Scoperta dal mio spacciatore di quartiere (enologia e proposte da bar gourmet) questa Birra Agricola Artigianale Gjulia IPA.
STORIA La forza della Birra Agricola Artigianale Gjulia è quella che solo una storia di famiglia può raccontare. Nasce da un’intuizione dei fratelli Marco e Massimo Zorzettig, ispirata alle mezzadrie curate dal nonno Pietro e allo spirito viticoltore del padre Livio. Una vocazione radicata...
birragjulia.com
Molto buona, sapore corposo, buono, con finale amarognolo tipico delle IPA. Magari questa meno agrumata di altre ma tutto ben bilanciato.
I proprietari sono gli stessi dei vini Alturis delle colline friulane, che mi ha detto produce anche eccellenze tipo un vino fatto con uve bianche locali, conservato in un’unica botte, dalla quale si prelevano di volta in volta le quantità da bere e si rabbocca con vino nuovo la botte.
La bottiglia costa un botto e mi ha fatto assaggiare un bicchierino. Non capisco un cazzo ma mi è piaciuto davvero. Fossi ricco lo prenderei (ma non ci lavo la bici come lacerenza con il Ferrari e lo champagne cit ymarti 3D come pulire la
catena con sapone per piatti ahahha).
arrow-down Le bollicine: un perlage dal fascino ipnotico QUANDO L’ECCELLENZA BRILLA DI LUCE PROPRIA I nostri spumanti Grovis, Brut da uve Ribolla gialla, e Prosecco Extra dry offrono un’esperienza intensa ed equilibrata. Alla degustazione, fragranze fiorite avvolgono olfatto e palato, mentre la...
alturis.it