Parco Groane/Lura III - ...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Originalmente inviato da fabio72
giusto :cucù:
...e casualmente la bevuta sarà offerta proprio domenica sul bisbino......:prost:

chi c'è c'è.......:spetteguless:









Io vi consiglierei di fare il giro al contrario, salire dalla Val di Muggio e scendendere dal Bisbino.
Fareste meno bitume e soprattutto, avreste l'opportunita' di mangiare in qualche rifugio meno "scoglionato" dell'anno scorso.

Credo che la proposta del giro di Fabio sia dovuta al fatto che QUELLA DISCESA non gli piace.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
A che serve questa classifica?
Ciao Fabio, tutto bene?:celopiùg:
Ciao Marco :cucù:
che piacere sentirti ogni tanto :celopiùg: ma farsi una bella :i-want-t: assieme ogni tanto, no?
Sì, tutto bene grazie.
Adesso poi col 2° pargolo che non ha nemmeno un mese va ancora meglio....... anche se ho dimenticato cosa vuol dire :ronf:

Io vi consiglierei di fare il giro al contrario, salire dalla Val di Muggio e scendendere dal Bisbino.
Fareste meno bitume e soprattutto, avreste l'opportunita' di mangiare in qualche rifugio meno "scoglionato" dell'anno scorso.

Ciao Piero,
credo che per pranzo saremo a casa dato l'orario più che mattiniero a cui vuol partire Moreno........ poi, sinceramente la salita su bitume da Cernobbio e il giro che abbiamo fatto l'anno scorso mi piacciono molto.
Anch'io ho un conto in sospeso col Bisbino e voglio rifare proprio quel giro come si deve visti i problemi che ho avuto l'altra volta


In teoria vorrei già essere in sella alle 07:00. Se viene anche Fabio, deve confermare Sabato, passero a prenderlo verso le 06:15, 15minuti per caricare e mezz'ora per arrivare a Cernobbio.
more or less!

Dovrebbe andarmi bene......a sabato per la conferma :cucù:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
credo che per pranzo saremo a casa dato l'orario più che mattiniero a cui vuol partire Moreno........ poi, sinceramente la salita su bitume da Cernobbio e il giro che abbiamo fatto l'anno scorso mi piacciono molto.
Anch'io ho un conto in sospeso col Bisbino e voglio rifare proprio quel giro come si deve visti i problemi che ho avuto l'altra volta

non conosco la zona... è difficile/impegnativo? :nunsacci:
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao Marco :cucù:
che piacere sentirti ogni tanto :celopiùg: ma farsi una bella :i-want-t: assieme ogni tanto, no?
Sì, tutto bene grazie.
Adesso poi col 2° pargolo che non ha nemmeno un mese va ancora meglio....... anche se ho dimenticato cosa vuol dire :ronf:



Ciao Piero,
credo che per pranzo saremo a casa dato l'orario più che mattiniero a cui vuol partire Moreno........ poi, sinceramente la salita su bitume da Cernobbio e il giro che abbiamo fatto l'anno scorso mi piacciono molto.
Anch'io ho un conto in sospeso col Bisbino e voglio rifare proprio quel giro come si deve visti i problemi che ho avuto l'altra volta




Dovrebbe andarmi bene......a sabato per la conferma :cucù:

Salita su bitume!!!!!!!!!! solo per i primi 4 km , passata la piazza del paese al 2/3 tornante (se non ricordo male) inizia sulla sx la mula per il bisbino, io ho sempre fatto quella 80% ciclabile(tosta) 20% a spinta, poi dipende.
Giunti nuovamente su asfalto , si prosegue fino al prossimo tornante (gira a dx) , li si prende la seconda parte della mula(ancora più tosta) che arriva quasi in cima.
Però ve lo dico ci vogliono i " GARRONI".
Dalla cima seguendo in ordine i rifugi si arriva al Rifugio Prabello, si aggira sulla dx per poi dopo una ripida discesa (attenzione alle radici) si giunge in Svizzera. Sulla selletta (c'è un laghettino a dx) si prende la carrareccia a sx e giù in picchiata verso Chiasso/Maslianico. Km tot 50.
Buon giro a tutti.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
non conosco la zona... è difficile/impegnativo? :nunsacci:

Dipende cosa intendi per difficile e impegnativo....... sono circa 15 km di salita su bitume non particolarmente impegnativa (mulattiera a parte......) e con pendenza più o meno costante (7-8%) senza rampe di rilievo se non all'inizio .....poi, come spiegato da Beo, si tratta di fare il giro dei rifugi facendo parecchio saliscendi in quota tra boschi e prati e chiudendo a 50 Km rientrando dalla Svizzera; tutta la zona è molto bella e merita parecchio.
Il dislivello in ascesa accumulato è di circa 1500 m in totale.

A me il giro piace molto perchè scorrevole, sempre pedalabile e non presenta discese da suicidio.......conto di farlo in 5 o 5 e 1/2 ore al massimo....alle 13.30 vorrei essere a casa.

Dai aggiungiti :cucù:

Salita su bitume!!!!!!!!!! solo per i primi 4 km , passata la piazza del paese al 2/3 tornante (se non ricordo male) inizia sulla sx la mula per il bisbino, io ho sempre fatto quella 80% ciclabile(tosta) 20% a spinta, poi dipende.
Giunti nuovamente su asfalto , si prosegue fino al prossimo tornante (gira a dx) , li si prende la seconda parte della mula(ancora più tosta) che arriva quasi in cima.
Però ve lo dico ci vogliono i " GARRONI".
Dalla cima seguendo in ordine i rifugi si arriva al Rifugio Prabello, si aggira sulla dx per poi dopo una ripida discesa (attenzione alle radici) si giunge in Svizzera. Sulla selletta (c'è un laghettino a dx) si prende la carrareccia a sx e giù in picchiata verso Chiasso/Maslianico. Km tot 50.
Buon giro a tutti.

Perchè non vieni con noi domenica?

:spetteguless: magari la MULA me la farò a fine stagione....adesso non reggerei..... ho i garroni in durmenta.....:ronf:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Dipende cosa intendi per difficile e impegnativo....... sono circa 15 km di salita su bitume non particolarmente impegnativa (mulattiera a parte......) e con pendenza più o meno costante (7-8%) senza rampe di rilievo se non all'inizio .....poi, come spiegato da Beo, si tratta di fare il giro dei rifugi facendo parecchio saliscendi in quota tra boschi e prati e chiudendo a 50 Km rientrando dalla Svizzera; tutta la zona è molto bella e merita parecchio.
Il dislivello in ascesa accumulato è di circa 1500 m in totale.

A me il giro piace molto perchè scorrevole, sempre pedalabile e non presenta discese da suicidio.......conto di farlo in 5 o 5 e 1/2 ore al massimo....alle 13.30 vorrei essere a casa.

Dai aggiungiti :cucù:



Perchè non vieni con noi domenica?

:spetteguless: magari la MULA me la farò a fine stagione....adesso non reggerei..... ho i garroni in durmenta.....:ronf:

Dalla VS traccia ci sono 5 ore pedalate e 3 ore di sosta:omertà:
Almeno una barretta me la fai mangiare??:medita:
Quindi non meno di 6 ore.
E POI ci sono io, quindi il tempo di salita raddoppia:smile:

La salita di cui parla beo e quella che la prima volta hanno provato a fare Piero e Mauro, ve la ricordate? :duello:
Solo Beo e pochi altri possono salire di la:spetteguless:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Dalla VS traccia ci sono 5 ore pedalate e 3 ore di sosta:omertà:
Almeno una barretta me la fai mangiare??:medita:
Quindi non meno di 6 ore.
E POI ci sono io, quindi il tempo di salita raddoppia:smile:

La salita di cui parla beo e quella che la prima volta hanno provato a fare Piero e Mauro, ve la ricordate? :duello:
Solo Beo e pochi altri possono salire di la:spetteguless:

Vero...ci siamo fermati molto perchè io sono "rimasto indietro" di più di un'ora (sicuramente di più) a causa di un problema fisico per cui non roiuscivo più a muovermi :maremmac:.... passato il malore li ho raggiunti che stavano sistemando mi sembra la bici dello sceriffo che aveva un problema e poi ci siamo fermati anche a mangiare...
Direi che 6 ore sono abbondanti anche considerando una salita lenta.....ma le metto in preventivo...significa che per le 13.15 siamo in auto...giusto :nunsacci: :arrabbiat:

La salita in mulattiera me la ricordo benissimo....mi fa :paur: solo a guardarla......
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Dipende cosa intendi per difficile e impegnativo....... sono circa 15 km di salita su bitume non particolarmente impegnativa (mulattiera a parte......) e con pendenza più o meno costante (7-8%) senza rampe di rilievo se non all'inizio .....poi, come spiegato da Beo, si tratta di fare il giro dei rifugi facendo parecchio saliscendi in quota tra boschi e prati e chiudendo a 50 Km rientrando dalla Svizzera; tutta la zona è molto bella e merita parecchio.
Il dislivello in ascesa accumulato è di circa 1500 m in totale.

A me il giro piace molto perchè scorrevole, sempre pedalabile e non presenta discese da suicidio.......conto di farlo in 5 o 5 e 1/2 ore al massimo....alle 13.30 vorrei essere a casa.

Dai aggiungiti :cucù:



Perchè non vieni con noi domenica?

:spetteguless: magari la MULA me la farò a fine stagione....adesso non reggerei..... ho i garroni in durmenta.....:ronf:

Purtroppo domenica sono impegnato ( a tavola).
Alla prox.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Salita su bitume!!!!!!!!!! solo per i primi 4 km , passata la piazza del paese al 2/3 tornante (se non ricordo male) inizia sulla sx la mula per il bisbino, io ho sempre fatto quella 80% ciclabile(tosta) 20% a spinta, poi dipende.
Giunti nuovamente su asfalto , si prosegue fino al prossimo tornante (gira a dx) , li si prende la seconda parte della mula(ancora più tosta) che arriva quasi in cima.
Però ve lo dico ci vogliono i " GARRONI".

.....garroni , controgarooni e un paio di gambe di riserva, c'ho tentato anche io per un pezzo.... ci siamo persi prima dell'abitato di Madrona ed infine siam ritornati sul catrame, che l'era mej

@fabio e moreno: buon giro brutte faccie!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
In teoria vorrei già essere in sella alle 07:00. Se viene anche Fabio, deve confermare Sabato, passero a prenderlo verso le 06:15, 15minuti per caricare e mezz'ora per arrivare a Cernobbio.
more or less!

Pazzi furiosi ! Avete proprio un letto scomodo eh ?!?
Per un po' posso giocarmi la scusa delle ginocchia, più avanti dovrò inventarmi qualcosa :smile:

Divertitevi !!!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
penso per le 9e20...
cmq ti do' il mio cell via messggio

L'idea di venire in Pineta prima di coricarmi c'era,ma,alla fine la pigrizia ha preso il sopravvento tra l'altro cosa che non mi succedeva da qualche tempo ho ronfato fino alle 8.........devo cominciare a preoccuparmi???

Sono uscito 8,45 ed ho fatto un up and down delle groane incrociando Capogi al taglio vicino al maneggio, per finire ha fatto delle divagazioni nella parte sud scoprendo nuovi collegamenti,per poi percorrere tutto il sentiero delle sette cascatelle "contribuendo" al salvataggio di un cavallo caduto dentro ad un canarello......anche stavolta 50km li ho portati a casa.

La prox volta che organizzate un giro in pineta vengo di sicuro ci sono stato solo una volta e mi era piaciuto un sacco.

Ciao

P.S i Bisbiniani non dicono niente????
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
noi oggi in tutto 43 km,
cioè 27/30 in pineta.
Come al solito un bel girello vario, salite di ogni tipo (lisce, sconnesse, fangose e sassose), discese tecniche fatte a manovella (con qualche sponda) con tanto divertimento! Single track movimentati e ben ritmati.
Come sempre la pineta merita...e impegna.
PS me la meno un po'...giro fatto in ss con rappoto 35/19...una goduria:medita:
fabio il bisbino?
 

die1971

Biker ciceronis
nel we sono stato sul lago d'iseo doppia pedalata sui monti e ieri visione della gimondi bike che come panorama ha un pò poco da offrire.... domani sera scarico se a qualcuno interessa faccia un fischio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo