Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Ieri Stavo guardando il Gp di Formula 1 e ho notato una cosa....
Che casco usano i meccanici del Team Renault ?

2885lox.jpg

aetohx.jpg

flvq50.jpg
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
che dite della taglia S con una circonferenza di 55cm? Secondo voi sarà stretto?

...chi ce l'ha lo trova così pesante e caldo d'estate?

Secondo me ti sta stretta la taglia S,hai la solita circonferenza cranica mia...io ho preso il 3 mips in taglia M,perchè provando sia il 2r mips in tg. S e M ho notato eccome la differenza,la S non riuscivo nemmeno a metterla fino in fondo sulla parte laterale cranica comprimeva troppo,quindi scelta giusta per me la tg. M del 3r mips arrivato,provato e soddisfatto...:medita:
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Ho appena preso il 3r NON mips in taglia S, con una circonferenza cranica di 55...secondo la vostra esperienza potrebbe essere strettissimo? Ho provato solo un 2r mips taglia M ed era appena appena largo...appena lo ricevo vi faccio sapere...

dovevi provare anche la S,anche se non l' hai trovata e ti rendevi conto eccome...io l' ho notata vai poi il 3 lo puoi stringere anche leggermente di +,l' hai misurata la circonferenza a 3 cm. sopra le sopracciglia se è di 55? io feci così,sulla modalità prima dell' acquisto andai a scelta taglie e c' era lo schema....
 

2066CristDrive

Biker novus
19/8/15
20
0
0
Visita sito
dovevi provare anche la S,anche se non l' hai trovata e ti rendevi conto eccome...io l' ho notata vai poi il 3 lo puoi stringere anche leggermente di +,l' hai misurata la circonferenza a 3 cm. sopra le sopracciglia se è di 55? io feci così,sulla modalità prima dell' acquisto andai a scelta taglie e c' era lo schema....

ma dici che sarà stretta o larga quindi? perchè la circonferenza l'ho misurata tempo fa, e più si sale sopra le sopracciglia più diminuisce...

comunque meno della S non si può, la mia paura non è che sia larga, ma che sia troppo stretta.

Non avevano S in negozio ma solo M della versione mips che mi stava un pelino larga per i miei gusti...
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ma dici che sarà stretta o larga quindi? perchè la circonferenza l'ho misurata tempo fa, e più si sale sopra le sopracciglia più diminuisce...

comunque meno della S non si può, la mia paura non è che sia larga, ma che sia troppo stretta.

Non avevano S in negozio ma solo M della versione mips che mi stava un pelino larga per i miei gusti...

anche a me la M del 2 mips mi stava un pelino larga...ma la S non riuscivo a calzarla solo lì potevi renderti conto se ce l' avevano in negozio,io poi ho avuto la fortuna di provarmi tutte e 2 le taglie e sulla M non torno indietro...quindi ho optato per la M,prendendomi tutti i rischi sul nuovo 3r mips e m'è ita bene,ripeto lo puoi stringere di + il 3 rispetto al 2 quindi questa cosa ti può aiutare....una cosa però ho notato poi ohh io parlo con la mia testa ma vedo che a teste ci assomigliamo molto bene io e te (è una battuta questa),portandolo aperto un pò dà la sensazione di un pelino largo come dici te,invece montando la mentoniera mi stà al Top,ma se sotto ci metti un cappellino o bandana 6 apposto,ma anche senza sai ci puoi stare...senti un pò dove l' hai ordinato se qualora non t' andasse bene la taglia S ti facessero il reso gratuito e digli di questa tua incertezza è importante,poi fammi sapere sono curioso!!
 

2066CristDrive

Biker novus
19/8/15
20
0
0
Visita sito
ok, arrivato il 3r non-mips taglia S. circonferenza cranica mia di 55.

partendo con il sistema di ritenzione tutto abbassato e allentato con 3 giri della rotellina il casco è perfetto e anche senza allacciarlo con la fettuccia sottocollo non si muove di 1mm.

quindi: per la mia conformazione della testa e una circonferenza di 55cm, la S è perfetta anche volendo mettere un sottocasco termico mi basterà stringerlo di meno.

Tra l'altro credo abbiano rimosso gli spessori a livello delle tempie che c'erano invece nel 2r.
 
A

Ale46

Ospite
Ciao a tutti, allora io volevo acquistare il bell super 2 per ora snza mentoniera, l'ho visionato e me lo son provato. Però mentre lo provavo me lo sentivo strano. Dico che io ho la testa 55cm e ho provato la 55-59, che non mi smbrava lasco, ma forse per via dell'imbottitura lo sentivo calzare strano, diverso da tutti i caschi che ho mai indossato. Ora voglio chiedervi è una mia sensazione o anche voi che lo avete provato o acquistato vi produce questa cosa?? Per comparazione mi son provato il gox flux, un altro che mi interessa, e quello lo sentivo che mi stava comodo e confortevole. Il bell l'ho trovato strano, forse l'imbottitura.. che mi dite??
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh c'è poco da aiutare in realtà. Come per tutte le cose che si misurano, ognuno è fatto a suo modo. Se te lo senti scomodo o non adatto cerca altro. Io posso dirti che mi calza in modo molto molto diverso dal vecchio casco da xc, però lo trovo molto comodo, diverso si, ma comodo...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
A

Ale46

Ospite
Beh c'è poco da aiutare in realtà. Come per tutte le cose che si misurano, ognuno è fatto a suo modo. Se te lo senti scomodo o non adatto cerca altro. Io posso dirti che mi calza in modo molto molto diverso dal vecchio casco da xc, però lo trovo molto comodo, diverso si, ma comodo...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok grazie
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Ciao a tutti, allora io volevo acquistare il bell super 2 per ora snza mentoniera, l'ho visionato e me lo son provato. Però mentre lo provavo me lo sentivo strano. Dico che io ho la testa 55cm e ho provato la 55-59, che non mi smbrava lasco, ma forse per via dell'imbottitura lo sentivo calzare strano, diverso da tutti i caschi che ho mai indossato. Ora voglio chiedervi è una mia sensazione o anche voi che lo avete provato o acquistato vi produce questa cosa?? Per comparazione mi son provato il gox flux, un altro che mi interessa, e quello lo sentivo che mi stava comodo e confortevole. Il bell l'ho trovato strano, forse l'imbottitura.. che mi dite??

Ti consiglierei di prenderlo con la mentoniera...senza secondo me non avrebbe senso.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ti consiglierei di prenderlo con la mentoniera...senza secondo me non avrebbe senso.

Beh e perché no? Io ad esempio l'ho preso senza mentoniera. L'avevo trovato in offerta e avevo pochi soldi. Poi quando ho trovato anche la mentoniera in superofferta l'ho presa, e ora ce l'ho completo, avendolo pagato meno che acquistandolo in un unica botta... :spetteguless:
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Beh e perché no? Io ad esempio l'ho preso senza mentoniera. L'avevo trovato in offerta e avevo pochi soldi. Poi quando ho trovato anche la mentoniera in superofferta l'ho presa, e ora ce l'ho completo, avendolo pagato meno che acquistandolo in un unica botta... :spetteguless:


Se così va bene....a volte però si trova in offerta anche completo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo