Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

Haran

Biker superis
30/8/07
459
185
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Okkio che la "M" col Mips è più stretta della "M" senza Mips! Il Mips infatti aggiunge un layer in più all'interno del casco. Io ho la M nel modello senza Mips, la L in quello col Mips.
Insomma è meglio provarlo da un SiVende.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho il modello con MIPS e mi ci trovo molto bene, si riesce a respirare decentemente anche con la mentoniera (per provarlo ci ho fatto un giro da 1300m disl+).

Aggiungo che nel caso si portino occhiali da vista si appanna poco (forse merito della buona distanza della mentoniera dalla bocca, forse merito dei trattamenti delle mie lenti...boh!?!)

In conclusione per me un ottimo acquisto, assolutamente consigliabile o-o
Che misura è il tuo? La prossima volta che ci si vede magari me lo fai provare...

inviato dal mio Moto G
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Io sono un possessore di super 2r "base" (senza mips) dallo scorso dicembre. Il prodotto vale tutti i soldi che ho speso. Ho una circonferenza cranica di 58 e la M mi calza a pennello. Sono soddisfatto appieno e mi ha favorevolmente sorpreso il sistema di aerazione. Anche in estate (senza mentoniera) il casco è ben ventilato. Con la mentoniera non ho avuto problemi di appannamento pur portando occhiali con le lenti da vista aggiuntive. Non riesco agevolmente a bere dallo zaino idrico. Riesco facilmente a rimuoverla con il casco indossato ma non posso dire altrettanto per il montaggio, che mi costringe, invece, a toglierlo.
Fortunatamente ancora non ho auto modo di fare (e non ne ho nessuna intenzione) un crash test :-)
Colore aragosta
 

Allegati

  • MAH00423(1).jpg
    MAH00423(1).jpg
    276,8 KB · Visite: 86

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Non riesco agevolmente a bere dallo zaino idrico. Riesco facilmente a rimuoverla con il casco indossato ma non posso dire altrettanto per il montaggio, che mi costringe, invece, a toglierlo.
Fortunatamente ancora non ho auto modo di fare (e non ne ho nessuna intenzione) un crash test :-)
Colore aragosta

Io, per agevolare l'operazione, ho aggiunto dei tirantini (cordino).
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Io lo uso da dicembre e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Con 58 di testa, ho comprato una M senza mips, rosso, pagato circa 180€ dalla Spagna. Buona la regolabilità posteriore ed anche i materiali di costruzione. Lo pensavo più contenuto, ma per poterci agganciare una mentoniera, dev'essere largo sopra le orecchie e questo preme un po' sulle stanghette degli occhiali. Resistente a strisci ed anche la mentoniera fa la sua funzione, dando un'ottima protezione. Confermo che mancano le retine anti insetto ( e con tutto quello che costa potevano metterle!). Ben aerato per l'estate ma non come l'Hex o altri modelli. In inverno obbligo il sottocasco. La calzata con casco full in mano non è delle più facili per il ragnetto sulla nuca che tende a spostarsi, ma con un po' di pratica si sistema. Io tengo anche gli auricolari in discesa e ci stanno bene. Dimenticavo: gli agganci sono in metallo e niente plastica... per cui proprio un bel lavoro!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
faccio anch'io qualche considerazione su questo prodotto in quanto sia io che la compagna diesel62 ne siamo possessori.
Siamo riusciti dopo mesi di attesa (4 mesi il mio) ad averli tramite un negozio in provincia di Pc a 175 euro l'uno.
A mio avviso è importante prima di fare l'acquisto provarlo x scegliere la taglia giusta xkè credo che, oltre al diametro della capoccia, sia importante anche la sua conformazione.
Io ho scelto la misura L con 60 cm di crapa e mi trovo bene.
Diesel invece con 58/59 cm non è riuscita a far entrare la testa nella misura M (stringeva sopra le tempie) ed ha ripiegato sulla misura superiore con il risultato di averlo un pò largo.
Aerazione molto buona anche con mentoniera montata.
La mentoniera ha un ottimo sistema di aggancio e riesco a montarla molto velocemente ed agevolmente con il casco in testa.
Manca come già è stato indicato la retina x gli insetti.
Un'ultima considerazione sul modello rosso fluo:
la vernice del casco è lucida
mentre la mentoniera è o è diventata opaca.

image.php
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Anche io ho quello rosso, ed è cosi da nuovo... casco lucido e mentoniera Matt!! fa un bell'effetto secondo me! Il mio compagno ha quello Nero e bianco tutto Matt!
 

lgogo85

Biker novus
Giusto per info per chi non si accontentasse delle colorazioni che ci sono al momento. Ho scritto una mail a bell che molto stringatamente mi conferma che la chain bar è compatibile per bell super 2:

"Good morning, I saw online that is sold individually the chin bar of the helmet bell super 2r. I wanted to know if the chin is adaptable to the bell super classic 2"

Risposta:
Thank you for your email. The chinbar is compatible with the Super 2 and Super 2R. Thank you and have a great day.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
ciao, anch'io sono interessato al bell super 2r...mi chiedo...ma questa https://www.bike-components.de/de/Bell/Chinbar-Kinnbuegel-fuer-Super-2-Super-2R-p43515/https://www.bike-components.de/de/Bell/Chinbar-Kinnbuegel-fuer-Super-2-Super-2R-p43515/ è adattabile al super 2 normale? dato che in quel caso ci sarebbero più colorazioni interessanti. In alternativa esiste qualche sito online che ha le nuove colorazioni? le ho cercate ovunque ma sembra non ci sia ancora nulla...grazie mille!

No, è solo il ricambio x il super 2R.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Giusto per info per chi non si accontentasse delle colorazioni che ci sono al momento. Ho scritto una mail a bell che molto stringatamente mi conferma che la chain bar è compatibile per bell super 2:

"Good morning, I saw online that is sold individually the chin bar of the helmet bell super 2r. I wanted to know if the chin is adaptable to the bell super classic 2"

Risposta:
Thank you for your email. The chinbar is compatible with the Super 2 and Super 2R. Thank you and have a great day.
Mi sembra strano, il classic non ha gli attacchi.

inviato dal mio Moto G
 

lgogo85

Biker novus
Anche a me è sembrato strano...è per quello che ho chiesto...dalla risposta della mail sembra chiaro che è compatibile, e anche sui siti la vendono come compatibile...

ah la mail l'ho scritta direttamente a bell tramite il sito, mi ha risposto la sig.ra Stephanie Hoover - Consumer Service Rep della BRG Sports
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo