Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Allora, con un po' di spirito da masochista ed entusiasmato dalle recensioni e dalle foto di questo casco, l'ho comprato anche io. Premesso che lo avevo misurato presso un negozio delle mie parti (TG.L) e lo avevo trovato un po' stretto all'altezza delle tempie. Con fiero coraggio l'ho ordinato lo stesso (online) e mi è arrivato oggi. L'ho girato tra le mani per un po' ed ho cominciato subito a modificarlo. Sfato subito un piccolo mito, il MIPS si può togliere e, sotto di questo, si trovano i piccoli adesivi in velcro per riattaccare le imbottiture (tolte dal MIPS). L'ho provato senza il MIPS ma era ancora stringente dietro le tempie. Ho guardato bene e mi sono ricordato che @valentino67 aveva tolto anche i due cuscinetti laterali attaccati con il biadesivo, ho fatto lo stesso, ho rimontato il MIPS, le imbottiture e...............FINALMENTE calza a pennello!!!!
Grazie a tutti e spero che questa mini recensione possa essere utile per i dubbiosi.
Nel gruppo lo abbiamo in 4, e tutti abbiamo tolto i maledetti cuscinetti. Sono fatti proprio male. Comunque si possono rimettere.

Huawei P8
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Uppo un po' per chiedere chi di voi usa la maschera... E cosa consigliere be a chi la deve comprare.

Le ultime uscite fatte in gruppo mi hanno fatto entrare polvere negli occhi e quindi ho il problema di doverla comprare (anche se col brutto, la pioggia, dovrebbe essere attenuato come problema) prima o poi.

Leggo però che non tutte si incastrano alla perfezione su tutti i caschi...

Uso un Bell super 2 taglia M senza mips

Rovert su tapatapatapa
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Uppo un po' per chiedere chi di voi usa la maschera... E cosa consigliere be a chi la deve comprare.

Le ultime uscite fatte in gruppo mi hanno fatto entrare polvere negli occhi e quindi ho il problema di doverla comprare (anche se col brutto, la pioggia, dovrebbe essere attenuato come problema) prima o poi.

Leggo però che non tutte si incastrano alla perfezione su tutti i caschi...

Uso un Bell super 2 taglia M senza mips

Rovert su tapatapatapa
Con la mascherina non ci sono problemi.

Huawei P8
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
L'abbiamo in tre il Bell e usiamo tre diverse maschere e vanno tutte bene. Abbiamo una accuri 100%(bella grossa dunque ), una ethen e io uso una anno helix.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io uso una vecchissima Cebè da sci con la lente sostituita, e se perfino un modello così "strano" ci va bene...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Grazie a tutti e tre.. Quindi non ci son problemi con le misure. Pura curiosità, le vostre lenti hanno filtri uv, scure, chiare, trasparenti...?

Rovert su tapatapatapa
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho messo una lente trasparente e finora non ho mai avuto problemi anche fuori dal bosco, in questo la visiera aiuta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domanda da novellino, mettete la mascherina anche senza la mentoniera?

In discesa sì. L'uso della mascherina non è motivato solo da un migliore "isolamento" dal vento e dalla polvere, ma anche dal minor danno in caso di contraccolpo proveniente dal casco. Purtroppo ho imparato a mie spese che il casco, anche aperto, fa il suo dovere di protezione diretta ma può far male attraverso gli occhiali...
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
In discesa sì. L'uso della mascherina non è motivato solo da un migliore "isolamento" dal vento e dalla polvere, ma anche dal minor danno in caso di contraccolpo proveniente dal casco. Purtroppo ho imparato a mie spese che il casco, anche aperto, fa il suo dovere di protezione diretta ma può far male attraverso gli occhiali...
Grazie Sembola, gentilissimo ed utilissimo. o-o
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
c'è qualcuno che ha già il 3R?
mi pare cambi solo l'imbottitura (calzata, dovrebbe essere più comodo), sarei tentato da un 2R in offerta ma è dura trovarlo nella mia taglia
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Io ho 57/58 di circonferenza e prenderei la versione 2r con MIPS. Secondo voi va bene la M (sulle tabelle dice fino a un massimo di 59 di circonferenza) o dovrei andare di L?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io ho 57/58 di circonferenza e prenderei la versione 2r con MIPS. Secondo voi va bene la M (sulle tabelle dice fino a un massimo di 59 di circonferenza) o dovrei andare di L?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io ho 58/58,5 ed ho una M, dopo aver provato e rivenduto una L (entrambi MIPS). Certo può influire la forma della testa (come ti avranno detto in molti), però al limite togli gli spessori laterali interni e guadagni quel minimo che dovesse eventualmente servirti.
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
M ti va bene, io ho un mips taglia M e ho 58 di circonferenza


Io ho 58/58,5 ed ho una M, dopo aver provato e rivenduto una L (entrambi MIPS). Certo può influire la forma della testa (come ti avranno detto in molti), però al limite togli gli spessori laterali interni e guadagni quel minimo che dovesse eventualmente servirti.

Grazie a entrambi! Io ho la testa un po' più larga della media penso.
Per spessori laterali cosa intendi? Sono facilmente removibili?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Per spessori laterali cosa intendi? Sono facilmente removibili?
sui due lati sopra le tempie (tra il casco e il mips) ci sono due spessori sagomati semirigidi (uno per parte), la cui utilità mi è sinceramente inspiegabile e che si rimuovono semplicemente tirandoli via. Volendo si possono anche riposizionare con una goccia di colla.
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
sui due lati sopra le tempie (tra il casco e il mips) ci sono due spessori sagomati semirigidi (uno per parte), la cui utilità mi è sinceramente inspiegabile e che si rimuovono semplicemente tirandoli via. Volendo si possono anche riposizionare con una goccia di colla.
Ok ti ringrazio. Ne approfitto degli sconti su CRC che ora si trova a 157€
 

Classifica mensile dislivello positivo