Premetto che io una Ebike ce l'ho e la uso, anche se meno della MTB tradizionale, ma il problema delle persone totalmente inesperte che si avventurano dove non sarebbe opportuno è reale, e non solo in MTB, succede anche a piedi, ogni giorno leggi di gente che sale in seggiovia a 2500 metri poi te li trovi nei nevai in
scarpe da tennis e pantaloni corti. L' Ebike è solo uno strumento attraverso il quale si evidenzia la diffusa ignoranza e noncuranza nei confronti della montagna. Immagino tutti noi abbiamo decine di aneddoti riguardo "merenderos" in EMTB ma io veramente non credevo ai miei occhi quando ho incontrato una coppia anglofona su EMTB full a
noleggio sul trail che da Piz Sorega va a San Cassiano, lui mocassini da barca, polo e pantaloncini corti, lei vestito estivo con gonna lunga, sandali e mega cappello di paglia
Solo domenica scorsa invece ho incontrato un signore di una settantina d'anni che saliva a tuono con Specy full elettrica sul facile sentiero che dal Lago Ghedina sale a Col Drusciè. Vestito da città con camicia bianca e ai piedi un bel paio di Clark's.