• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
comunicazione di servizio: sono stato invitato a riva del garda x il bike festival -sabato 1 maggio- da amici biker, e quasi sicuramente ci andro'.
la partenza sarà 1 po' prestino -dannazione- tipo verso le 5. andiamo su agghindati da bici e con le bici, ci facciamo 1 giretto a pedali e poi giretto in fiera. torniamo alla sera.
a qualcuno fa piacere aggregarsi?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ci vediamo domani mattina alle 7 sotto casa mia?

Poichè non sono ancora sicuro di presenziare per i miei solito problemi di rientro................(caspita avrei voluto avvicinarmi con voi in bike
..........sarà per la prox)

Facciamo che se ci sono, vengo in:taxi-dri: e mi faccio trovare direttamente al puntello di Olgiate via sterlocchi in orario,se non mi vedete non aspettatemi e partite pure.

Ciaos a todos
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
no problem... io ero già in giro
confermatissimo x domattina

Ok. Trovato il passaggio mancante da Bulgarograsso a Olgiate al parcheggio di ritrovo
Sono neanche 6 Km, più i circa 20 da Saronno a Bulgarograsso, perciò dovremmo farcela tranquillamente in un'ora e 1/2

caricati la traccia sul GPS


Ciao ,
mi farebbe molto piacere se tu fossi dei nostri domani mattina ed ancor più se facessi il tragitto di avvicinamento con noi (alla fine si tratta di fare il Parco del Lura.....)

A domani
 

Allegati

  • Bulgarograsso-OlgiateComasco.zip
    3,1 KB · Visite: 7

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao ,
mi farebbe molto piacere se tu fossi dei nostri domani mattina ed ancor più se facessi il tragitto di avvicinamento con noi (alla fine si tratta di fare il Parco del Lura.....)

A domani

Sono fuori allenamento non credo di reggere tutti quei Km senza soffrire,inoltre come ho già detto in precedenza devo rientrare ad un orario superaccettabile:la soluzione migliore e la car.......

Ora stampo la mappa di google(sempre che mi sia rimasto almeno 1cc di inchiostro nella cartuccia) e confidando nell'istinto del mio H.T.I.T,se tutto volge come si deve domani vi raggiungo alle 8,30 altrimenti buona pedalata.



Ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ok. Trovato il passaggio mancante da Bulgarograsso a Olgiate al parcheggio di ritrovo
Sono neanche 6 Km, più i circa 20 da Saronno a Bulgarograsso, perciò dovremmo farcela tranquillamente in un'ora e 1/2

okkey
traccia => caricata
zaino & merendine => okkey
bici => zozza
vestiti => okkey

adesso nanna! devo smaltire il giro di oggi!!!

addomani!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Oggi come da previsione ho sofferto,e tutt'ora sto soffrendo ancora ho i muscoli delle cosce che mi dicono che è ora di metterle a riposo.
Giro very hard,con strappi davvero tosti, in alcuni punti al limite della pedalabilità (almeno per il sottoscritto) e discese incazzate al punto giusto il primo vero caldo poi ha fatto la sua parte.Nonostante tutto mi è piaciuto un sacco,probabile che mi aggregherò anche a quello ufficiale CAI.


La fatica come sempre mitigata dall'ottima compagnia che ringrazio.........
Massimo e Moreno
gli altri due un po meno visto che come al solito sono sono arrivati in ritardo
Fabio e Andrea
ma stasera sono magnanimo vi perdono
ma non lo fate più nhe!!!

Ciao e alla prox disgraziati!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
AAAAAHHH che goduria!

Abbiamo -effettivamente- calcolato male il tempo del trasferimento, ma alla fine abbiamo ritardato solo 10 minuti. Il giro io l'avevo preso proprio sottogamba, lo facevo moooolto meno impegnativo, come dice Mauro abbiamo travato strappi veramente tosti al limite della pedalabilità, oltrechè dello sforzo psicologico nel superarli uno dopo l'altro.
Io sono arrivato a casa poco prima delle 14, il rientro è stato molto scorrevole, qualche salitella/cavalcavia ma praticamente in falsopiano.

Giro veramente tosto, mi ha distrutto! Domani saro' tutto rotto, pero', che soddisfazione!!!

Complimenti al gruppo, e complimentoni a Fabio che ha diviso con me anche l'andata e ritorno a pedali

Se postate le tracce (Fabio il nostro trasferimento all'andata, Moreno il giro con il taglio che hai fatto) inizio a lavorare alla traccia ufficiale x il 9 o-o
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

.........a proposito di tracce il mio gps del progresso mi da 37Km.....è impazzito???
Ti ricordi che lo acceso alla fine del primo strappo.

Bho
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Sono io che devo ringraziare tutti per l'ottima compagnia e la mano nell'organizzazione dell'intersezionale del 9 maggio.
Io stesso prevedevo un giro meno hard, gli strappi erano veramente tanti e qualcuno davvero al limite.
Grazie anche per l'ottimo lavoro con i GPS, dopo un po di machillage avremo una bella traccia.
Tra l'altro ho visto da una prima occhiata che possiamo tagliar-giù un bel po di strada ......
Bellissimo il pezzetto lungo la ferrovia della Valmorea. Un'incanto.
Toste anche le discese, qualcuna anche abbastanza tecnica.
E per finire ....... non avrei voluto essere nei panni di Fabio e KIDDOLO , a dover tornare a casa in bici !
Un saluto e tutti
TMax

non ti so dire, domani scarico la traccia ma dubito che ne abbiamo fatti così tanti... azzarderei 30km -totali-
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
@Kiddolo.
Ti allego il file GPX con il mio taglio ma anche uno per google con i due percorsi, quello che dovevamo fare, quello fatto da me è un'ulteriore taglio (traccia Gialla) in corrispondenza del taglio che ho fatto io
Vedi l'allegato GF.dei.Lomgobardi.25.04.2010.zip
due dati
Distance 29.4 km
Min Alt
329.100 meters
Max Alt
536.100 meters
Aumento di quota:1,080 meters
Max Speed 46.5 km/hour
Avg Speed
8.3 km/hour
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
@Kiddolo.
Ti allego il file GPX con il mio taglio ma anche uno per google con i due percorsi, quello che dovevamo fare, quello fatto da me è un'ulteriore taglio (traccia Gialla) in corrispondenza del taglio che ho fatto io

grazie o-o

edit: ho visto la traccia, effetivamente si puo' tagliare parecchio! oggi scarico la mia così tra altimetria e velocità vedo di tagliare altri strappi...... magari 1 pero' lo lasciamo 8-)
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ti propongo un altro taglio sulla parte finale che evita un ulteriore cima sui 400 e si riallaccia poi con la parte finale, decisamente più pianeggiante (altra traccia Gialla)
Vedi l'allegato 97657

su giscover ho trovato 1 giro nei dintorni della GF, zona arcisate-tremona, il giro in questione effettua 1 interessante pezzo lungo la ferrovia nella zona tra cagno e cantello, ne prendero' 1 pezzetto x 1 altro taglio

edit: switcherei la discussione sul topic di massimo... o-o

fatto, continuiamo qua
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao,

mi unisco al coro dei ringraziamenti per la bella uscita di ieri caratterizzata dal solito spirito di divertimento e anche da un po' di avventura .......
Il mio kilometraggio totale (90), considerando che l'avvicinamento al puntello è stata fatta quasi interamente nel parco del Lura, che il giro della GF è stato veramente impegnativo e che il ritorno a casa ha richiesto meno di un'ora (come ben sapete è molto difficile stare dietro al ritmo blando di KiDdolo......), mi sa quasi di impresa.....
Andrea che poi ha superato abbondanemente i 100.......secondo me è un alieno 8-)

Allego la traccia intera
 

Allegati

  • 20100425.rar
    85 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo