Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Grazie senmbola e mauro 81.

Quindi mi dite che non può venire giu perche inpunta sulla calotta del casco?
Le rotelline di cosa sono fatte? Serrano completamente?
Scusate per le troppe domande ma in giro non hp trovato niente.

Grazie
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Grazie senmbola e mauro 81.

Quindi mi dite che non può venire giu perche inpunta sulla calotta del casco?
Le rotelline di cosa sono fatte? Serrano completamente?
Scusate per le troppe domande ma in giro non hp trovato niente.

Grazie

Guarda io è un po che uso questo casco ma non ho mai avuto questi problemi.
Le rotelline sono di pastica dura e credo che serrino quasi completamente. Considera che la visiera non può scendere più di tanto perchè il casco non gli lascia lo spazio necessario, quindi davanti agli occhi non ti ci arriverà mai.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
le rotelle chiudono piuttosto bene. Diciamo che parliamo di una chiusura di un componente (la visiera appunto) che è già molto leggero di suo, per cui anche le rotelle sono leggere e in materiale plastico. Serrando le rotelline si può scegliere con assoluto piacere come sistemare la visiera, senza poterla comunque abbassare fino a chiudere la visuale oltre ogni ragionevolezza.
Vorrei solo aggiungere una cosa, visto che ho letto altri messaggi dove si parlava dell'opportunità di togliere il casco dalla testa prima di montare la mentoniera.
Direi che sono rimasto assolutamente stupito da queste affermazioni: io la mentoniera la monto e la smonto in dieci secondi col casco indossato (dieci secondi, e non esagero...ad imparare a farlo con il casco indossato ci ho messo cinque minuti, e non ho particolari abilità in questo senso). Addirittura io ho la mentoniera nella tascona esterna del camelbak, porto il braccio indietro e in pochi secondi la libero senza bisogno di togliermi lo zaino di dosso. In trenta secondi faccio tutto quanto, montaggio compreso. Che dire? una figata assurda! :)
Un casco che si fa pagare ma che per quanto mi riguarda è stato uno dei miei migliori acquisti!
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
le rotelle chiudono piuttosto bene. Diciamo che parliamo di una chiusura di un componente (la visiera appunto) che è già molto leggero di suo, per cui anche le rotelle sono leggere e in materiale plastico. Serrando le rotelline si può scegliere con assoluto piacere come sistemare la visiera, senza poterla comunque abbassare fino a chiudere la visuale oltre ogni ragionevolezza.
Vorrei solo aggiungere una cosa, visto che ho letto altri messaggi dove si parlava dell'opportunità di togliere il casco dalla testa prima di montare la mentoniera.
Direi che sono rimasto assolutamente stupito da queste affermazioni: io la mentoniera la monto e la smonto in dieci secondi col casco indossato (dieci secondi, e non esagero...ad imparare a farlo con il casco indossato ci ho messo cinque minuti, e non ho particolari abilità in questo senso). Addirittura io ho la mentoniera nella tascona esterna del camelbak, porto il braccio indietro e in pochi secondi la libero senza bisogno di togliermi lo zaino di dosso. In trenta secondi faccio tutto quanto, montaggio compreso. Che dire? una figata assurda! :)
Un casco che si fa pagare ma che per quanto mi riguarda è stato uno dei miei migliori acquisti!
Io infatti sto pensando sempre più intensamente a comprare la mentoniera...e questo tuo post mi fa capire che ne vale veramente la pena!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io infatti sto pensando sempre più intensamente a comprare la mentoniera...e questo tuo post mi fa capire che ne vale veramente la pena!

io alla fine ho acquistato prima il solo casco, in super offerta...
Dopo due mesetti ho trovato un'altra offerta per la mentoniera... Non tornerei più indietro, la sensazione di sicurezza che mi da è impagabile..
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Grazie mille mauro 81 e nuraghes mi siete stati molto utili e soddisfacenti.
Un'altra cosa ma le misure delle taglie giuste dove si trovano?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao da mesi che ho gli occhi su questo casco. Faccio principalmente xc ma in allenamento e uscite tra amici non mi dispiace essere ben protetto.
Sto avendo problemi con la taglia (XXL) non la riesco a trovare da nessuna parte. Avete siti da consigliare che abbiano la taglia per testoni capelloni :smile: ? grazie :i-want-t::i-want-t:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie. Allora ne approfitto, con mips o senza? Che dite?
Guarda, secondo me è più che altro una questione di dindini... Se il tuo budget non è risicato ti direi mips, è comunque un sistema di protezione ulteriore e visto che ci sei male non può fare. Se invece devi badare al soldo andrà certamente bene anche la versione normale... ;)
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Invece per chi come me ha una capoccia da 58,5 cm meglio una M o una L?
Chiaro sarebbe meglio provarlo, ma comprando online si risparmia un bel po'...
Grazie!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao da mesi che ho gli occhi su questo casco. Faccio principalmente xc ma in allenamento e uscite tra amici non mi dispiace essere ben protetto.
Sto avendo problemi con la taglia (XXL) non la riesco a trovare da nessuna parte. Avete siti da consigliare che abbiano la taglia per testoni capelloni [emoji2] ? grazie :i-want-t::i-want-t:
Che io sappia il Bell Super 2R è solo in taglia S, M e L ...Scusa, per curiosità, che misura hai in cm?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Invece per chi come me ha una capoccia da 58,5 cm meglio una M o una L?
Chiaro sarebbe meglio provarlo, ma comprando online si risparmia un bel po'...
Grazie!
Eh, tu sei veramente al limite tra M ed L ..
Di getto ti direi la M, però dipende molto anche dalla conformazione della tua testa... Non hai modo di provarlo in negozio? O magari, conoscendo qualcuno, di fartelo prestare un attimo?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Invece per chi come me ha una capoccia da 58,5 cm meglio una M o una L?
Chiaro sarebbe meglio provarlo, ma comprando online si risparmia un bel po'...
Grazie!

Che io sappia il Bell Super 2R è solo in taglia S, M e L ...Scusa, per curiosità, che misura hai in cm?

Ciao ho 62,5 (peccato che non sia ben riempita di materia grigia) :smile:
allego tabella delle misure bell

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=218900&stc=1&d=1447920845
 

Allegati

  • bell_cascos.jpg
    bell_cascos.jpg
    71,7 KB · Visite: 77

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Questa tabella l ho presa da deporvillage.it

boh guarda non so che dirti. Mi sembra anche strano che esistano misure come XXL nel bell super.... può anche darsi che si riferisca ad altri modelli di casco Bell?
In ogni caso anche su bikediscount nei modelli 2016 si mantengono le taglie S M e L.
Peraltro la L è data per misure fino a 62... diciamo che dovresti rientrarci giusto..
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
boh guarda non so che dirti. Mi sembra anche strano che esistano misure come XXL nel bell super.... può anche darsi che si riferisca ad altri modelli di casco Bell?
In ogni caso anche su bikediscount nei modelli 2016 si mantengono le taglie S M e L.
Peraltro la L è data per misure fino a 62... diciamo che dovresti rientrarci giusto..

Si possibilmente sarebbe la mia misura. Puoi comprendere la mia incertezza nel prenderlo ad occhi chiusi online. Proverò un qualunque casco bell di tg L in un negozio fisico cosi da provare la vestibilità generale del marchio. Grazie.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si possibilmente sarebbe la mia misura. Puoi comprendere la mia incertezza nel prenderlo ad occhi chiusi online. Proverò un qualunque casco bell di tg L in un negozio fisico cosi da provare la vestibilità generale del marchio. Grazie.
Beh un "qualunque" casco Bell ti servirebbe proprio a poco...
Cerca di trovare quello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo