Parco Groane

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
dunque, la salita non è proprio terribile. x arrivare al pian delle betulle è tutta pedalabile tranne 1 pezzatto a gradini che x superare devi necessariamente farlo a piedi. un tratto poi al pomeriggio -dopo pranzo- in salita ancora molto ma molto da escursionista, esposta -con bici in spalla-.
la discesa granfondo è la discesa mediamente impegnativa, meno impegnativa della all-mountain. la all-mountain l'ho scartata a priori :)
la granfondo invece, soprattutto nella primissima parte è impegnativa con ripidoni e gradoni, a tratti un poco esposta, e presenta qualche tornantino. nulla di impossibile -basta conoscere i propri limiti-, io alcuni tratti li ho fatti a piedi.

il tutto -tengo a sottolineare- è impegnativo, a fine giornata ero molto stanco, ma comunque NON è UNA GARA. sia in salita che in discesa ci sono sempre occasioni di aspettarsi, vuoi x rifiatare e ricompattare in salita, vuoi x forature in discesa.

a metà salita circa si puo' prendere la funivia, se si è in ritardo, poco allenati, o semplicemente si preferisce la funivia, eccetera.

io mi sono molto divertito o-o , tra l'altro l'ho fatta con la reign e gomme da 2,3" :spetteguless:
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Ti ringrazio Kiddolo.
Credo che più o meno sarà allora come quando ho fatto l'Oasi zegna, il percorso più lungo.
E come dici tu non essendo una gara, l'importante è stare in compagnia.:celopiùg:
Sai anche se ci sono posti in cui fare svagare le signore ed eventuale figliolanza?:nunsacci:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
di nulla o-o
alle betulle c'è il jungle park, 1 parco con percorsi sopraelevati, funi, ponte tibetano eccetera... speriamo sia 1 bella giornata e sia tutto asciutto, altrimenti diventa problematico usufruirne. in alternativa si puo' passeggiare alle betulle, è moooolto vasto, e i bambini possono stare selvaggi senza far danni :)
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
di nulla o-o
alle betulle c'è il jungle park, 1 parco con percorsi sopraelevati, funi, ponte tibetano eccetera... speriamo sia 1 bella giornata e sia tutto asciutto, altrimenti diventa problematico usufruirne. in alternativa si puo' passeggiare alle betulle, è moooolto vasto, e i bambini possono stare selvaggi senza far danni :)

e già che mi sono arrivati i prezzi pochi minuti fa vi aggiungo qualcosina in più riguardo al JRP

Percorso Giallo:
1 giro € 7 - 2 giri €10

Percorso Verde
1 Giro € 9 - 2 Giri € 12

Percorso Blu
1 giro € 12 - 2 giri € 15

dai ragazzi venite su, che sarebbe la prima volta che il mini vede una nutrita partecipazione di Groaners
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
dunque, la salita non è proprio terribile. x arrivare al pian delle betulle è tutta pedalabile tranne 1 pezzatto a gradini che x superare devi necessariamente farlo a piedi. un tratto poi al pomeriggio -dopo pranzo- in salita ancora molto ma molto da escursionista, esposta -con bici in spalla-.
la discesa granfondo è la discesa mediamente impegnativa, meno impegnativa della all-mountain. la all-mountain l'ho scartata a priori :)
la granfondo invece, soprattutto nella primissima parte è impegnativa con ripidoni e gradoni, a tratti un poco esposta, e presenta qualche tornantino. nulla di impossibile -basta conoscere i propri limiti-, io alcuni tratti li ho fatti a piedi.

il tutto -tengo a sottolineare- è impegnativo, a fine giornata ero molto stanco, ma comunque NON è UNA GARA. sia in salita che in discesa ci sono sempre occasioni di aspettarsi, vuoi x rifiatare e ricompattare in salita, vuoi x forature in discesa.

a metà salita circa si puo' prendere la funivia, se si è in ritardo, poco allenati, o semplicemente si preferisce la funivia, eccetera.

io mi sono molto divertito o-o , tra l'altro l'ho fatta con la reign e gomme da 2,3" :spetteguless:


aggiungo che la discesa AM non è "solo un po' più impegnativa" della discesa granfondo. E' praticamente una discesa freeride, l'unica cosa che cambia sono le velocità e la "stilosità" con cui la affronta il gruppo AM. Ci sono alcuni freeriders che volevano farla come ultima discesa della giornata la scorsa edizione
 

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
Ciao a tutti...IO SONO PRONTO..ieri ho acquistato tutto l'abbigliamento necessario per un uscita come si deve....

- x domenica ci sono proposte?
c è qualcuno che esce?

presente e disponibile...

ciao!!
 

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
e già che mi sono arrivati i prezzi pochi minuti fa vi aggiungo qualcosina in più riguardo al JRP

Percorso Giallo:
1 giro € 7 - 2 giri €10

Percorso Verde
1 Giro € 9 - 2 Giri € 12

Percorso Blu
1 giro € 12 - 2 giri € 15

dai ragazzi venite su, che sarebbe la prima volta che il mini vede una nutrita partecipazione di Groaners

ciao... anche io sn di limbiate...

ma qui stai parlando dei piani di bobbio??
ho sentito parlare, e mi piacerebbe fare un giro da quelle parti...

ma voi state organizzando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo