Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Consolatevi dai...io ho 30 anni ed una cervicale conciata...io, l'ortopedico ed il fisioterapista ci diamo del tu ormai da anni!

L'uscita infrasettimanale è stata un caso...non prendo mai ferie...oggi e domani finalmente mi sono preso 2 giorni e ne approfitto un po', visto il bel sole!!!

Comunuqe l'uscita non è stata il massimo! Non ho il GPS...sono partito in MTB e volevo arrivare per strada fino al Parco Ticino dopo Magenta, seguire in direzione Turbigo, uscire per Castano Primo, arrivare ad Arconate e rientrare dal Villoresi a Lainate, poi Rho!
Arrivare a Magenta è stata una palla...praticamente in statale...un'ora a pedalare su asfalto dritto...finalmente sono arrivato al Parco Ticino e...in direzione Turbigo non si riusciva a passare...ho provato a chiedere indicazioni ad uno e...non l'avessi mai fatto!!!
Sto tizio era li a piedi...ho provato a fare un pezzo del viale in direzione Turbigo, ma era praticamente una giungla...il viale era ricoperto da piante e rovi...sono tornato indietro ed ho chiesto a questo signore se la strada era tutta così o se era solo l'inizio un po' critico, ma poi si poteva andare...questo si è avvicinato e mi ha detto "No no, non puoi passare di la...ti graffi tutte le gambe", mi ha dato una carezza sulla coscia e mi fa "Vuoi venire?" :omertà:
Ho girato la bici in circa 0,05 centesimi di secondo e me ne sono andato...!
Ho provato a seguire un altro sentiero, ma alla fine non sapevo più bene dove stavo andando, così ho cercato la via del ritorno, sono tornato a Ponte Nuovo, mi sono rimesso sulla statale ed arrivato a Magenta ho seguito per Arluno, Pregnana e poi Rho! Praticamente tutto asfalto! In tutto credo una cinquantina di km (non ho il conta km....) e mi sa che ho pure bucato di nuovo su qualche vetro nelle ciclabili...la gomma davanti era un po' giù...domani mattina vediamo in che condizioni è!

Insomma, una bella avventura...specialmente le avance spinte del tizio che voleva infrattarsi nei rovi con me............:nunsacci:

:smile::smile::smile:

Comunque alla fine...un bel giretto dai!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...ho solo avuto compassione per un tizio che tutta mattina mi lanciava delle sfide e che puntualmente perdeva:smile::smile::smile:...si rifarà con un po d'acqua salmastra!!

...

:smile: :smile: :smile: Sceriffo :arrabbiat:...... sei sicuro di essere uscito con noi a :i-want-t: o eri a casa comodo sul divano a guardarti un bel film :smile: :smile: :smile:
Io non ti ho visto.....ma non è perchè eri troppo indietro, neh.......:hahaha:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Oggi io e Acido lattico approfittando del "FATE VOBIS",abbiam fatto un GYRUS NOSTRUM alla
Forcella Alta-Pertus in Valcava.

Gionata limpidissima clima perfetto uno spettacolo!!

Se interessa magari prima di quest'autunno si rifa...........

Allego qualche foto.

Ciao
 

Allegati

  • Immag004.jpg
    Immag004.jpg
    61,4 KB · Visite: 16
  • Immag005.jpg
    Immag005.jpg
    58,9 KB · Visite: 16
  • Immag007.jpg
    Immag007.jpg
    47,1 KB · Visite: 16

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Oggi io e Acido lattico approfittando del "FATE VOBIS",abbiam fatto un GYRUS NOSTRUM alla
Forcella Alta-Pertus in Valcava.

Gionata limpidissima clima perfetto uno spettacolo!!

Se interessa magari prima di quest'autunno si rifa...........

Allego qualche foto.

Ciao

Bello, dalle foto direi che ne vale la pena, da tenere in considerazione per le prox.

Io ho fatto un piccolo giro groane-abbazia con calma piano, piano. Alla fine ho fatto 50km, la spalla mi ha dato un pò fastidio e adesso sento le conseguenze. Ma stare in casa con questa giornata era veramente un peccato.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Uomini, voi andate al miniraduno? Io alla fine mi sono informato un po' tardi ed ho letto che le iscrizioni erano già chiuse...tra l'altro domenica mi sa che non ci sono!
Ancora tutto da decidere comunque!
Nel caso non ci fossi domenica...beh, tiro fuori la biga sabato pomeriggio! Qualcuno ha in programma qualcosa? Potrei aggregarmi!!!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Anche se le iscrizioni sono chiuse puoi benissimo presentarti domenica al ritrovo, l'unico obbligo è portarsi i panini perchè quasi sicuramente il rifugio sarà pieno. per il resto ti accettano molto volentieri o-o
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Uomini, voi andate al miniraduno? Io alla fine mi sono informato un po' tardi ed ho letto che le iscrizioni erano già chiuse...tra l'altro domenica mi sa che non ci sono!
Ancora tutto da decidere comunque!
Nel caso non ci fossi domenica...beh, tiro fuori la biga sabato pomeriggio! Qualcuno ha in programma qualcosa? Potrei aggregarmi!!!

Ciao, io mi ero iscritto, ma forse non vado, poichè o in programma di fare un altro giro.

Se ti interessa, ti passo i dettagli della mia iscrizione
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Domenica C'è qualcosa Extra MiniRaduno che Bolle in Pentola???

..........spero che nella pentola di domenica mezzogiorno bolla qualcosa di succulento:smile::smile:

Scherzi a parte, :i-want-t::i-want-t:ho il solito rientro tassativo senza se e senza ma:arrabbiat: alle 11,45,se mi vuoi lo stesso io ci sono.
icon11.gif
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ciao ragazzuoli, da bollire c'e' poco, io sono con la front, pero' se volete, come mi ha gia' proposto un "Fringuello" un SanGenesio si puo' fare, giro medio di 2/3 ore.
Mandate adesioni e caparra..........
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao ragazzuoli, da bollire c'e' poco, io sono con la front, pero' se volete, come mi ha gia' proposto un "Fringuello" un SanGenesio si puo' fare, giro medio di 2/3 ore.
Mandate adesioni e caparra..........

:cucù:.............azz mi state tentando,a che ora è previsto il rientro?

Se si stabilisce un puntello alle 6,30 ale 7,15 siamo SMH,1-2-3- e alle al max alle 10,30 siamo di nuovo a SMH......................................:smile:
Ovviamente scherzo,ma non troppo se riuscite a garantirmi un rientro alle 12 max però:i-want-t::i-want-t: ,ovviamente non è mia intenzione condizionarvi fatemi sapere a che ora vi vedete e poi decido se è il caso di seguirvi nella zingarata...........altrimenti domani SGROANO A PIU' NON POSSO.
icon6.gif


Ciao belli:celopiùg:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Vabbè Visto che lo Zingaro è Dotato solo di Muletto... Rinuncio!
Punterò ad Andare sul Lago di Pusiano (ERBA) a Trovare un amico, Ovviamente in Bike... e Passando il più possibile da Strade NON
Trafficate... Consigli?

A proposito Zingaro Irraggiungibile...



Il SanGe se volete lo facciamo in 3ore anche con il muletto, volendo partenza sul presto e ritorno per mezzodi'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo