Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Dai dai, siamo tutti un po' acciaccati...io mi sono fatto male ad una spalla ieri, ma già oggi ero abbastanza operativo! Giro di 17km tranquillo per prova...tutto ok! :)

L'altra volta a che ora ci siamo trovati? 8? 8 e 30?
E' prevista pioggia per sabato, quindi domenica mattina troveremo probabilmente un bel pantano! Visto che siamo parecchi pare...non sto a mobilitare il mondo e vengo li in macchina come l'altra volta!
Se per le 7 e 30 frustano (effettivamente...ora come ora mi spaventa un po' l'idea!!!!!!!!!) per me va bene anche verso le 8!

Giro classico? Io come al solito non conosco niente...quindi vado dove mi porta la massa!!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Dai dai, siamo tutti un po' acciaccati...io mi sono fatto male ad una spalla ieri, ma già oggi ero abbastanza operativo! Giro di 17km tranquillo per prova...tutto ok! :)

L'altra volta a che ora ci siamo trovati? 8? 8 e 30?
E' prevista pioggia per sabato, quindi domenica mattina troveremo probabilmente un bel pantano! Visto che siamo parecchi pare...non sto a mobilitare il mondo e vengo li in macchina come l'altra volta!
Se per le 7 e 30 frustano (effettivamente...ora come ora mi spaventa un po' l'idea!!!!!!!!!) per me va bene anche verso le 8!

Giro classico? Io come al solito non conosco niente...quindi vado dove mi porta la massa!!!

Credo che faremo il giro classico magari stavolta se si vuole ci schiaffiamo dentro la variante di Beo...........per l'orario fate voi basta che non partite alle 10 in quel caso vi saluterò mentre rientro:smile::smile:ripeto se ce la faccio vi seguo altrimenti faccio pierosivolta,è una settimana che mi fà tanticchia male..... noi di una certa età abbiamo tempi di recupero diversi:vecio:

Ciaos
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Dai, butto li allora un 8 ai 2 ristoranti! Chi offre di più? Considerando ritardi vari non si parte prima delle 8 e 30! Ditemi voi!
Per me già svegliarmi ed essere li alle 8 è una cosa buona!!! Hehehehe!
A voi la parola! :)
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Volontario trovato ;-) , ho scaricato la traccia, grazie Luca; l'ho vista su Google earth, mi ha un pò spaventato la lunghezza, pensavo fosse sui 50Km, invece mi dà 64Km ora devo decidere se partire con calma e provare il giro x intero o portarmi con la macchina in un punto x poi cominciare più avanti.
Vedremo :nunsacci:
Ciao Francesca, in effetti, partendo da Garbagnate la lunghezza è notevole, quindi per accorciare o prendi l'auto e vai ad es.fino ai 2 ristoranti a Ceriano oppure, a scelta, potresti, una volta arrivata a Vertemate, evitare l'anello abbazia-salita mattonelle, prendere a sinistra e dirigerti direttamente verso il Lura. Io probabilmente uscirò sabato pomeriggio o domenica mattina (dipende dal meteo); mi piacerebbe rifare il giro che avevo iniziato settimana scorsa e che non sono riuscito a finire perchè mi si sono scaricate le pile del Gps e non ne avevo da sostituire.
Il giro è Briosco-Alserio-Montorfano-Briosco (vedi traccia allegata) e nella prima parte segue il corso del Lambro, poi costeggia il lago di Alserio e nella parte finale si collega alla Montorfano-Meda.
Se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere, tenendo conto che la mia velocità di crociera è piuttosto bassa causa veneranda età.
Ciao a tutti.

P.S. Io fino a Briosco vado con l'auto.
 

Allegati

  • Briosco-Alserio-Montorfano-Briosco.zip
    8,9 KB · Visite: 10

Dolphin69

Biker serius
Ciao Francesca, in effetti, partendo da Garbagnate la lunghezza è notevole, quindi per accorciare o prendi l'auto e vai ad es.fino ai 2 ristoranti a Ceriano



Grazie Luca, sai anche indicarmi o un indirizzo o le coordimate GPS x arrivare in macchina ai 2 Ristoranti? Basterebbe anche il nome di 1 dei 2 e poi mi cerco io l'indirizzo.
Bello il giro di Montorfano, mi sà che sarà la mia prossima meta!!! :spetteguless:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Grazie Luca, sai anche indicarmi o un indirizzo o le coordimate GPS x arrivare in macchina ai 2 Ristoranti? Basterebbe anche il nome di 1 dei 2 e poi mi cerco io l'indirizzo.
Bello il giro di Montorfano, mi sà che sarà la mia prossima meta!!! :spetteguless:

Ciao, per le coordinate dei ristoranti te le linko qua.

Un consiglio: se ritieni che il giro sia lungo, secondo me andare in auto a ceriano non cambia molto la solfa.... recuperi 10km? 15? Non è meglio magari dividere il giro in 2 trances? tipo casa-vertemate-casa e poi casa-lura-casa.

Ad ogni modo se farai il giro groane-vertemate-lura ti lascio qualche consiglio:
- la salita-discesa sterrata di vertemate è impegnativa, in discesa i sassi possono metterti in difficoltà, in salita puo' essere 1 poco tecnica. prendila con la dovuta calma.
- la salita-discesa di mattonelle verso vertemate in salita non presenta difficoltà, oltre alla pendenza e la lunghezza. in discesa è infida, in parecchi abbiamo fatto bei voli. in discesa percorrila piano, senza mai bloccare le ruote.
- dopo l'abazia di vertemate salterai verso il lura attraversando il paese e la provinciale (zona bulgorello), la discesa non presenta difficoltà (a parte la catena all'inizio, c'è il passaggio a sinistra) ma alla fine quando inizia il bosco avrai rami bassi (sdraiati sul manubrio e dovresti passare) ma stai attenta a destra, c'è 1 bel buco (stai a sinistra)!
- la discesa asfaltata dopo il cimitero (tra caslino e cadorago) è molto in piedi e con ghiaino, vai adagio, soprattutto alla curva a sinistra in fondo, sembra che ci sia una calamita che ti porta all'esterno!
- nel lura non troverai difficoltà di rilievo, a parte 1 paio di tratti forse 1 po' tecnici, al massimo scendi e percorri a piedi
- troverai poi una zona tipo pineta con alberi (4 mi pare) abbattuti, a destra hai sempre il passaggio (tortuoso a dir la verità)

Comunque sia portati da bere e prendi le dovute pause. Concordo con Mauro che percorrerlo da sola non è l'ideale, ben venga se hai trovato compagnia! Buon giro! :celopiùg:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Grazie Luca, sai anche indicarmi o un indirizzo o le coordimate GPS x arrivare in macchina ai 2 Ristoranti? Basterebbe anche il nome di 1 dei 2 e poi mi cerco io l'indirizzo.
Bello il giro di Montorfano, mi sà che sarà la mia prossima meta!!! :spetteguless:
Ciao Francesca, vedo che ci ha già pensato KiDdolo ed inoltre ha completato con ottimi consigli.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Vi comunico che questa sera vado a testare l'inizio della ciclabile ai due ristoranti..........con una bella MARINARA e una BIONDA.......se è in condizioni pessime stanotte vi faccio un fischio:smile::smile::smile:state in campana...........speriamo di non esserlo io damattina!:-P

A domani
icon10.gif
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Oggi Groane-Laghetti-Olgelasca con l'obbiettivo di trovare il collegamento con la Badia di Vertamate facendo meno strada asfaltata possibile.........obbiettivo mancato:pirletto: mi assumo tutta la responsabiltà per aver trascinato il gruppo seguendo una mia senzazione-intuizione finendo nel labirinto di Cantù down town,dovevamo seguire il consiglio di Beo:il-saggi: e portarci più in su verso Fecchio-Intimiano sicuramente avremmo fatto meno asfalto..........

Magari una volta di queste organizziamo un giro in modalità esplorativa alla ricerca di sto benedetto collegamento!

Alla fine tutto sommato è venuto fuori cmq un bel giro solcando i terreni a noi ben conosciuti con raccatto Kiddolo all'inizio della salita badiense.

Grazie a Vale,Massimo,Moreno,Beo e Andrea.

Ciao

Allego traccia
 

Allegati

  • 13_06_2010 7.39.05_history.rar
    65,7 KB · Visite: 11

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Un bel giro! Peccato soltanto per il ritmo un po' troppo accellerato per me...a me piace pedalare anche in salita, mi porto tutte le volte che posso la bici in montagna...ma ieri ho passato quasi tutto il tempo a cercare di corrervi dietro!!! Nelle prime salite per cercare di non perdervi mi sono trovato ad usare i rapporti duri, così mi sono stancato le gambe già dopo pochi km!
Comunque il giro mi è piaciuto! E' vero, abbiamo fatto un po' di asfalto, ma era perché stavamo cercando la via giusta per arrivare a destinazione, e questo ha reso il giro un po' più "avventura"!
Sullo sterrato mi aspettavo più fango, invece non ha piovuto da nessuna parte, quindi abbiamo solcato sentieri di terra polverosa! Era suggestivo veder passare le bighe con la nube di terra sollevata dietro!!!
Alla fine ci siamo trovati tutti pieni di graffi dei rovi, ma ci stà!!! I graffi sulle braccia fanno molto biker vissuto!!! Hehehehe!
L'unico che mi da fastidio di brutto è su un dito in una posizione infame...ho un dito rosso acceso tipo lampadina! Stavo quasi pensando di prendere i guanti interi estivi...li avevo visti al Decathlon!

Grande Mauro che in pieno spirito di gruppo nei tratti pieni di strappetti si metteva davanti ed ogni tanto quando spariva dietro una curva urlava "rampichino", così sapevo che dovevo prepararmi con un rapporto più molle!

Mi dispiace per Vale e ThorOdino che spesso si mettevano in coda con me per non perdermi!!!

:celopiùg:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
mi assumo tutta la responsabiltà per aver trascinato il gruppo seguendo una mia senzazione-intuizione finendo nel labirinto di Cantù down town,dovevamo seguire il consiglio di Beo:il-saggi: e portarci più in su verso Fecchio-Intimiano sicuramente avremmo fatto meno asfalto..........

Magari una volta di queste organizziamo un giro in modalità esplorativa alla ricerca di sto benedetto collegamento!

Probabile, infatti guardando la traccia su google si nota che abbiamo girato un po troppo presto, ma eravamo vicino, la prossima volta saliamo un po di piu e dovremmo esserci.

Cav.. come al solito il giorno dopo la spalla si lamenta per gli strapazzi del giorno prima
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Vedo che vi siete divertiti senza di me, eh.......
Bravi bravi imparate nuove strade che poi mi ci portate :cucù:

'Mazza quanto scrivete..... mi ci è voluta un'intera mattinata di duro lavoro :omertà: per recuperarvi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo