Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Oggi bel giro al Cornizzolo con Fabio,giornata freddina ma molto limpida con panorami davvero suggestivi... azz ne io ne lui abbiam portato la macchina fotografica:pirletto:,peccato che per causa rientro presto(12,45 a casa) abbiamo tagliato per il famigerato N°6........il mio vice mi maledirà un pochino:soffriba:,ma poi credo che mi perdonerà.........forse,magari dopo avermi:mavadaviaiciapp:,mentre ci si riscaldava al Rifugio in compagnia di un bel tazzone di the bollente,si pensava di fare una spedizione di Groaner's con :magna: o al Consiglieri o al Terz'alpe!!!!Ovviamente facendo il giro " giusto"Meditate gente meditate....

Ciao.M.:i-want-t:


La butto lì:
sto giro solo la domenica:nunsacci:? non si può organizzare prendendo una giornata di ferie:spetteguless:?
Non maleditemi :duello:, vi prego...:specc:
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Oggi bel giro al Cornizzolo con Fabio,giornata freddina ma molto limpida con panorami davvero suggestivi... azz ne io ne lui abbiam portato la macchina fotografica:pirletto:,peccato che per causa rientro presto(12,45 a casa) abbiamo tagliato per il famigerato N°6........il mio vice mi maledirà un pochino:soffriba:,ma poi credo che mi perdonerà.........forse,magari dopo avermi:mavadaviaiciapp:,mentre ci si riscaldava al Rifugio in compagnia di un bel tazzone di the bollente,si pensava di fare una spedizione di Groaner's con :magna: o al Consiglieri o al Terz'alpe!!!!Ovviamente facendo il giro " giusto"Meditate gente meditate....

Ciao.M.:i-want-t:

Ciao Mauro, che orari avete fatto ieri?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Oggi bel giro al Cornizzolo con Fabio,giornata freddina ma molto limpida con panorami davvero suggestivi... azz ne io ne lui abbiam portato la macchina fotografica:pirletto:,peccato che per causa rientro presto(12,45 a casa) abbiamo tagliato per il famigerato N°6........il mio vice mi maledirà un pochino:soffriba:,ma poi credo che mi perdonerà.........forse,magari dopo avermi:mavadaviaiciapp:,mentre ci si riscaldava al Rifugio in compagnia di un bel tazzone di the bollente,si pensava di fare una spedizione di Groaner's con :magna: o al Consiglieri o al Terz'alpe!!!!Ovviamente facendo il giro " giusto"Meditate gente meditate....

Ciao.M.:i-want-t:

Ciao Mauro,
davvero gran bel giro quello di ieri mattina, con una salita fantastica, impegnativa ma tutta pedalabile.
Magnifico il paesaggio che ti accompagna costantemente dalla partenza al rifugio (e io che pensavo che la portavi tu la macchina fotografica.....:rosik:), belli anche i laghi.

Un po' meno bella la discesa....... :soffriba:te lo sei meritato!!!! :celopiùg:

La prossima volta non sarebbe male includere nel giro una discesa più pedalabile ed anche una parte della ciclovia dei laghi, vista la frequentazione.......:omertà:

Grazie per la compagnia ed il giro comunque davvero bello e da ripetere.

allego la traccia anche se in alcuni punti dà un po' i numeri.....(per es. il lago del segrino lo abbiamo attraversato .....:capitani:)
 

Allegati

  • 20091018-Cornizzolo-TerzAlpe.rar
    20,2 KB · Visite: 2

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Mauro, che orari avete fatto ieri?

Siamo partiti da Senago alle 7.30
(in realtà l'appuntamento era alle 7.15, ma ho voluto far aspettare :spetteguless: il buon Mauro al gelo per farlo abituare alle temperaturine invernali........:rosik:) così si fa le ossa.......poi sarà lui a farle a me :mavadaviaiciapp:)

E siamo ritornati alle 13 circa, io qualcosa dopo per arrivare fino a Saronno

la prossima volta devi essere dei nostri :il-saggi: , ok?
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Per tutti quelli che vogliono aggregarsi stiamo organizzando per domenica 25/10 un'uscita attorno al parco campo dei fiori con partenza/arrivo da Velate passando per Orino percorreremo il sentiero 10 con una variante che ci porterà su verso il forte di orino e poi giù in picchiata a Orino paese, per tornare a velate il percorso classico e le specifiche li trovate qui ( [URL="http://www.ilvaresotto.it/itinerari/dettagli.asp?it=41"][URL="http://www.ilvaresotto.it/itinerari/dettagli.asp?it=41"][url]http://www.ilvaresotto.it/itinerari/dettagli.asp?it=41[/URL][/URL][/URL])
Da Lunedì metterò l'ora di partenza intanto potete dire se preferireste mattino o pomeriggio...
Buona giornata a Tutti
Narratore

Scrivo poco, ma leggo!
Sabato....sono senza biga...noie al movimento centrale...

Il percorso è descritto come "Difficoltà impegnativo"
E' perché le salite picchiano o ci sono passaggi tecnici particolari?
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Siamo partiti da Senago alle 7.30
(in realtà l'appuntamento era alle 7.15, ma ho voluto far aspettare :spetteguless: il buon Mauro al gelo per farlo abituare alle temperaturine invernali........:rosik:) così si fa le ossa.......poi sarà lui a farle a me :mavadaviaiciapp:)

E siamo ritornati alle 13 circa, io qualcosa dopo per arrivare fino a Saronno

la prossima volta devi essere dei nostri :il-saggi: , ok?

Lo spero.
Non voglio fare il prezioso.
Spero di riuscirci.
anche gli orari sono abbastanza consoni.:i-want-t:
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Scrivo poco, ma leggo!
Sabato....sono senza biga...noie al movimento centrale...

Il percorso è descritto come "Difficoltà impegnativo"
E' perché le salite picchiano o ci sono passaggi tecnici particolari?

c'è una sola salita un po impegnativa gli altri sono strappetti ma dato che è un continuo su e giù e non molla è un po pesante se non sei abituato, premesso che noi non andiamo di fretta e aspettiamo tranquillamente se c'è bisogno, e un'altro punto tosto è la discesa che porta a orino quella è cattivella.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Diciamo che in montagna pedalo...poi torno in città e perdo tutto!!! Ma al max piano piano vengo su!!!
Sono le discese impegnative che più mi preoccupano! Io non sono molto "preparato"...e la mia biga poveretta non è di quelle solide da salti e botte...!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
c'è una sola salita un po impegnativa gli altri sono strappetti ma dato che è un continuo su e giù e non molla è un po pesante se non sei abituato, premesso che noi non andiamo di fretta e aspettiamo tranquillamente se c'è bisogno, e un'altro punto tosto è la discesa che porta a orino quella è cattivella.

ma... una domanda.... il sito da come tempo di percorrenza 3 ore... immagino sia ottimista, ma in quale senso? da totale ignorante sul percorso e rapportando lunghezza per dislivello, mi sembra sia ottimista in senso buono, ci si impiegherà cioè meno di 3 orette. tu che dici?
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
ma... una domanda.... il sito da come tempo di percorrenza 3 ore... immagino sia ottimista, ma in quale senso? da totale ignorante sul percorso e rapportando lunghezza per dislivello, mi sembra sia ottimista in senso buono, ci si impiegherà cioè meno di 3 orette. tu che dici?

io ci ho messo da un minimo di 2 ore ad un massimo di 2.30 asseconda del passo e delle soste che si effettuano, ci si può mettere anche meno di 2 ore secondo me ma se lo fai in solitaria o con qualcuno che viaggia, altrimenti nei gruppi si sa c'è sempre chi va più o meno ed è giusto adeguarsi.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io ci ho messo da un minimo di 2 ore ad un massimo di 2.30 asseconda del passo e delle soste che si effettuano, ci si può mettere anche meno di 2 ore secondo me ma se lo fai in solitaria o con qualcuno che viaggia, altrimenti nei gruppi si sa c'è sempre chi va più o meno ed è giusto adeguarsi.

certo, era solo per calcolare il tempo di percorrenza + la trasferta in auto :)
 

luckyrace

Biker serius
io ci ho messo da un minimo di 2 ore ad un massimo di 2.30 asseconda del passo e delle soste che si effettuano, ci si può mettere anche meno di 2 ore secondo me ma se lo fai in solitaria o con qualcuno che viaggia, altrimenti nei gruppi si sa c'è sempre chi va più o meno ed è giusto adeguarsi.

Il percorso lo conosco molto bene dato che si trova a poca distanza dalla casa di villeggiatura.
A me piace molto, un continuo su e giu divertente e non massacrante. Per chi ama la discesa come me il tratto che scende a Orino (il giro si fa in senso orario) è molto tecnico e bello!!!
Tempo di percorrenza circa 2 ore abbondanti.

Molto bella la variante Campo dei fiori, forte di Orino, Orino!!!

PS. a che ora passate da Orino, al limite mi aggancio al gruppo.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Il percorso lo conosco molto bene dato che si trova a poca distanza dalla casa di villeggiatura.
A me piace molto, un continuo su e giu divertente e non massacrante. Per chi ama la discesa come me il tratto che scende a Orino (il giro si fa in senso orario) è molto tecnico e bello!!!
Tempo di percorrenza circa 2 ore abbondanti.

Molto bella la variante Campo dei fiori, forte di Orino, Orino!!!

PS. a che ora passate da Orino, al limite mi aggancio al gruppo.

Calcola che partiremo da velate per le 9.30 un'ora è dovremmo essere a orino credo al massimo 1 ora e 15 ti lascio il mio numero in mp se vuoi aggregarti fammi sapere
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Scusa se scasso:ha che ora è previsto il rientro, +o-.......,insomma secondo te a che ora posso essere a casa??

Grazie:celopiùg:

Ora di ritorno alle macchine prevista circa le 12, poi calcola che da li a casa ci vuole circa 30 minuti a seconda di dove abiti io sono di Arese e ci metto appunto circa 30 minuti. quindi nella peggiore delle ipotesi sei a casa per le 12.30 / 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo