Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ragazzi mi spiegate cosa significa normale o con mips?????
In sostanza il sistema "mips" è un ulteriore protezione studiata in caso di caduta con torsione del casco. Non ti saprei spiegare l'esatto funzionamento, ma ti basta andare sul sito della bell e avrai info più precise

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

TuscanyBiker

Biker popularis
12/3/16
51
0
0
Pistoia
Visita sito
un utente preferiva addirittura la versione senza mips se non ricordo male, lui l'ha acquistato con ma gli stringeva poco alle tempie, ha levato imbottiture e ricordo che scrisse che se dovesse rifare la scelta, prenderebbe senza mips , cosi "respirava " anche il portafoglio
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
un utente preferiva addirittura la versione senza mips se non ricordo male, lui l'ha acquistato con ma gli stringeva poco alle tempie, ha levato imbottiture e ricordo che scrisse che se dovesse rifare la scelta, prenderebbe senza mips , cosi "respirava " anche il portafoglio
Confermo. L'ho scritto io qualche pagina fa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
stavo provando ad indossare il mio nuovo bell
mai avuto un casco integrale..
ho notato che una volta idossato, prima di stringere cinghiette e rotella, immagino che va adattato ( intendo se ruotato piu avanti o indietro, credo che la giusta posizione la da la posizionedella mentoniera in confronto a bocca-naso-mento?
voi come vi regolate?

secondo voi vome indossato nella foto a sx è ok?
poi come da manuale, punto 5 ho provato se è regolato in modo giusto..
con la prova dx-sx ok si muove insieme la pelel della fronte
con la prova irarlo avanti o indietro, se lo tiro in vanti ok non si muove quasi nulla, se invece lo spingo su per ruotarlo indietro, si muove..e al max riesco ad alzarlo come in foto a dx..( spingendo forte intendo)
cosa ne pensate?
a me sembra difficile che non si riesca ad alzare minimamente verso indietro
loro a manuale dicono che non si dovrebbe esporre la fronte, ma non ho idea di cosa intendano



ciao

la posizione corretta è quella a dx con la mentoniera bassa che non ti ostruisce la vista e con la visiera del casco tutta alzata
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
cioa
vuoi dire a sx guardando la foto vero?
si certo intendevo la mentoniera bassa, ma quanto? vedo che ha delle prese aria, forse vanno posizionate ad altezza naso bocca?
perchè dici che la posizione giusta è con la visiera alzata?

( ps: la foto a dx è una prova estrema tirando su il casco per capire quanto è fissato bene..piu di cosi non riesco ad arretrarlo, era per capire se invece gia cosi arretra troppo)
grazie
si hai ragione guardando la foto a sx
 

enomis.2009

Biker novus
10/9/09
28
0
0
novate
Visita sito
ciao a tutti chiedo un informazione ho preso il super 2 normale senza mips in taglia M (55-59) ho misura testa di 58 cm, ma ho letto che potrebbe essere piccolo perché veste stretto qualcuno sa se sia giusta la taglia ho era meglio una L(58-62)? qualcuno con la mia stessa misura testa a preso una M e va bene?..
grazie
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti chiedo un informazione ho preso il super 2 normale senza mips in taglia M (55-59) ho misura testa di 58 cm, ma ho letto che potrebbe essere piccolo perché veste stretto qualcuno sa se sia giusta la taglia ho era meglio una L(58-62)? qualcuno con la mia stessa misura testa a preso una M e va bene?..
grazie
Premesso che più che la misura in sé conta la forma della calotta cranica, io ho più o meno le tue misure e mi trovo benissimo con la M ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Non ho foto al momento sono al lavoro. ... Ma sono due mini materassini in espanso nero, incollati all'interno del caschetto all' altezza delle tempie che premono e danno fastidio. Li vedi subito quando hai il casco tra le mani. Vengono via facilmente, prima di toglierli fotografi come sono messi e li conservi. Tutto questo solo se hai il casco MIPS che ti preme sulle tempie. Ci sono altri 3D in questo forum che ne parlano..devi cercare un po'.

Allora, con un po' di spirito da masochista ed entusiasmato dalle recensioni e dalle foto di questo casco, l'ho comprato anche io. Premesso che lo avevo misurato presso un negozio delle mie parti (TG.L) e lo avevo trovato un po' stretto all'altezza delle tempie. Con fiero coraggio l'ho ordinato lo stesso (online) e mi è arrivato oggi. L'ho girato tra le mani per un po' ed ho cominciato subito a modificarlo. Sfato subito un piccolo mito, il MIPS si può togliere e, sotto di questo, si trovano i piccoli adesivi in velcro per riattaccare le imbottiture (tolte dal MIPS). L'ho provato senza il MIPS ma era ancora stringente dietro le tempie. Ho guardato bene e mi sono ricordato che @valentino67 aveva tolto anche i due cuscinetti laterali attaccati con il biadesivo, ho fatto lo stesso, ho rimontato il MIPS, le imbottiture e...............FINALMENTE calza a pennello!!!!
Grazie a tutti e spero che questa mini recensione possa essere utile per i dubbiosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo