetto) inevitabilmente col tempo una fetta più o meno grossa delle vendite dal prodotto "di marca" si sposterà sul prodotto "alternativo", magari mantendendo i volumi ma riducendomi i profitti. Il che non significa che il prodotto per conto terzi sia peggiore qualitativamente, semplicemente che è diverso (o appare diverso...), anzi se ci mettiamo il prezzo inferiore spesso la qualità complessiva è pure migliore. Poi c'è chi magari produce i biscotti solo differenti nella forma e chi anche nella ricetta, ma difficile che sia proprio lo stesso prodotto identico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo