Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...
Confermato, e confermato via sms o-o

SMS ricevuto :cucù:
A domani :celopiùg:

Anch'io ho pizzato stasera......tutta sana energia per domani :magna:

Beato te..........io mi sono "rintemprato" con pasta in bianco sale iodato e un filo di olio
icon8.gif

Sceriffo :arrabbiat:ma hai il mal di pancia :bleah::$$$: o sei a dieta :nunsacci:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Lo zingaro mi ha dato un appuntamento al buio:paur:...............mi preparo così,leggero molto leggero,non si sa mai

Forza e coraggio, so che ce puoi fare :spetteguless: altrimenti che :arrabbiat: saresti :nunsacci:
Comunque avrei :paur: anch'io.......

azz :omertà:
attiva l'HTIT così aggiungiamo il percorso al nostro diario di bordo o-o

Mah......valuteremo l'(in)affidabilità dell'HTIT asap :cucù:
Tu :arrabbiat: memorizza, che poi ci porti nei luoghi della colpa.....
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...Oh bene, invece io stasera mi preparo all'uscita di domani con un bel mal di testa... :-((
Non sono al massimo della forma, spero di non rallentarvi troppo, oddio, quasi quasi preparo di dare un bell... forfait... :omertà:
No però ce la posso fare, dai... :celopiùg:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Com'è andata Signori, io ai Piani d'erna uno Spetttacolo, Sole, Neve e Teperatura godibilissima :cucù:!
Abbiam pure assistito ad un recupero dell'EliSoccorso per un alpinista caduto dal Resegone...
a Presto! :celopiùg:
 

luckyrace

Biker serius
Grazie davvero per la compagnia, appena ci sarà un po' meno neve riusciremo a fare giri molto più belli.
Mai avrei pensato di trovare 50cm in cima al Cuvignone.

Oggi Jack mi ha sorpreso in discesa, una vera saetta!!!

Prossima uscita con più calma e magari una bella mangiata in compagnia!!! :celopiùg:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
:ronf::ronf:...........mi sono appena svegliato dalla faticaccia di oggi:specc:
Alle 6,55 il buio zingaresco si è illuminato e ha preso forma in quattro loschi individui dalla faccia poco rassicurante:smile:.

Mi sono detto: oggi la vedo brutta.............poi pedalata dopo pedalata discesa dopo discesa la paura è passata.................bel giro bei posti scorci panoramici mozzafiato!!!

Grazie a tutti per la bellissma uscita!!:celopiùg:

@alla combricola cai:a voi come è andata oggi???Purtroppo ieri sera non mi sono ricordato di mettere sotto carica le pile al mio H.T.I.T,per cui, niente traccia
icon8.gif
ma per fortuna abbiamo un (semi)local che conosce ogni pietruzza della zona e sicuramente la prox volta ci farà da guida e pagherà da mangiare a tutti:smile::smile:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
uei, complimenti al gruppetto montagnino!
belle le foto dei loschi individui! vi abbiamo visti sapete??? guardate 1 po' la foto, siete quel puntino lì vero??!?
groaniani in montagna.jpg



a noi è andata benone. partenza alle 7:10/15 da casa, ritrovo alle 7:35 a ceriano, avvicinamento a velocita turistica a Paina. Pausa caffè pre-giro, e poi via a velocità SMODATA verso i boschi di Lurago.
Sempre ottimo gruppo, bel ritmo intervallato dalle giuste pause. Complimenti a Fabio per l'ottima compagnia, e anche a Moreno ed Elena per aver tenuto alto l'onore dei Groaners.
Veramente un bell'itinerario, molto vario con begli strappi anche accidentati, discese scorrevoli, discese tecniche. Per fortuna poco fango. Incredibile come si riescano a fare 20km girando un 1 area di 7/8km.
Giornata ottima, freddina all'inizio ma poi 1 bel caldo dalle 10 in poi.

Alla fine, arrivato a casa, il contakm segnava 71km, dei quali quasi 40 tra andare e tornare da Paina! :spetteguless:
Posto la traccia qui e nell'altro topic.
 

Allegati

  • PainaGiussano-BoschiLurago.zip
    26,3 KB · Visite: 11

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Com'è andata Signori, io ai Piani d'erna uno Spetttacolo, Sole, Neve e Teperatura godibilissima :cucù:!
Abbiam pure assistito ad un recupero dell'EliSoccorso per un alpinista caduto dal Resegone...
a Presto! :celopiùg:


Ciao Vale......e tu perchè non sei venuto con noi ?
?Stai facendo salite?


Grazie davvero per la compagnia, appena ci sarà un po' meno neve riusciremo a fare giri molto più belli.
Mai avrei pensato di trovare 50cm in cima al Cuvignone.

Oggi Jack mi ha sorpreso in discesa, una vera saetta!!!

Prossima uscita con più calma e magari una bella mangiata in compagnia!!! :celopiùg:


LuckyLucianoRace, terremo conto dell'invito e ricordati che sei in debito con noi.........ci devi pagare un gelato:smile:, grazie per il bel giro.


uei, complimenti al gruppetto montagnino!
belle le foto dei loschi individui! vi abbiamo visti sapete??? guardate 1 po' la foto, siete quel puntino lì vero??!?
Vedi l'allegato 93121

............:smile::smile::smile:grande!!!! Se la memoria:nunsacci: mi accompagna ancora quello è il Cornizzolo però.


......... come ha detto il Riga, qui si bara.
Visto che hai segnato quella bella montagnetta, tienti pronto che in primavera ci si va.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
a noi è andata benone. partenza alle 7:10/15 da casa, ritrovo alle 7:35 a ceriano, avvicinamento a velocita turistica a Paina. Pausa caffè pre-giro, e poi via a velocità SMODATA verso i boschi di Lurago.
Sempre ottimo gruppo, bel ritmo intervallato dalle giuste pause. Complimenti a Fabio per l'ottima compagnia, e anche a Moreno ed Elena per aver tenuto alto l'onore dei Groaners.
Veramente un bell'itinerario, molto vario con begli strappi anche accidentati, discese scorrevoli, discese tecniche. Per fortuna poco fango. Incredibile come si riescano a fare 20km girando un 1 area di 7/8km.
Giornata ottima, freddina all'inizio ma poi 1 bel caldo dalle 10 in poi.

Alla fine, arrivato a casa, il contakm segnava 71km, dei quali quasi 40 tra andare e tornare da Paina! :spetteguless:
Posto la traccia qui e nell'altro topic.

Bellissimo giro e stupenda mattinata in giro e su è giù (parecchio.....:duello:) per i boschi di Lurago/Brenna tutto nel Parco della Brughiera Briantea, se non ho capito male.
Percorso variegato con sentieri scorrevoli :loll: e passaggi tecnici :paur: in un contesto davvero bello che merita senz'altro repliche ed approfondimenti.

La compagnia poi è stata, come la 1° gita insieme CAI di Paina a Montirfano, il vero punto forte dell'uscita: vero spirito di gruppo (non ho contato quanti eravamo ieri, ma penso almeno una dozzina), divertimento continuo, nessun agonismo, organizzazione perfetta (i capogita sembrano GPS umani.....) e voglia di stare insieme.

Ottima la rappresentanza Groaniana: KiDdolo, ThorOdino, Raflesia (di adozione gronaniana....:arrabbiat:) e fabio72 (che sarei io.....:loll:)

Allego tutte e 3 le tracce registrate ieri.

@KiDdolo: dopo che ci siamo salutati ieri sono sceso nelle Groane fino a Cesate, sono andato all'autolavaggio e sono rientrato a Saronno su asfalto...in tutto il GPS segna 75 Km.... :paur:
Bello il trasferimento da Ceriano a Paina e ritorno :cucù: bravo Andrea! hai creato una bella traccia per vie secondarie con pochissimo traffico e molto scorrevole
Mi sono davvero divertito anche a tornando a casa :celopiùg:

Comunque un cenno di ringraziamento va anche all'aperitivo gentilmente offerto dal negozio di fiori che stavano inaugurando proprio vicino alla sede CAI a Paina, ed in particolare alla fioraia.......:spetteguless:

Giornata davvero speciale quella di ieri: sotto casa ho poi incontrato Ginger-Ale e fidanzata ed ho strappato la promessa al presidente del gruppo sociale delle Groane che dalla prossima è dei nostri :cucù:
 

Allegati

  • 20100221.rar
    139 KB · Visite: 9

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ho aggiornato il diario con le 2 diverse uscite di ieri, l'agenda con il puntello per la notturna + pizza del 26 e aggiunto all'elenco 2 giri di cui si è parlato qui spesso (Spina verde e Frecce gialle).

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3470771&postcount=1[/URL]


In attesa di disporre di un vero blog.......:cucù:

Dietro suggerimento di ThorOdino ho messo in agenda per il 14/3 il giro al Parco Campo dei Fiori organizzato dalle guardie ecologiche del parco stesso (a noi 2 la cosa interessa).
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
In attesa di disporre di un vero blog.......:cucù:

Per il blog nonostante le limitazioni io starei su wordpress.com se siete d'accordo. Anche blogger.com o blogattivo.com hanno 1 piattaforma simile ma ritengo wordpress migliore sia per la grande varietà di temi grafici e plugin che -soprattutto- perchè lho già usato mentre gli altri non li ho mai provati.

Altra cosa, come lo chiamiamo il blog? servirebbe un nome corto, facile da ricordare tipo groanelura.wordpress.com (o groanelura.blogger.com a seconda della piattaforma che sceglieremo)

sotto con le proposte! :celopiùg:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Per il blog nonostante le limitazioni io starei su wordpress.com se siete d'accordo. Anche blogger.com o blogattivo.com hanno 1 piattaforma simile ma ritengo wordpress migliore sia per la grande varietà di temi grafici e plugin che -soprattutto- perchè lho già usato mentre gli altri non li ho mai provati.

Altra cosa, come lo chiamiamo il blog? servirebbe un nome corto, facile da ricordare tipo groanelura.wordpress.com (o groanelura.blogger.com a seconda della piattaforma che sceglieremo)

sotto con le proposte! :celopiùg:

1 - MTBGroane
Questo perchè abbiamo sia il riferimento alla MTB che al parco!

2 - GroaneLura
Questo perche abbiamo il riferimento ai DUE parchi!

3 - MTB.GroaneLura
Sarebbe l'ideale, rif ai parchi e MTB, ma forse troppo lungo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo