Parere

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao,

alla fine quacun'altro ha deciso per mé! :zapalott:

Il telaio era una S e basta, niente M e sinceramente non mi và di spendere un bel pò di soldini se non sono sicura che la bici sia giusta.
Io sono alta 1,70 e attualmente stò usando una Stump misura L "accorciata" quindi............ probabilmente prenderò la FSR 2007!
Un pò però mi dispiace perchè TUTTI mi hanno consigliato la 5.5! :-((

Controlla bene la misura, prima di rinunciare. Io sono circa 1,70, la mia nomad è una taglia small ( orizzontale 21,9", con attacco da 70mm, forcella 66 da 180mm ) e la misura è azzeccatissima, sembra fatta apposta x me. Ho controllato la geometria della 5.5 Small ed è indicata fino a 1,73 m, con orizzontale di 21,5" e piantone di 16". La M ha orizzontale di 23", decisamente troooppo lungo, anche con un attacco cortissimo.
Non riesci a provarla ? E' un peccato rinunciare così, il vpp è un altro pianeta ...



O.T.: ciao Claude, vieni sabato al miniraduno sul Beigua?

Non sapevo nulla del miniraduno, non so se riusciamo ad organizzarci.
Comunque, puoi dirmi dove trovo le info?

ciao
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Controlla bene la misura, prima di rinunciare. Io sono circa 1,70, la mia nomad è una taglia small ( orizzontale 21,9", con attacco da 70mm, forcella 66 da 180mm ) e la misura è azzeccatissima, sembra fatta apposta x me. Ho controllato la geometria della 5.5 Small ed è indicata fino a 1,73 m, con orizzontale di 21,5" e piantone di 16". La M ha orizzontale di 23", decisamente troooppo lungo, anche con un attacco cortissimo.
Non riesci a provarla ? E' un peccato rinunciare così, il vpp è un altro pianeta ...





Non sapevo nulla del miniraduno, non so se riusciamo ad organizzarci.
Comunque, puoi dirmi dove trovo le info?

ciao

sono d'accordo per le misura, un amico ha preso la 6.6 taglia M, alto come voi ed e' effettivamente un po' grossina......
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Controlla bene la misura, prima di rinunciare. Io sono circa 1,70, la mia nomad è una taglia small ( orizzontale 21,9", con attacco da 70mm, forcella 66 da 180mm ) e la misura è azzeccatissima, sembra fatta apposta x me. Ho controllato la geometria della 5.5 Small ed è indicata fino a 1,73 m, con orizzontale di 21,5" e piantone di 16". La M ha orizzontale di 23", decisamente troooppo lungo, anche con un attacco cortissimo.
Non riesci a provarla ? E' un peccato rinunciare così, il vpp è un altro pianeta ...





Non sapevo nulla del miniraduno, non so se riusciamo ad organizzarci.
Comunque, puoi dirmi dove trovo le info?

ciao

te lo dico io dove le trovi: "A.A.A. COMPAGNI DI AVVENTURA CERCASI" poi nella sezione dedicata a Piemonte /Liguria/ valle D'Aosta e poi: Aspettando natale 23/12/2006 :via!:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....betty hai comprato una nuova bellissima bicicletta!! la serie 07 ha diverse ed importanti migliorie rispetto ai modelli precedenti. una bici veramente equilibrata e pure comoda. complimenti!!!!!!!!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao,

alla fine quacun'altro ha deciso per mé! :zapalott:

Il telaio era una S e basta, niente M e sinceramente non mi và di spendere un bel pò di soldini se non sono sicura che la bici sia giusta.
Io sono alta 1,70 e attualmente stò usando una Stump misura L "accorciata" quindi............ probabilmente prenderò la FSR 2007!

So che il mio approccio è molto poco tecnico e che non sto tenendo conto delle specifiche misure della specifica bici nelle specifiche condizioni di utilizzo da parte dello specifico biker, però devo dire che anche io sono 1.70 e non ho mai sentito il bisogno si prendere una taglia che non fosse una S.
Una volta ho avuto una Marin taglia M e ho dovuto cambiarla.
Sinceramente la L per quanto "accorciata" mi pare un pò eccessiva ... se sei ancora in tempo, ripensaci ...
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Ieri al miniraduno sul Beigua ho provato la Nomad di Claude che è una taglia S, gran bella bici, molto maneggevole e leggera, ma pedalando mi sembrava che mi si "ammucchiassero" le gambe e di essere "troppo seduta" , non riesco a spiegare altrimenti le mie sensazioni, ma non sò se ciò era dovuto alla taglia della bici o al fatto che io pedalavo una Stump L.
Boh!! :????:

Buone Feste a tutti!

OT: l'ho gia scitto sul topic del miniraduno ma lo ribadisco....Bellissima giornata (vento a parte)! o-o
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ieri al miniraduno sul Beigua ho provato la Nomad di Claude che è una taglia S, gran bella bici, molto maneggevole e leggera, ma pedalando mi sembrava che mi si "ammucchiassero" le gambe e di essere "troppo seduta" , non riesco a spiegare altrimenti le mie sensazioni, ma non sò se ciò era dovuto alla taglia della bici o al fatto che io pedalavo una Stump L.
Boh!! :????:

Buone Feste a tutti!

OT: l'ho gia scitto sul topic del miniraduno ma lo ribadisco....Bellissima giornata (vento a parte)! o-o

la nomad, come le altre AM, ha geometrie e impostazioni ben diverse dalle front e dalle full race. Io sono passato da una full Gary Fisher alla Giant attuale ed inizialmente ho avuto la sensazione di pedalare seduto (considera che ho pure una forca "relativamente" corta - 130mm - e monto un manubrio flat). Ma da subito ho capito che l'impostazione era giusta: è vero che si riesce a spingere di meno in salita, ma è altrettanto vero che in discesa la bici diventa agilissima e facilmente controllabile. Chiaro che senza un pò di abitudine e verifiche sul campo, può sembrare una posizione innaturale, ma è semplicemente dettata dalla ottimizzazione per le condizioni di utilizzo più frequenti. Ti ripeto, a prescindere dalla scelta che farai, che in ogni caso la tua taglia è S: la L è per gente da oltre 1.85.
Con 1.70 di altezza, se vai spulciando le tabelle che qualche costruttore propone, vedrai che sarai collocata o su S o a cavallo tra S ed M. Per scelta personale io privilegio telai più compatti possibile. Fai un test ...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Fatti un giro per qualche negozio serio (non che il tuo negoziante non lo sia, intendiamoci...) e senti qualche parere per la taglia piu' adatta a te, ti consiglio di girarne un po' proprio per farti un'idea dopo aver sentito diversi pareri, inclusi i soliti onesti bottegai che cercano di rifilarti quello che hanno in casa in quel momento.
Quasi sicuramente una L e' grande per te, ma non sarei cosi' sicuro di una S, visto e considerato che sei una donna e quindi (immagino) proporzionata in modo diverso rispetto ad un uomo.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ieri al miniraduno sul Beigua ho provato la Nomad di Claude che è una taglia S, gran bella bici, molto maneggevole e leggera, ma pedalando mi sembrava che mi si "ammucchiassero" le gambe e di essere "troppo seduta" , non riesco a spiegare altrimenti le mie sensazioni, ma non sò se ciò era dovuto alla taglia della bici o al fatto che io pedalavo una Stump L.
Boh!! :????:

Buone Feste a tutti!

OT: l'ho gia scitto sul topic del miniraduno ma lo ribadisco....Bellissima giornata (vento a parte)! o-o

ma accidenti non potevi chiedere a mè di fare un giro sulla mia SANTA CRUZ BLUR LT che è praticamente uguale alla INTENSE 5,5? la mia è una M..così ti rendevi conto delle differenza.. io non sapevo che eri lì con noi..o-o
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
ma accidenti non potevi chiedere a mè di fare un giro sulla mia SANTA CRUZ BLUR LT che è praticamente uguale alla INTENSE 5,5? la mia è una M..così ti rendevi conto delle differenza.. io non sapevo che eri lì con noi..o-o

Ad averlo saputo te lo avrei chiesto, anche se sono un pò agenata a chiedere di provare le bici di persone che non conosco perchè ho sempre paura di rovinarle. :-((

Grazie cmq, sarà per la prox!

Ciao o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
se per voi và bene potremmo organizzare un giro qui da noi (abbiamo dei percorsi che sono una vera f.....gata) prima della fine delle feste...così provi bici e percorsi...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ieri al miniraduno sul Beigua ho provato la Nomad di Claude che è una taglia S, gran bella bici, molto maneggevole e leggera, ma pedalando mi sembrava che mi si "ammucchiassero" le gambe e di essere "troppo seduta" , non riesco a spiegare altrimenti le mie sensazioni, ma non sò se ciò era dovuto alla taglia della bici o al fatto che io pedalavo una Stump L.
Boh!! :????:

Buone Feste a tutti!

OT: l'ho gia scitto sul topic del miniraduno ma lo ribadisco....Bellissima giornata (vento a parte)! o-o

Ciao Betty, Buon Annno :)

Tieni conto che io non pedalo con la sella molto alta, quindi probabilmente x te la sella era troppo bassa. Io pedalando sulla tua bici estendevo troppo le gambe, xchè la sella x me era troppo alta e la posizione troppo distesa, faticosa. Sinceramente sia la tua bici che la big hit di Century mi sembravano un bel po' + impacciate del nomad. Quindi, a maggior ragione secondo me ti conviene una taglia Small, se è vero che abbiamo circa la stessa altezza. Ad una posizione + eretta ti abitui in un attimo e vedrai che è estremamente + rilassante e in realtà, checchè se ne dica, molto poco penalizzante.

Il mio attacco è da 70 mm, xchè a me piace una bici maneggevole, come hai potuto constatare tu stessa. Anche questo è allungabile, se serve.

Ho visto la blur lt di Max Rosso e sinceramente non mi piace, proprio x gli angoli troppo chiusi. Preferisco alla grande la geometria + rilassata della nomad.
Da questo punto di vista, se la geometria è uguale a quella della 5.5, per i miei gusti lascerei stare, a meno di non metterci una forcella lunga, diciamo 160 mm.

Comunque siamo a circa -10 gg dall'arrivo della 4X, che è un pochino + lunga della nomad ( 22,3 contro 21,9 ), ha la stessa geometria rilassata, meno escursione ( 115 contro 165 , sempre vpp ) quindi è + bassa, infine costa meno della 5.5.
Appena montata se vuoi ci facciamo un giro con la nomad e la 4x e le proviamo x benino, così avrai una ulteriore scelta o + argomenti x decidere

claude
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo