Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
sembola@ allora mi tocca ritornare dal sivende per vedere queste 2 sagome in plastica, ma te, appena hai indossato il casco hai subito avuto la sensazione di una calzata perfetta, oppure hai sentito qualcosa di non perfettamente preciso, scusami della domanda che può sembrae strana, ma vorrei capire se è più una questione di abitudine al prodotto,perchè il casco mi piace e sto cercando i pro e i contro .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola@ allora mi tocca ritornare dal sivende per vedere queste 2 sagome in plastica, ma te, appena hai indossato il casco hai subito avuto la sensazione di una calzata perfetta, oppure hai sentito qualcosa di non perfettamente preciso, scusami della domanda che può sembrae strana, ma vorrei capire se è più una questione di abitudine al prodotto,perchè il casco mi piace e sto cercando i pro e i contro .

Premesso che la mia taglia di cappello è 59 e che ho sempre preso caschi in taglia L... la calzata per me va bene, ma come dicevo prima le teste non sono tutte uguali, il casco che per me è comodo può essere scomodissimo per altri e viceversa. Per esempio ho un integrale 661 ed ho dovuto lavorare il polistirolo in zona tempie per guadagnare alcuni mm, o altrimenti dopo pochi minuti mi dava fastidio...

Se aspetti che torni a casa faccio un paio di foto di questi spessori.
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
io taglia M (versione normale) 55 circonferenza e subito sentivo anche io fastidio sulle tempie...dopo la prima uscita mai più avuto problemi e mi calza perfettamente !!!
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Premesso che la mia taglia di cappello è 59 e che ho sempre preso caschi in taglia L... la calzata per me va bene, ma come dicevo prima le teste non sono tutte uguali, il casco che per me è comodo può essere scomodissimo per altri e viceversa. Per esempio ho un integrale 661 ed ho dovuto lavorare il polistirolo in zona tempie per guadagnare alcuni mm, o altrimenti dopo pochi minuti mi dava fastidio...

Se aspetti che torni a casa faccio un paio di foto di questi spessori.
ok ti ringrazio
io taglia M (versione normale) 55 circonferenza e subito sentivo anche io fastidio sulle tempie...dopo la prima uscita mai più avuto problemi e mi calza perfettamente !!!
bene.. ma hai tolto poi gli spessori
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=76556]alieno[/MENTION]:

6860d5a998c24040908f4422e258bef5.jpg
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
preso bell s2r mips in taglia M, ho provato a togliere gli spessori per provare la differenza di calzata, ora però da demente non mi ricordo la posizione giusta degli spessori, qualcuno può postare una foto dove si vedono come sono posizionati .
 

Danti

Biker novus
24/11/13
9
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda sulla taglia.
Dopo essermi misurato la capoccia (57cm) ho preso una M online, il casco mi sta abbastanza bene, però ho qualche dubbio, spingendo su dalla mentoniera la fronte mi si scopre un bel po', guardavo se capita anche ad altri.
 

lgogo85

Biker novus
ciao danti, anche io ho lo stesso problema. Tu come hai risolto? io ho la faccia molto magra e circonferenza 56,5. Ho preso la m ma anche stringendo se spingo il casco in su dalla mentoniera riesco a fare arrivare la mentoniera agli occhi. E' normale o devo prendere una S? grazie!!
 

maxITR

Biker tremendus
Io ho lo stesso dilemma. Circonferenza 56-56,5 piú o meno. Ho provato il Super senza mentoniera di taglia M. Stringendolo quasi del tutto mi sta bene tra fronte-nuca e non si muove, ma si muove troppo lateralmente, oltre che mi sembra di avere un pentolone in testa.
Non avevano una taglia S che comunque mi sa che sono al limite come circonferenza.
In compenso avevano altri marchi, e provando un Uvex da allmountain taglia M mi stava molto meglio. Uvex che ha tra l'altro una caschetto con mentoniera in catalogo che sto valutando.
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
mi sto accingendo con la mia nuova full a sentieri piu tecnici e mi andava di avere un caso cosi, alcune domande:

1) vedo che viene usato con quelle maschere da fissare esterne per gli occhi, se si usano gli occhiali da mtb normali, preme poi molto sulle astine causando dolori?

2)io di circonferenza testa ho 60 cm circa senza indossato nulla, però generalmente uso in estate un buff in testa, e in inverno una berretta, qualcuno di voi usa questi accorgimenti e come si è regolato con la misura? credo di dover prendere la L vero?

3) meglio la versione mips? che ha in +?

grazie

Ciao
per quanto riguarda il primo quesito, io utilizzo indifferentemente occhiali o mascherina. Con gli occhiali non ho mai accusato dolore, anche se, ad onor del vero, la pressione delle asticelle si avverte, ma mi ci sono abituato subito. Io ho una taglia M, che mi calza a pennello (ho 57-58 di circonferenza cranica). Detto questo, dati i tuoi 60 penso che la L sia la tua misura, ammesso che tu non abbia la probabilità di provarlo. Per l'ultima domanda, il MIPS dovrebbe essere una sorta di sistema di dissipazione dell'energia in caso di caduta, però, se non erro, non mi sembra che abbia alcuna certificazione specifica in merito ai benefici in termini di sicurezza.
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Personalmente i vantaggi che trovo nella maschera sono:
- È più protettiva degli occhiali nei confronti della vegetazione (la mia poi ha pure il copri-naso, anche se sembro pulcinella, ti garantisco che quando entri nei sentieri con rovi o rami fitti fa comodo averla)
- Quando c’è fango evita che degli schizzi i arrivino negli occhi (gli occhiali non sono efficaci al 100,
- D’inverno è più efficace nel riparare l’occhio dall’aria fredda che a me provoca una lacrimazione copiosa con la quale poi non vedo più nulla.
- È molto più difficile perderla rispetto agli occhiali.

Anche per la maschera per me vale il concetto che è meglio provarla assieme al casco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo