Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Confermo, cè qualche cosa...
Ma personalmente credo che i single Track più belli siano tra Ceriano/Cogliate/Misinto...
 

Stornello

Biker novus
23/11/06
43
0
0
Lake Erie/Milano
Visita sito
Confermo quello che dice Stornello...il mio preferito cmq è quello che costeggia il frutteto a ceriano laghetto!Mi ricordo quando ci andavo con gli amici in graziella...quanti voli!!!! :-?


Sono indeciso su quale single track delle groane mi piace di più... o questo del frutteto oppure quello che parte appena dopo il sottopasso delle Monza Saronno e sbuca sulla ciclabile..
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Sono indeciso su quale single track delle groane mi piace di più... o questo del frutteto oppure quello che parte appena dopo il sottopasso delle Monza Saronno e sbuca sulla ciclabile..

bella lotta tra tutti e due

il frutteto offre qualche bello spunto per la guida su terreno "accidentato" (radici, ponticelli e fossi), l'altro è un continuo serpentone che ti costringe a controllare bene la bici in curva.

Occhio però quando ha appena piovuto che diventa una saponetta.

cmq mi sa che i sentieri migliori sono proprio quelli più verso la zona tra cogliate, misinto e lazzate, che sono molto meno conosciuti, e decisamente più variegati. Peccato che siano una ragnatela di sentieri che si incrociano, si sommano e si sottraggono. Io ho la non tanto vaga tendenza a perdermici
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
cmq mi sa che i sentieri migliori sono proprio quelli più verso la zona tra cogliate, misinto e lazzate, che sono molto meno conosciuti, e decisamente più variegati. Peccato che siano una ragnatela di sentieri che si incrociano, si sommano e si sottraggono. Io ho la non tanto vaga tendenza a perdermici

Già, Ottimi entrambi ma per ME già troppo frequentati;
--- Io preferisco di gran lunga quello che parte da Misinto o meglio ancora da dietro il parco di Cogliate e costeggia il canile passando per la vecchia pista dei Go_KART, dietro il Laghetto Clerici e Sbuca a lato del sottopasso tra nei pressi dell'osteria Garibaldi... Unico neo APPPENA piove un pò si trasforma in una sentiero fangoso che perdura per giorni!

Fede65 e Denta che mi dite, CONCORDATE???
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Già, Ottimi entrambi ma per ME già troppo frequentati;
--- Io preferisco di gran lunga quello che parte da Misinto o meglio ancora da dietro il parco di Cogliate e costeggia il canile passando per la vecchia pista dei Go_KART, dietro il Laghetto Clerici e Sbuca a lato del sottopasso tra nei pressi dell'osteria Garibaldi... Unico neo APPPENA piove un pò si trasforma in una sentiero fangoso che perdura per giorni!

Fede65 e Denta che mi dite, CONCORDATE???

un giorno me lo devi fare provare sto sentiero. Magari stiamo parlando della stessa roba ma con riferimenti diversi. QUelli che dico io sono praticamente deserti
 
E se ci trovassimo una mattina/pomeriggio x esplorare tutti i single track più belli??Ad esser sincero non ne ho fatti moltissimi...e mi piacerebbe scoprirne di nuovi!!Sembrerà strano ma principalmente pedalo sulla ciclabile...:sculacci::soffriba:Non sgridatemi!!! e poi già che ci sono sarei lieto se qualcuno si offrisse a farmi conoscere il parco del Lura...ho come l'impressione che i sentieri siano tutti discontinui e che chi si appresti ad avventurarsi senza conoscerlo sia destinato a perdere la bussola!

Che ne dite? Fatemi sapere! E soprattutto GRAZIE! :celopiùg:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
E se ci trovassimo una mattina/pomeriggio x esplorare tutti i single track più belli??Ad esser sincero non ne ho fatti moltissimi...e mi piacerebbe scoprirne di nuovi!!Sembrerà strano ma principalmente pedalo sulla ciclabile...:sculacci::soffriba:Non sgridatemi!!!

Ci si organizza come già è successo qualche settimana fà...

e poi già che ci sono sarei lieto se qualcuno si offrisse a farmi conoscere il parco del Lura...ho come l'impressione che i sentieri siano tutti discontinui e che chi si appresti ad avventurarsi senza conoscerlo sia destinato a perdere la bussola!
Io nel Lura ci Giracchio abbastanza... di solito era la mia tappa del Venerdì sera partenza Cogliate attraversamento campagna, poi da Saronno sin Bregnano in ciclabile da lì si imbocca qualche Single_Track carino e divertente...
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
un giorno me lo devi fare provare sto sentiero. Magari stiamo parlando della stessa roba ma con riferimenti diversi. QUelli che dico io sono praticamente deserti

Senza Problem...
Comunque i riferimenti che ho messo son ben Visibilie abbastanza a senso "unico"...
Canile / Laghetto Clerici...
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Già, Ottimi entrambi ma per ME già troppo frequentati;
--- Io preferisco di gran lunga quello che parte da Misinto o meglio ancora da dietro il parco di Cogliate e costeggia il canile passando per la vecchia pista dei Go_KART, dietro il Laghetto Clerici e Sbuca a lato del sottopasso tra nei pressi dell'osteria Garibaldi... Unico neo APPPENA piove un pò si trasforma in una sentiero fangoso che perdura per giorni!

Fede65 e Denta che mi dite, CONCORDATE???
a me piace molto quello nei boschi di sant'andrea
 

Stornello

Biker novus
23/11/06
43
0
0
Lake Erie/Milano
Visita sito
Comunque oltre a quelli citati metterei il single track che a Cesate costeggia per un tratto la ciclabile sulla strada principale. Lo uso per evitare di trovare gente.. e non è mai troppo affollato. Forse potrei anche includere il sentiero delle 7 cascate. Ma siamo in zona Garbagnate.
 

denta

Biker perfektus
Fede65 e Denta che mi dite, CONCORDATE???

Per me parli arabo :mrgreen:
Io pedalo, ti seguo e mi diverto. Ma i nomi dei paesi ancora non mi dicono nulla e mentre pedalo non ho mai la più pallida idea di dove siamo!!!!
:cry:

Cmq se sabato andiamo in pineta con Fede, domenica mattina una uscitina alle groane potremmo farla... qualcosa di riposante, sui 20km... ma di divertente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo