Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io potrei esserci sabato pom...
la valle asciuga in fretta...
se volete vi porto in giro...
tenete conto da rescaldina 40km in 2 ore...da saronno diventano 3 ore

bella idea! :celopiùg: vediamo cosa dicono gli altri :spetteguless:
ma non ho capito... da saronno a saronno 3 ore? oppure conti 1 oretta di trasferimento ad andare ed 1 oretta al rientro ?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.377
2.064
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
bella idea! :celopiùg: vediamo cosa dicono gli altri :spetteguless:
ma non ho capito... da saronno a saronno 3 ore? oppure conti 1 oretta di trasferimento ad andare ed 1 oretta al rientro ?
saronno-rescaldina sono 8-10 km 30'
rescaldina-valle-rescaldina da 2h a 3h a seconda del giro e del fango (40-50km)
rescaldina-saronno sono 8-10 km 30'
in totale da 3 a 4 ore e da 60 a 70km
torna?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
saronno-rescaldina sono 8-10 km 30'
rescaldina-valle-rescaldina da 2h a 3h a seconda del giro e del fango (40-50km)
rescaldina-saronno sono 8-10 km 30'
in totale da 3 a 4 ore e da 60 a 70km
torna?

Torna torna....confermo per esperienza personale :il-saggi: l'ho fatta più volte e merita sempre :cucù:
In Valle ci fai fare un po' di salitelle sabato pomeriggio (es. piccolo stelvio e/o quella fatta insieme l'ultima volta con il tuo socio)? Va bene anche su asfalto basta che stiamo abbastanza lontani dal fango fangoso fangosissimo....ma il devil's track 8-) è da fare :sbavon:

A che ora ti andrebbe bene trovarsi al Parco degli Aironi?


facciamo allora "solo" una puntata ad arconate e rientro? :spetteguless:

così vediamo se la tua padella è all'altezza della mia graziella :duello:

:smile:

Possiamo andare sul Villoresi domenica mattina, ok?

Che bello :cucù: week end pianificato e meteo che sembra dircela giusta (per ora) :omertà:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Parco degli Aironi? dove? mi date 1 link di Google maps? così mi faccio la traccia del rientro.

@Pecke facciamo x le 14?
@Fabio cerco di essere a casa tua x le 13e30?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.377
2.064
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ho in mente un bel giro movimentato (che in parte ho testato sabato scorso) con belle salitelle e discese,
anche asfaltate;
putroppo alcuni tratti saranno fangosi....e dovremi evitarli;
non credo arriveremo fino al piccolo stelvio...
ma a torba di sicuro.
Il devil's track è fangoso di suo!
direi per le 14 si puo' fare...stasera metto in preallarme la moglie!
devo vedere solo come son messi i figli poichè il piccolo oggi aveva 39 di febbre....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
mentre x domenica mi è venuto in mente che volevano uscire anche i ragazzi del cai di pajna, Massimo compreso. ipotizzando di rimanere nei dintroni, valutiamo 1 vertemate con rampe del maneggio e anello rionegro?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Parco degli Aironi? dove? mi date 1 link di Google maps? così mi faccio la traccia del rientro.

@Pecke facciamo x le 14?
@Fabio cerco di essere a casa tua x le 13e30?

Fatti trovare sotto da me alle 13.30 (per chi volesse unirsi il puntello è dunque alle 13.15 alle due trattorie) e andiamo insieme al Parco degli Aironi che si trova qui
Per le 14 circa siamo al puntello con Pecke ed eventuali amici

ho in mente un bel giro movimentato (che in parte ho testato sabato scorso) con belle salitelle e discese,
anche asfaltate;
putroppo alcuni tratti saranno fangosi....e dovremi evitarli;
non credo arriveremo fino al piccolo stelvio...
ma a torba di sicuro.
Il devil's track è fangoso di suo!
direi per le 14 si puo' fare...stasera metto in preallarme la moglie!
devo vedere solo come son messi i figli poichè il piccolo oggi aveva 39 di febbre....

ok, mi fido ciecamente..... :celopiùg:
Poi per la conferma definitiva ci aggiorniamo....anche la mia bimba è a casa malata in questi giorni
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ho in mente un bel giro movimentato (che in parte ho testato sabato scorso) con belle salitelle e discese,
anche asfaltate;
putroppo alcuni tratti saranno fangosi....e dovremi evitarli;
non credo arriveremo fino al piccolo stelvio...
ma a torba di sicuro.
Il devil's track è fangoso di suo!
direi per le 14 si puo' fare...stasera metto in preallarme la moglie!
devo vedere solo come son messi i figli poichè il piccolo oggi aveva 39 di febbre....

beLLLLLaaaa :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
mentre x domenica mi è venuto in mente che volevano uscire anche i ragazzi del cai di pajna, Massimo compreso. ipotizzando di rimanere nei dintroni, valutiamo 1 vertemate con rampe del maneggio e anello rionegro?

Benissimo :cucù: li rivedo molto volentieri :celopiùg:
Mi raccomando, non ad orari esageratamente antelucani :rosik:

Mi lascia perplesso :nunsacci: il rio negro perchè è già fangosissimo di suo....figurarsi dopo 2 o più giorni di pioggia (l'anno scorso mi ci sono tuffato dentro.....:hahaha: :maremmac: :azz-se-m: :pirletto: e una volta siamo anche tornati indietro...c'era con noi ill mitico Cesare, mai più rivisto.....)

Bisogna inventarsi qualcos'altro da agganciare da Vertemate..........boschi di Cucciago? Lura alto (fino all'anello di Guanzate )?
L'altra volta che giro gli hai fatto fare esattamente?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
l'altra volta siamo partiti dal lagetto di lazzate (quello dove pescano, con attorno la ciclabile) e abbiamo fatto il classico:discesa riomare, salita sulle mattonelle rosse, boschi di re artuù con discesa sassosa, salita dell'abazia. rientro via groane sino a cantù (mi pare) e poi via comasina il resto.

è probabile che gli orari siano quasi notturni, Massimo vorrebbe/dovrebbe rientrare x le 11...
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
l'altra volta siamo partiti dal lagetto di lazzate (quello dove pescano, con attorno la ciclabile) e abbiamo fatto il classico:discesa riomare, salita sulle mattonelle rosse, boschi di re artuù con discesa sassosa, salita dell'abazia. rientro via groane sino a cantù (mi pare) e poi via comasina il resto.

è probabile che gli orari siano quasi notturni, Massimo vorrebbe/dovrebbe rientrare x le 11...

Prima delle 9 non garantisco la mia presenza....al limite allora vi raggiungo più tardi.......
Beh, avendo un po' di tempo, gli si potrebbe far fare allora il nostro classico Groane - Lura - Groane con passaggio da Vertemate facendo la vera salita senza giri strani (boschi stregati e ST tennici), ma partendo stavolta dalle due trattorie (praticamente il giro di domenica mattina scorsa)......almeno 3 ore sono da mettere in conto se ci si muove in gruppo.....

Dato il nuovo padellame potrei anche fare le 8.30 a Ceriano.......:spetteguless:....ma proprio al max.......
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
vera salita? quale? :nunsacci:
oppsss.......chiedo venia, la salita (quella sterrata) l'avete già fatta l'altra volta....avevo letto male io......:azz-se-m:

Stavolta si potrebbe fare così: mezza discesa mattonelle rosse, poi salita del maneggio, poi quella classica e infine aggancio al Lura senza i boschi di re Artù.....rientro in Groane a Lazzate sganciandoci dal Lura tra Lomazzo e Rovellasca, come hanno fatto alcuni (:arrabbiat: and company; Ale ed io abbiamo proseguito nel lura fino a Saronno) domenica mattina scorsa
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Prima delle 9 non garantisco la mia presenza....al limite allora vi raggiungo più tardi.......
Tipo alle 14 :smile: ?

Scherzi a parte, volevo essere dei vostri almeno sabato pomeriggio ma ho visto che avete messo in cantiere un giretto impegnativo e io ho un ginocchio che mi sta dando un po' di noie; preferisco non forzare per un po'...

Di questo passo, mi sa che la prossima volta che ci vediamo, arrivo anch'io con le padelle nuove !

Ciao.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
eheheheh

ho inteso che fosse la salita asfaltata dopo la salita di mattonelle rosse, salita che porta poi al single track nel bosco e poi diventa discesa sassosa verso il maneggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo