Parco Groane/Lura III - ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
@Fabio :
sempre parlando della traccia modificherei almeno 3 tratti, 1 te lo faccio vedere stasera!
x gli altri 2 ti faccio 1 file

[edit] le varianti sono qualcuna in +, vedi allegato (tratti gialli)
 

Allegati

  • Skandia-Saronno modificato1.zip
    11,4 KB · Visite: 5

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
fai questo tracciato? x le 18e05 sono alla piscina di paderno, citofonami! :celopiùg:

Dov'è esattamente la Piscina di Paderno?
Faccio quel tracciato, ma nei giorni scorsi l'ho leggermente modificato....sono ancora in fase "prova di qui e prova di là...."
Poi alle 18.05 sto uscendo dall'ufficio in centro a Milano........

@Fabio :
sempre parlando della traccia modificherei almeno 3 tratti, 1 te lo faccio vedere stasera!
x gli altri 2 ti faccio 1 file

Proponi, proponi........sono tutt'orecchie :spetteguless:

Fabio linkeresti in prima pagina il vecchio topic ? contiene allegati interessanti

Fatto :cucù:
@Fabio: non l'avevo mica vista questa traccia, praticamente passi a 500m da casa mia !!

A questo punto è d'obbligo (sempre settima prossima..) una pedalatina pomeridiana con annesso aperitivo !! Alla Cava ci sono due bei bar...:prost:

A presto !

più che volentieri :prost: :prost: :prost:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@Fabio :
sempre parlando della traccia modificherei almeno 3 tratti...

[edit] le varianti sono qualcuna in +, vedi allegato (tratti gialli)

Allora....

- variante 1: bocciata perchè non è ciclabile...la mia è arzigogolata ma è su ciclabili, strade chiuse e giardini vari

- variante 2: bocciata per lo stesso motivo..... preferisco fare la ciclabile che costeggia il fiume (mi sembra il Seveso) dal Parco Nord

- variante 3: idem come sopra.......preferisco fare tutta la ciclabile sul marciapiede (è molto larga e bella scorrevole)

- variante 4: la facevo i primi giorni, ora invece passo per la stazione di Palazzolo e aggancio la ciclabile del fiume fino al ponte sopra la ferrovia

L'ultima versione del percorso del mio rientro è quella allegata :cucù:
:spetteguless: la filosofia che seguo è fare la strada "più bella e sicura", non la più veloce.....:il-saggi:
 

Allegati

  • Lavoro - Casa Ritorno Standard (quasi).rar
    16,9 KB · Visite: 9

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Allora....
L'ultima versione del percorso del mio rientro è quella allegata :cucù:
:spetteguless: la filosofia che seguo è fare la strada "più bella e sicura", non la più veloce.....:il-saggi:
Non ho visto le varianti del Kid, ma tra bresso e paderno c'è poco da inventarsi..
Vedo però che a brusuglio/bresso, mi zompi la casa del Manzoni !! Non si fa !
Vabbè che lui in casa non c'è mai ma puoi sempre lasciargli un messaggio come faccio di solito io. L'ultima volta gli ho lasciato il messaggio "Lorenzo becco" e la volta precedente un bel "Lucia maiala" :smile:

Dai che settimana prossima proviamo insieme il pezzo di "mia" competenza :il-saggi:

Ciao.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Bien Bien vedo qualche idea Interessevole... mi Sto allisciando la futura mogliettina, che tra l'altro un'altra domenica di Trekking non la regge e così vVvVia vi seguo!!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
La mia proposta per domenica :cucù:

Solo 800m in ascesa ma belli tosti :il-saggi: ....qualcuno l'ha già provato questo giro?


Interessante........in parte l'ho provato e mi sa che anche tu l'hai fatto........se la memoria da giovane di belle speranze non mi inganna, la discesa finale è lo spaccasassi :free:figata!!





x la cronaca domenica sono quasi caduto nel fossato del sentiero delle 100 cascate, occomecavolosichiama. ho fatto la famosa scalinata in sella (a scendere ovviamente) e dopo una radice subdola mi ha fatto scappare 1 mano dal manùber e mi sono *dolcemente* appoggiato alle piante l'ungo l'argine. il fosso era asciutto, meno male che avevo le piante ad aiutarmi!

ho male ad 1 costola, il resto delle ammaccature è quasi a posto ... e visto che sono quasi guarito stasera mi sa che faccio 1 oretta attorno al laghetto della cava nord e/o alla piscina di paderno dalle 18 alle 19 ...

...ci mancavi solo te di finire dentro al canarello Domenica....:spetteguless:cmq, volevo farla anche io in sella mi son preparato di tutto punto e ...............ho rinunciato, certe pirlate quando si è soli e meglio non farle:il-saggi:
Dai che la prox ci andiamo insieme

Per la cronaca il sentiero si chiama 7 Cascatelle!

Ma a che ora eri in giro brutta faccia??

Ciaoo
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Non ho visto le varianti del Kid, ma tra bresso e paderno c'è poco da inventarsi..
Vedo però che a brusuglio/bresso, mi zompi la casa del Manzoni !! Non si fa !
Vabbè che lui in casa non c'è mai ma puoi sempre lasciargli un messaggio come faccio di solito io. L'ultima volta gli ho lasciato il messaggio "Lorenzo becco" e la volta precedente un bel "Lucia maiala" :smile:

Dai che settimana prossima proviamo insieme il pezzo di "mia" competenza :il-saggi:

Ciao.

La zona tra Bresso e Paderno è interessante perchè ci sono diverse ciclabili e si può sfruttare sia il Parco Nord che la ciclabile del Seveso per buoni tratti.
Oggi pomeriggio provo a salire sfruttando tutto il Parco Nord "abbracciando" Bresso e Cusano.....

A settimana prossima allora :cucù:
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
io penso d'essere in sella alle 18.30 verso parco lura entro dalla cascina ferrara a Saronno direzione lomazzo puginate bulgorello dipende da come andranno le gambe e il ginocchio sopratutto ,ma penso di fare un giretto di 1.30 ora per ciclabili e qualche sentiero.

casco rosso maglia bianca guanti azzurri bike rr8.1
ciao
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
questa sera conto di essere in sella per le 18:00, @FABIO se fai la strada di venerdì scorso ti vengo incontro, altrimenti punto verso nord!

No, oggi ne provo un'altra ancora e non arrivo da Monza........il Villoresi lo aggancerò all'altezza del ponte sulla ferrovia e comunque non prima delle 18.30/45.
Se mi avanza voglia e tempo poi faccio la ciclabile delle Groane da Garbagnate fino a Lazzate se riesco.......:omertà:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Interessante........in parte l'ho provato e mi sa che anche tu l'hai fatto........se la memoria da giovane di belle speranze non mi inganna, la discesa finale è lo spaccasassi :free:figata!!

Non credo di averlo mai fatto questo giro specifico.....come traccia Spaccasassi ne ho un'altra...comunque non mi aspetto alcuna discesa tranquilla dal Cornizzolo........:paur: :!:

Dai :cucù: allora la proviamo insieme domenica, ok?

...ci mancavi solo te di finire dentro al canarello Domenica....:spetteguless:cmq, volevo farla anche io in sella mi son preparato di tutto punto e ...............ho rinunciato, certe pirlate quando si è soli e meglio non farle:il-saggi:
Dai che la prox ci andiamo insieme

Per la cronaca il sentiero si chiama 7 Cascatelle!

Ma a che ora eri in giro brutta faccia??

Ciaoo

Eh....è proprio vero che con l'avanzamento dell'età subentra la saggezza......:vecio:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Bien Bien vedo qualche idea Interessevole... mi Sto allisciando la futura mogliettina, che tra l'altro un'altra domenica di Trekking non la regge e così vVvVia vi seguo!!!

Evvai :cucù: :cucù: :cucù:
siamo già in 4 sicuri allora per domenica: :arrabbiat:, ThorOdino, Vale e ;.=9/
Se ci mettiamo d'accordo sull'ora a cui partire metto il punt......


alla fine non sono uscito nemmeno ieri sera... il divano mi ha attirato come una calamita... devo preoccuparmi? :nunsacci:

Io non mi preoccuperei.........:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo