Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Gia cercato. I negozi a Palermo non l hanno :( Mi sa che forse dovrei aspettare un po. Mi capita spesso di andare a Milano, dovrei essere li a dicembre. Sapresti consigliarmi un negozio ben fornito da quelle parti? Grazie.

guarda, a me sembra veramente troppo ma troppo strano che in tutta Palermo non ci sia un negozio che venda caschi Bell.... ma proprio proprio strano...ti suggerisco di chiedere a qualche amico o in qualche gruppo di mtbikers siciliani, sono sicurissimo che lo vendono in diversi negozi... :spetteguless:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
guarda, a me sembra veramente troppo ma troppo strano che in tutta Palermo non ci sia un negozio che venda caschi Bell.... ma proprio proprio strano...ti suggerisco di chiedere a qualche amico o in qualche gruppo di mtbikers siciliani, sono sicurissimo che lo vendono in diversi negozi... :spetteguless:

Bell l hanno...Ma non il super 2R...e neanche in ordine...Potrei fare telefonate nel catanese
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bell l hanno...Ma non il super 2R...e neanche in ordine...Potrei fare telefonate nel catanese

ma scusa, ci saranno 100 negozi a Palermo che vendono bici o comunque componenti e abbigliamento...
Ti ripeto, io ti consiglio di scrivere su facebook in qualche gruppo di bikers palermitani, o magari anche qui, nel topic giusto... sarebbe veramente il colmo se in una città cosi grande non ci fossero!
Buone ricerche comunque ;)
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Guarda, secondo me è più che altro una questione di dindini... Se il tuo budget non è risicato ti direi mips, è comunque un sistema di protezione ulteriore e visto che ci sei male non può fare. Se invece devi badare al soldo andrà certamente bene anche la versione normale... ;)
Infatti ero gia indirizzato al mips ma volevo un parere.
Un'altra cosa la M (55-59) ha la stessa misura anche con mips quindi stando piu stretto oppure lo considerano e va bene?
Perche da qualche parte dice che con mips sta piu stretto nonostante la stessa taglia.
Non so se mi sono spiegato.

Grazie
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Infatti ero gia indirizzato al mips ma volevo un parere.
Un'altra cosa la M (55-59) ha la stessa misura anche con mips quindi stando piu stretto oppure lo considerano e va bene?
Perche da qualche parte dice che con mips sta piu stretto nonostante la stessa taglia.
Non so se mi sono spiegato.

Grazie

ti sei spiegato benissimo.
Guarda io ho provato entrambi e vanno comunque bene, il mips forse sarà un 2 mm meno capiente, insomma non cambia praticamente nulla... :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Invece per chi come me ha una capoccia da 58,5 cm meglio una M o una L?
Chiaro sarebbe meglio provarlo, ma comprando online si risparmia un bel po'...
Grazie!



Ti direi M
Io ho la testa come la tua ed ho preso la M; dipende cmq anche molto dalla conformazione del viso. Non dimenticare che essendo un "integrale" non basta misurare la circonferenza della testa
Cosi come ti hanno già consigliato, lo proverei in un negozio

ps: Io l'ho provato in un negozio e lo vendevano più caro che non online.
Dopo averlo provato e deciso la taglia ho detto al negoziante: "su internet l'ho trovato a 180 spedito. Se riesci a farmi lo stesso prezzo lo prendo volentieri da te "
Ha bestemmiato per un pò ma alla fine me l'ha venduto a quel prezzo
Ammetto che non è il miglior modo di fare però, visti i costi, bisogna in qualche modo arrangiarsi :il-saggi:
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
ciao a tutti
vorrei prendere anche io il Bell Super 2R mips, blu o verde
ma sono ancora un po' indeciso con il Met Parachute

Qualcuno li ha provati entrambi? magari mi può aiutare nella scelta finale...
grazie
chry
 

Verakos

Biker novus
29/12/15
5
0
0
Biella
Visita sito
Bike
Commencal meta HT Am
Ciao, stavo pensando di comprare il Bell super, mi piacerebbe sapere da chi lo possiede da un po' se gli agganci della mentoniera tendono a "rammollirsi" un po' con il passare del tempo o sono sempre solidi.

Grazie in anticipo :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti
vorrei prendere anche io il Bell Super 2R mips, blu o verde
ma sono ancora un po' indeciso con il Met Parachute

Qualcuno li ha provati entrambi? magari mi può aiutare nella scelta finale...
grazie
chry
Ciao! Che tipo di info ti interessavano? Questioni di taglia o cosa?
Ciao, stavo pensando di comprare il Bell super, mi piacerebbe sapere da chi lo possiede da un po' se gli agganci della mentoniera tendono a "rammollirsi" un po' con il passare del tempo o sono sempre solidi.

Grazie in anticipo :)
Mah guarda io non ce l'ho da molto, però per quello che mi riguarda in un paio di mesi di utilizzo non ho trovato nessun problema da quel punto di vista...
Gli agganci sembrano abbastanza robusti, anche se non ci metterei una mano sul fuoco in caso di forti urti o con un uso prolungato pluriennale
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ce l'ho da giugno e mi aspettavo che le cerniere diventassero un po' più "lasche" con l'uso, ed invece no.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ciao a tutti
vorrei prendere anche io il Bell Super 2R mips, blu o verde
ma sono ancora un po' indeciso con il Met Parachute

Qualcuno li ha provati entrambi? magari mi può aiutare nella scelta finale...
grazie
chry

Io ho preso entrambi. Il paragone si può fare in termini di qualità, per il resto sono due prodotti diversi.
Il Met è fatto meglio, più bello ed è superiore come cura dei dettagli. Non che il Bell sia scarso, ma a confronto vince Met.
Come dicevo però sono prodotti diversi: il Met non ha la mentoniera asportabile, infatti ha (dopo qualche polemica) ottenuto la certificazione per le gare di enduro in quanto realmente casco mono scocca. Protegge di più anche la nuca, dove con Bell mi sento un po' scoperto anche rispetto al Ixs Trail (ho anche quello).
Met è più comodo e ha di serie due tipi di imbottitura zona mento e soprattutto ha il miglior sistema di gestione sudore a livello della fronte, in silicone e non la solita imbottitura che "beve" come tutti gli altri. Il sistema che utilizzano per allacciare il casco, sebbene definito scomodo in alcune recensioni, si rivela tale solo se usato con i guanti. Altrimenti è superiore sia in qualità e precisione che comfort. Infine la regolazione posteriore è fatta meglio sul Met.
Quindi la qualità/realizzazione è tutta a favore di Met e per quanto mi riguarda anche l'estetica. Sia chiaro Bell non è un prodotto povero qualitativamente, tutt'altro, ma i particolari fanno la differenza. Bell ha dalla sua colori più originali e fluo.
Io li uso entrambi. Bell nelle uscite normali e Met nelle meccanizzate/park.
Cosa scegliere? Dipende da te.
Se sei come me e usi il casco anche su salita asfalto e non vuoi rischiare di trovarti a fare anche un piccolo tratto offroad senza casco prima che il gruppo si fermi a "vestirsi" con protezioni e il resto in prossimità della discesa, vai con Bell.
Se fai come altri con cui ho comprato Bell che non staccano nemmeno la mentoniera e legano il casco allo zaino in salita tanto vale scegliere Met, anche perché più comodo da fissare allo zaino. Per le uscite easy userai il casco che hai già, come facevo io quando alternavo Ixs Trail a Met. Solo che quando non sapevo a cosa andavo incontro me li portavo entrambi e prima di salire in sella chiedevo e alla fine non sapevo cosa scegliere.
Quindi mi sono preso il Bell con cui sono sempre apposto e la mentoniera ci sta benissimo legata dietro sull'Evoc. Se faccio park oppure meccanizzate vado di Met che mi piace di più e secondo me protegge meglio oltre ad essere più comodo e meglio indossabile soprattutto con la mascherina montata.
Infine se fai gare e vuoi un solo casco scelta obbligata su Met.
Considera anche una differenza di prezzo di circa 40€ a favore di Met. Ma a mio avviso questo conta poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo