Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Cambio di programma per me...sono tornato troppo tardi ieri sera per svegliarmi presto stamattina...ed alle 12 al max dovevo essere a casa...!
Uscirò nel pome, ma non so ancora a che ora!
Penso di partire da Rho in bike ed arrivare ai due risto, poi vedo se proseguire o rientrare!
Indecisione su come vestirmi...!!!
Se incrocio qualcuno lungo il percorso magari mi aggrego!

Ipotizzo di uscire verso le 14 e 30 - 15 al max!

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao ragazzuoli oggi in spina una goduria! Sono rimasto nella parte sud e ho trovato praticamente 0 fango, mi sta proprio prendendo fare su giù:free: molto intenso e ben segnalato qualunque sentiero principale si imbocca, poi quelli giusti... son da scoprire! :-) se vi optate. Buon giro... magari poi domenica prox lo ripropongo...

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Purtroppo non son riuscito a sistemare il raggio............:arrabbiat::arrabbiat:con cautela però si pedalala lo stesso:medita:

La mia intenzione era qualla di fare una trasfertina e penso anche quella di Lele......ho letto che la proposta fatta dal Vale(spina verde) ti garbava,se fatta di Domenica.Che ne dici??? dovremmo trovare anche meno fango.
Ho un paio di tracce interessanti della spina................

Se po fà??

@lele golf:che ne dici?
@tutti: qualche interessato all' idea?

Posta le tracce e vediamo.....
....ma non sono molto dell'idea di prendere l'auto........:taxi-dri: :wink:

Ciao ragazzuoli oggi in spina una goduria! Sono rimasto nella parte sud e ho trovato praticamente 0 fango, mi sta proprio prendendo fare su giù:free: molto intenso e ben segnalato qualunque sentiero principale si imbocca, poi quelli giusti... son da scoprire! :-) se vi optate. Buon giro... magari poi domenica prox lo ripropongo...

Vale, hai le tracce dei tuoi giri? posti quelle piu interessanti per favore?

Grazie

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Oggi bel giro in compagnia di Micio82 ! Ci siamo fatti il Pegorino, acqua poca ma fango a tratti in quantità industriale :spetteguless:
Fango denso e appiccicoso ma paradossalmente non ci siamo nemmeno infangati tanto :nunsacci:

Per non farmi mancare niente, ho pure messo giù un piede nel fiumiciattolo :smile:

Kid, peccato che non sei riuscito a venire, ti saresti divertito :spetteguless: :smile:

Ciao.

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao Bagaj e Caro Fabio72, vi e ti posto la traccia del Giro di Oggi, una spina verde battuta sul lato Sud completamente Asciutta... nella traccia del percorso Trovate anche un pezzo del confinale che passa in SviZZera e volendo potreste attaccarcelo,(Merita e il punto panoramico su Chiasso è piacevole però dipende un pò dal tempo a disposizione, oggi dovevo rifare l'anello ma per forature e tempo in esaurimento, l'ho tagliato).
La traccia completa sono un 3orette buone di giretto pedalato Bello e Movimentato, i Km non son molti come il dislivello ma vi assicuro che non è per nulla banale...

Rispetto alle altre tracce che ho, questa evita alcuni single track ,un filo ScaSSaTi x i gusti di Fabio... ma non credetevi sia una ciclabile :i-want-t:...
Solo il tratto finale x chiudere in bellezza è :free: puro...
Il lato Nord che da su Como, è Molto fangoso e con neve in scioglimento.

Fatemi sapere se vi occorrono altre INFO.
a Presto! :celopiùg:

PS Partenza e arrivo a San Fermo, dove cè un comodo parcheggio. Mezzoretta di strada.

Allegati

• Spina_verde_asciutta+Confinale.zip
    56,9 KB · Visite: 10

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Bagaj e Caro Fabio72, vi e ti posto la traccia del Giro di Oggi, una spina verde battuta sul lato Sud completamente Asciutta... nella traccia del percorso Trovate anche un pezzo del confinale che passa in SviZZera e volendo potreste attaccarcelo,(Merita e il punto panoramico su Chiasso è piacevole però dipende un pò dal tempo a disposizione, oggi dovevo rifare l'anello ma per forature e tempo in esaurimento, l'ho tagliato).
La traccia completa sono un 3,5orette buone di giretto pedalato Bello e movimentato, i Km non son molti come il dislivello ma vi assicuro che non è per nulla banale...

Rispetto alle altre tracce che ho, questa evita alcuni single track ,un filo ScaSSaTi x i gusti di Fabio... ma non credetevi sia una ciclabile :i-want-t:...
Solo il tratto finale x chiudere in bellezza è :free: puro...
Il lato Nord che da su Como, è Molto fangoso e con neve in scioglimento.

Fatemi sapere se vi occorrono altre INFO.
a Presto! :celopiùg:

Ciao Vale,
il tratto finale è la discesa a Monte Olimpino?

Nel frattempo ti rubo la traccia:celopiùg:

Dimenticavo:in allegato le due che ho io.

Allegati

• Spina green.zip
    23,4 KB · Visite: 3
  • monte croce 24 1 10.zip
    72,3 KB · Visite: 4

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Adesso do una okkiata alle tue e ti dico, il pezzo che intendo io è un tratto/sentiero che scende verso San Fermo. è stato sistemato un pò e tenuto da un gruppo di biker di cicli Snoopy, una volta passato in negozio mi ha fatto vedere come lo scendono loro...
Bhè, da Paura... x me già è ottimo farlo in Sella...

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Allora le tue sono praticamente identiche tra loro... e battono anche il lato Nord, che sconsiglio almeno per ora.
Quelle che ti aggiungo sono fatte da me...
La prima è quella con un pò + di goduria... anche se ci andrebbe aggiunta la variante Free ride,
l'altra è un giro allungato tra le colline basse verso drezzo ma mi diede poca soddisfazione e così ho creato quella che rientra risalendo verso il sasso cavallasca...

Partenza e arrivo sempre a San Fermo.

Allegati

• spina_vale.zip
    154,4 KB · Visite: 15

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ho fatto un bel giretto anch'io oggi!
Ero alla ricerca della forma fisica perduta...e devo dire che l'allenamento che mi sfiancava, ma che ora inizia a dare risultati, sommato alle temperature primaverili di oggi...mi hanno dato molta soddisfazione!
Mi sono dilettato nel mio "solito giro", visto che mi mancava! Quindi Rho-Lazzate e ritorno!
Ho chiuso con 53km!
Non mi sono fatto mancare nemmeno uno scontro diretto con un altro ciclista...che percorreva la mia stessa curva, con la mia stessa traiettoria...ma in direzione opposta! Toccati appena! Stretta di mano, ci siamo scusati tutti e due (non sapremo mai quindi chi aveva torto :smile:) e siamo ripartiti!
Soddisfatto! :il-saggi:

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Oggi bel giro in compagnia di Micio82 ! Ci siamo fatti il Pegorino, acqua poca ma fango a tratti in quantità industriale :spetteguless:
Fango denso e appiccicoso ma paradossalmente non ci siamo nemmeno infangati tanto :nunsacci:

Per non farmi mancare niente, ho pure messo giù un piede nel fiumiciattolo :smile:

Kid, peccato che non sei riuscito a venire, ti saresti divertito :spetteguless: :smile:

Ciao.

bel giretto oggi ......kailed ha deciso di lavare gomme bici e piedi nel canale alla fine cmq mi sono fatto 59 km

complimenti ragazzi! mi spiace ma sono uscito già sapendo di non farcela a raggiungervi quindi ho optato per svariati ST nelle groane. alcuni puliti, alcuni fangosi , la ciclabile "dietro" al frutteto è una piscina!

Un saluto a Moreno incrociato in contromano nel ST verso lazzate :cucù:

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Non sei molto dell'idea di prendere l'auto o non sei molto dell'idea di fare il giro proposto???

Hai problemi di rientro

:arrabbiat: non ho capito se per domani mattina c'è un punt per andare in Spina Verde...... io oramai non faccio più in tempo ad organizzarmi per farmi trovare a San Fermo e non ho voglia di andarci in auto (il giro in SV mi garba) e non ho particolari problemi come orario di rientro.

A meno di cambiamenti dell'ultimo momento io farei il giro che ho proposto qualche post fa partendo dai 2 risto di Ceriano alle 9.

Ciao a tutti
domani mattina c'è qualcuno?
Io sono alle 9 ai 2 risto.
Buona serata.

probabilmente passo io :prost:

ok, allora ci vediamo ai 2 risto alle 9.
Spero che vi vada bene il giro Pineta + Lura......rientro a Ceriano per le 12.30 min più min meno......

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
complimenti ragazzi! mi spiace ma sono uscito già sapendo di non farcela a raggiungervi quindi ho optato per svariati ST nelle groane. alcuni puliti, alcuni fangosi , la ciclabile "dietro" al frutteto è una piscina!

Un saluto a Moreno incrociato in contromano nel ST verso lazzate :cucù:

Cavolo...a che ora sei passato? Magari non ci siamo incrociati per un pelo!!!
Buone Groane a tutti per domani! Io sono via!
Come dice il buon Kid alcuni tratti sono fangosi, ma in linea di massima ho pedalato bene quasi sempre!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo