Parere enduro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non capisco perché vpp non va bene per chi inizia, che poi vpp è diverso su ogni bici.
Chi inizia di solito lo fa con una front e se lo fa con una full nel 90% dei casi ha l'ammortizzatore tarato alla pene di segugio, quindi di sicuro non è in grado di percepire differenze.
Chi inizia non sa nemmeno dove mettere le ruote e quando frenare, lo schema di sospensione è l'ultimo problema secondo me.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix

Sull'ultima frase siamo d'accordissimo ed infatti consigliavo un corso, a prescindere dalla bici. Lo schema di sospensione è un discorso parallelo. In questo caso l'obiettivo a parer mio sarebbe prendere una bici polivalente che si presti a diversi stili di guida ed a diversi livelli di "manico".. In base alla mia esperienza reputo il comportamento del vpp, in particolare della configurazione presente su bronson, nomad e v10 parecchio race oriented (la 5010 non l'ho provata ma dalle recensioni sembrerebbe una piccola bronson) ovvero il carro inizia a lavorare quando alzi il ritmo. Se mi concedi questa cosa, capirai che non posso di certo consigliare un mezzo che può solo correre ad uno che deve ancora imparare a camminare. Non dico nulla di nuovo comunque.. chiunque abbia provato una Specialized (per non generalizzare ancora) ti può confermare che il feeling è immediato. Questo è dovuto ad una precisa scelta di specy che vuole fare numeri importanti e per farlo le serve un mezzo che vada bene per tutti. La Santa vuole essere una bici di nicchia e fa esattamente l'opposto. Poi sono d'accordo con te che la bici alla fine è poi un telaio con 2 ruote, pedali e freni. Ma se non cerchiamo queste differenze che scriviamo a fare.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo