Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Mauro occhio che il 27 dicembre avevamo tentato di andare verso Arconate ma c'era comunque troppa neve, ricordi?
x me la ciclabile verso monza è + battura quindi *dovrebbe* essere + pulita ... se la trovassimo impraticabile ci sarebbe l'alternativa della monza-saronno ...
cmq disponibile a posticipare il puntello, posticipiamo di mezz'ora, alle 9 ai ristoranti?
dov'è il capo-fabio ?:arrabbiat:

edit: effettivamente i tetti delle case si stanno pulendo relativamente in fretta.... chissà se domani ce la fa buona!
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Io confermo per le 9,15 il puntello a Palazzolo in Bagatti street. Ho montato un parafango proteggi ciapett, che fa un po' anziano, ma vabbè per una volta non muore nessuno...hhihihihihihiih...

se non venite che cambiate giro però avvertitemi, sennò mi ghiaccio tutto.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
tra poco esco a cena, fate 1 fischio se cambiamo orario, così smsso mcspecialized.... controllero' il tpic prima di andare a nanna :arrabbiat:
probabilmente verrà anche Teo come domenica scorsa o-o
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ho fatto un giretto in bike oggi pomeriggio fino a Solaro dal sivende (alla rotonda della Monza - Saronno) per il cambio delle pastiglie dei freni.
Da Saronno a Ceriano in ciclabile (che è molto battuta), con poca neve al sole e molta molle all'ombra; non il massimo ma si poteva andare.
Purtroppo le Groane (ai 2 risto) sono totalmente inagibili, anche la parte di ciclabile al sole era completamente ricoperta di neve o di "pappina molle".

Ho proseguito su strada (al ritorno ho fatto la statale) e non mi sono divertito molto perchè l'asfalto è veramente sporco (non come se avesse semplicemente piovuto), la neve è fangosa

Per farla breve, non sono convinto che domani sia la giornata giusta per uscire: gli sterrati sono impraticabili e il bitume fa ancora più schifo del solito.

Mi dispiace per la compagnia, ma io rinvierei a settimana prossima lo stesso giro....:il-saggi:....in queste condizioni di strade io non esco

 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Mi dispiace per la compagnia, ma io rinvierei a settimana prossima lo stesso giro....:il-saggi:....in queste condizioni di strade io non esco

capo, settimana prox c'è il giro con il cai di paina :i-want-t:... peccato che non vieni, dai cambia idea! :celopiùg:
EDIT: no, è il 21 il giro con il CAI, ops! cmq l'invito a ripensarci rimane :)

@moreno tu cheffai? ci vediamo lo stesso ai risto? io passo comunque per prendere Teo.L :spetteguless:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
capo, settimana prox c'è il giro con il cai di paina :i-want-t:... peccato che non vieni, dai cambia idea! :celopiùg:
EDIT: no, è il 21 il giro con il CAI, ops! cmq l'invito a ripensarci rimane :)

@moreno tu cheffai? ci vediamo lo stesso ai risto? io passo comunque per prendere Teo.L :spetteguless:

Se non sbaglio la prossima uscita col CAI è il 21 febbraio.

Domani mattina deciderò definitivamente ma non aspettatemi....
Buon divertimento :celopiùg:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ho fatto un giretto in bike oggi pomeriggio fino a Solaro dal sivende (alla rotonda della Monza - Saronno) per il cambio delle pastiglie dei freni.
Da Saronno a Ceriano in ciclabile (che è molto battuta), con poca neve al sole e molta molle all'ombra; non il massimo ma si poteva andare.
Purtroppo le Groane (ai 2 risto) sono totalmente inagibili, anche la parte di ciclabile al sole era completamente ricoperta di neve o di "pappina molle".

Ho proseguito su strada (al ritorno ho fatto la statale) e non mi sono divertito molto perchè l'asfalto è veramente sporco (non come se avesse semplicemente piovuto), la neve è fangosa

Per farla breve, non sono convinto che domani sia la giornata giusta per uscire: gli sterrati sono impraticabili e il bitume fa ancora più schifo del solito.

Mi dispiace per la compagnia, ma io rinvierei a settimana prossima lo stesso giro....:il-saggi:....in queste condizioni di strade io non esco

Concordo con il Capo,stasera passando sia vicino alla ciclabile del Villoresi che la ciclabile delle Groane, posso confermare che è tutto un paciugo......se tanto mi da tanto anche il tratto che faremo noi sarà...cic, cic, cic, ciag,però da qui a rimandare l'uscita:arrabbiat: quasi quasi si potrebbe fare giusto per tenere la gamba allenata la classica bitumara con salita al monticello e poi e se ne abbiamo voglia discesone di Missaglia e salita a Montevecchia al Santuario.

Ad ogni modo ,se è confermato io domani mi faccio trovare a via Bagatti, poi...........

@Kidolo;scusa ma Teo può venire con me visto che abitiamo nella stessa City
 
Ho fatto un giretto in bike oggi pomeriggio fino a Solaro dal sivende (alla rotonda della Monza - Saronno) per il cambio delle pastiglie dei freni.
Da Saronno a Ceriano in ciclabile (che è molto battuta), con poca neve al sole e molta molle all'ombra; non il massimo ma si poteva andare.
Purtroppo le Groane (ai 2 risto) sono totalmente inagibili, anche la parte di ciclabile al sole era completamente ricoperta di neve o di "pappina molle".

Ho proseguito su strada (al ritorno ho fatto la statale) e non mi sono divertito molto perchè l'asfalto è veramente sporco (non come se avesse semplicemente piovuto), la neve è fangosa

Per farla breve, non sono convinto che domani sia la giornata giusta per uscire: gli sterrati sono impraticabili e il bitume fa ancora più schifo del solito.

Mi dispiace per la compagnia, ma io rinvierei a settimana prossima lo stesso giro....:il-saggi:....in queste condizioni di strade io non esco
Potevi fare via miola, via piave e prendere da lì la saronno-monza...non tanto per fare un tragitto migliore..ma perchè al ritorno avresti potuto fare tappa da casa mia per un doppio limoncello (rigorosamente artigianale)...:prost:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Concordo con il Capo,stasera passando sia vicino alla ciclabile del Villoresi che la ciclabile delle Groane, posso confermare che è tutto un paciugo......se tanto mi da tanto anche il tratto che faremo noi sarà...cic, cic, cic, ciag,però da qui a rimandare l'uscita:arrabbiat: quasi quasi si potrebbe fare giusto per tenere la gamba allenata la classica bitumara con salita al monticello e poi e se ne abbiamo voglia discesone di Missaglia e salita a Montevecchia al Santuario.

Ad ogni modo ,se è confermato io domani mi faccio trovare a via Bagatti, poi...........

@Kidolo;scusa ma Teo può venire con me visto che abitiamo nella stessa City

Questa è una bella idea! Una salitella su bitume ci potrebbe stare dentro di brutto :rock-it:

Allora facciamo così:

8.30 Ceriano 2 ristoranti
9.15 Via Bagatti

io da solo non so arrivare in via Bagatti, per cui chi trovo a Ceriano?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma se a villa Bagatti ci fossi anche Io (anche se non ci conosciamo) Vi creerebbe dei problemi?


.......uè sarai mica il Cunningham di HAPPY DAYS???:smile::smile:

Scherzi a parte,prima di tutto un saluto di benvenuto.

Per aggregarti nessun problema, anzi più siamo meglio si pedala.

Ci si vede domani alle 9,15!!

Ciao
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Da Wikipedia:

"Ciclismo [modifica]
La salita che porta a Montevecchia è molto frequentata dagli appassionati di ciclismo. Il punto d'inizio è il semaforo sulla strada provinciale Cernusco Lombardone-Monticello Brianza, a quota 286 m. Si tratta di una salita piuttosto impegnativa, lunga poco più di 2 km, con diversi strappi secchi e pendenze che raggiungono il 19% (cartello stradale dopo circa 500 m). La salita vera e propria termina nei pressi della chiesetta di san Bernardo, a circa 475 m di quota; di qui la strada prosegue pianeggiante, con alcuni leggeri saliscendi, dapprima asfaltata e poi sterrata (questo tratto è chiuso al traffico automobilistico), inoltrandosi nel bosco. Dopo 3–4 km ritorna asfaltata e riprende a salire, e in poco meno di 1 km raggiunge Lissolo, dove si allaccia alle strade che salgono da Sirtori e da Perego.
Una strada alternativa, meno battuta, si distacca dalla strada provinciale ad alcune centinaia di metri dal semaforo, verso Cernusco: passando per le frazioni di Passone e Pertevano essa si ricongiunge con la strada principale circa a metà della salita. Questo versante presenta pendenze ancora più forti dell'altro: in particolare subito dopo Pertevano vi è un "muro" di circa 200 metri con pendenze che toccano il 25%. È uno dei tratti più impegnativi di tutta la Brianza.
...
"

:via!:
:paur::paur::paur:
:ahhh:

Sceriffo :arrabbiat:, quale faremmo di salita tra le due?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo