News Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi: sentieri vietati alle MTB

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.188
1.083
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
che boiata!!!!!!
non frequento la zona ma di certo non rispetterei il divieto e magari multerei chi getta la qualunque per terra , ma tanto i controlli non ci saranno come ovunque !
quando i divieti sono stupidi e senza logica non devono essere rispettati. inoltre da me fanno molti piu danni ai sentieri i mezzi agricoli che le bici. é anche vero che ci sono dei coglionazzi che vengono giu troppo forte fregandosene dei probabili pedoni. ma di incidenti di questo tipo non ne ho mai letti. mi sembrano regole veramente stupide.

Haran

Biker superis
30/8/07
498
244
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
ma voi avete mai visto una guardia forestale in un parco?
ormai hanno tolto anche quelle dopo l'assorbimento nei carabinieri. in sostanza non passa piu nessuno. io non mi preoccuperei cosi tanto.
Ma infatti... è raro essere pizzicati (più probabile di domenica). A me è successo (102,00 euro una domenica) ma alla fine si è trattato di sfiga. Sullo stesso posto sono (rispettosamente) tornato altre sei volte (di sabato).

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.188
1.083
0
Visita sito
Bike
Ma infatti... è raro essere pizzicati (più probabile di domenica). A me è successo (102,00 euro una domenica) ma alla fine si è trattato di sfiga. Sullo stesso posto sono (rispettosamente) tornato altre sei volte (di sabato).
solo per curiosità- ma dove ti hanno beccato? intendo su quale tipo di strada. perché dubito che loro vadano sui single track? e comunque sui sentieri si può anche scappare. :-) o eri in una strada senza uscita?
certo che il mestiere del forestale-carabiniere é proprio duro: anni fa dovevano multare le pericolosissime prostitute sulle strade. dopo sono passati a multare i pericolosissimi no vax sulle cime delle montagne. e ora gli tocca multare gente che va semplicemente in bici. ma d'altronde lo sappiamo tutti che se la terra in futuro morirà sarà per colpa delle bici. vuoi mettere i terremoti che possono provocare le bici con lo smottamento del terreno. :-)

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
quando i divieti sono stupidi e senza logica non devono essere rispettati. inoltre da me fanno molti piu danni ai sentieri i mezzi agricoli che le bici. é anche vero che ci sono dei coglionazzi che vengono giu troppo forte fregandosene dei probabili pedoni. ma di incidenti di questo tipo non ne ho mai letti. mi sembrano regole veramente stupide.
Concordo
Da me per assurdo ci sono divieti alle moto , non rispettati , ma molti ci girano con jeep con iper gommoni che spaccano tutto ..

• Mi piace
Reactions: giovi@

Haran

Biker superis
30/8/07
498
244
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
solo per curiosità- ma dove ti hanno beccato? intendo su quale tipo di strada. perché dubito che loro vadano sui single track?
Ero in salita, per una volta con una leggera XC, sul sentiero che da Passo tre Croci (o passo della Lora) conduce al Passo Zèvola. Tornavo da cima Carega (anche là tutto vietato).
Ero fiducioso nei confronti delle due carabinierE che ho incontrato (erano in tre, l'unico carabinierO :mrgreen: presente avrebbe preferito soprassedere).
Tra l'altro ho raccontato loro che avevo appena terminato di prestare i primi soccorsi ad un escursionista a piedi, precipitato per 60 metri nei pressi di Bocchetta Mosca: si è salvato per miracolo, riportando però diverse fratture esposte. E' stato poi elitrasportato all'ospedale di VR,
Torno lassù regolarmente 3/4 volte l'anno. Se mi ricapiterà, mi farò identificare come Ajeje Brazorf.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.677
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
già, e poi c'è chi dice che bisogna rispettare i divieti demenziali
Dai Marco, che non ne usciamo più fuori, hai capito benissimo il senso di ciò che volevo dire, che un influencer con un certo seguito come te dovrebbe comunque dare un giusto messaggio e magari far sentire la sua voce in maniera più costruttiva.
"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", cit. Lo zio di Peter Parker :-)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dai Marco, che non ne usciamo più fuori, hai capito benissimo il senso di ciò che volevo dire, che un influencer con un certo seguito come te dovrebbe comunque dare un giusto messaggio e magari far sentire la sua voce in maniera più costruttiva.
"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", cit. Lo zio di Peter Parker :-)
Appunto: divieti idioti —> non rispettateli
Più chiaro di così

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Alfredo non voglio mettermi tra voi , ma non tutte le leggi , se sono fatte con il sedere vanno rispettate…
Un po’ di polso nella vita non guasta

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.677
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alfredo non voglio mettermi tra voi , ma non tutte le leggi , se sono fatte con il sedere vanno rispettate…
Un po’ di polso nella vita non guasta
Tranquillo, non c'è nessuna bega in atto, sto solo dando la mia opinione su un atteggiamento che trovo che alla fine non porta da nessuna parte.
Comunque magari se vuoi ne parliamo di persona al raduno, che sul forum a volte è facile fraintendersi.

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tranquillo, non c'è nessuna bega in atto, sto solo dando la mia opinione su un atteggiamento che trovo che alla fine non porta da nessuna parte.
Comunque magari se vuoi ne parliamo di persona al raduno, che sul forum a volte è facile fraintendersi.
Tranquillo era per dire , le droghe leggere per farti un esempio non solo legali in questo paese di beoti ma ognuno fuma e fa quello che vuole e fa bene dal mio punto di vista “ molto ribelle “
PARERE PERSONALE….
Regole e leggi stupide non vanno rispettate per me e basta , ma questo porta anche a dei problemi se si viene pizzicati purtroppo…. Poi si lascia un killer come il nipote Bozzoli senza obbligo di firma per 10 anni ….. solo da noi …

Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.188
1.083
0
Visita sito
Bike
Ero in salita, per una volta con una leggera XC, sul sentiero che da Passo tre Croci (o passo della Lora) conduce al Passo Zèvola. Tornavo da cima Carega (anche là tutto vietato).
Ero fiducioso nei confronti delle due carabinierE che ho incontrato (erano in tre, l'unico carabinierO :mrgreen: presente avrebbe preferito soprassedere).
Tra l'altro ho raccontato loro che avevo appena terminato di prestare i primi soccorsi ad un escursionista a piedi, precipitato per 60 metri nei pressi di Bocchetta Mosca: si è salvato per miracolo, riportando però diverse fratture esposte. E' stato poi elitrasportato all'ospedale di VR,
Torno lassù regolarmente 3/4 volte l'anno. Se mi ricapiterà, mi farò identificare come Ajeje Brazorf.
se si incappa nelle "carabiniere" é meglio farsi il segno della croce :cry:. con loro non ce niente da fare. non sanno proprio cosa significhi la parola "elastico". sono troppo ligie alle regole. gli uomini invece sono piu elastici e meno intransigenti alle regole. sono piu permissivi. é piu facile che ti dicano: va be dai per questa volta passi.

• Mi piace
Reactions: Badorx and Fbf

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Conosco i gestori del Parco per questioni lavorative...quando ho mostrato loro il mio libro hanno storto non poco il naso, per loro le bici non devono andare sui sentieri, punto, non hanno la minima idea di valorizzare percorsi in bici per attirare visitatori nel Parco....tipico atteggiamento bellunese...la montagna deve rimanere com'è e basta....poi però si lamentano che la gente non viene nel parco ....geni!

• Mi piace
Reactions: alexLith and Badorx

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
solo per curiosità- ma dove ti hanno beccato? intendo su quale tipo di strada. perché dubito che loro vadano sui single track? e comunque sui sentieri si può anche scappare. :-) o eri in una strada senza uscita?
certo che il mestiere del forestale-carabiniere é proprio duro: anni fa dovevano multare le pericolosissime prostitute sulle strade. dopo sono passati a multare i pericolosissimi no vax sulle cime delle montagne. e ora gli tocca multare gente che va semplicemente in bici. ma d'altronde lo sappiamo tutti che se la terra in futuro morirà sarà per colpa delle bici. vuoi mettere i terremoti che possono provocare le bici con lo smottamento del terreno. :-)
non mi prenderanno mai
BBUUUAAHAHAHAHAHAH

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
perdonami ma sta frase del " fare la cosa giusta" alla lunga mi provoca delle fastidiose irritazioni allo scroto,

la vita è anche fatta di cose sbagliate, e a volte la vita è anche fatta per rompere i coglioni, a quelli che con una norma da analfabeti funzionali, pretendono di ammansire tutto il gregge, e lo fanno solo fino a che tutto il gregge bela beatamente.

pistola74

Biker serius
11/3/10
231
198
0
50
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Conosco i gestori del Parco per questioni lavorative...quando ho mostrato loro il mio libro hanno storto non poco il naso, per loro le bici non devono andare sui sentieri, punto, non hanno la minima idea di valorizzare percorsi in bici per attirare visitatori nel Parco....tipico atteggiamento bellunese...la montagna deve rimanere com'è e basta....poi però si lamentano che la gente non viene nel parco ....geni!
Il motivo è presto spiegato: non devono rendere conto dei mancati introiti derivati da turismo o attività equiparabili all' interno del parco, sono statali stipendiati comunque, anche se fanno scelte insulse e poco razionali

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.677
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
perdonami ma sta frase del " fare la cosa giusta" alla lunga mi provoca delle fastidiose irritazioni allo scroto,

la vita è anche fatta di cose sbagliate, e a volte la vita è anche fatta per rompere i coglioni, a quelli che con una norma da analfabeti funzionali, pretendono di ammansire tutto il gregge, e lo fanno solo fino a che tutto il gregge bela beatamente.
E che senso c'è a rompere i coglioni non rispettando un divieto seppur ingiusto, l'unica cosa che rischi di rompere è il salvadanaio per pagare la multa se ti beccano, ma non cambi la situazione.
Piuttosto facciamo una petizione online o raccolta di firme, che forse magari smuove qualcosa.

Haran

Biker superis
30/8/07
498
244
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
raga ma andare per sentieri con la bici sarà mica la cosa più illegale e vietata che avete mai fatto in vita vostra?
e cristo santo se vi beccano scappate, come si faceva una volta col motorino....sulle bici non c'è manco la targa da coprire col piede...
La prox volta scappo.
E' che sono naturalmente ben disposto verso le persone, e sinceramente mi aspettavo da loro una riflessione sull'assurdità di certe norme - con l'aggiunta del fatto che erano coscienti del fatto che mi ero smazzato due ore per aiutare l'escursionista infortunato e i medici giunti sul posto in elicottero.
Ero fiducioso.
Ora sono misògino :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo