Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Padelle sì, ma antiruggine :mrgreen:........occhio che a breve non ce ne sarà più per nessuno:kiss-my-:

La :duello: è lanciata :il-saggi:

Una curiostà:attratto dal colore sgargiante della tua firma
icon10.gif
sono rimasto sorpreso del dislivello di ieri,tra l'altro il giro dell'abbazia non l'abbiamo fatto completo.
440 m:nunsacci: credevo fosse molto meno.
Scusa,se lo si fà completo,tipo riomare,mattonelle rosse,sali e scendi nel bosco di Re Artù con discesa tennica,parete del maneggio ed infine salita all'abbazia cosa verrà fuori......... o la quota si guadagna al Lura??
 

die1971

Biker ciceronis
io ho chiuso il giro con 75 km e 500 mt di dislivello... ci può stare che da casa mia a i 2 ristoranti ci siano solo 50 mt di dislivello....

venerdì ho fatto solo il lura e i km sono stati 67 per 450 mt di dislivello...

a voi le considerazioni...
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Una curiostà:attratto dal colore sgargiante della tua firma
icon10.gif
sono rimasto sorpreso del dislivello di ieri,tra l'altro il giro dell'abbazia non l'abbiamo fatto completo.
440 m:nunsacci: credevo fosse molto meno.
Scusa,se lo si fà completo,tipo riomare,mattonelle rosse,sali e scendi nel bosco di Re Artù con discesa tennica,parete del maneggio ed infine salita all'abbazia cosa verrà fuori......... o la quota si guadagna al Lura??

Per il rilevamento dell'aumento di quota sto utilizzando Google Earth che mi dà 440 m sulla traccia registrata domenica mattina.
Tieni conto che da Saronno all'abbazia facendo solo la salita classica si prendono 140 m e poi i parecchi saliscendi del Lura a mio avviso giustificavano gli altri.

Ho provato a caricare la traccia in Garmin Connect ed in effetti l'aumento di quota si riduce sostanzialmente a 230 m.......bikeroutetoaster me ne dà 256.....:nunsacci:

Vabbè.....mi voglio fidare di Garmin...ora mi tocca ricalcolare anche gli altri....ufff :azz-se-m:

Qualcuno può provare a caricare la traccia in CompeGPS e vedere cosa viene fuori di ascesa cumulata?


Bravo Sceriffo :arrabbiat: .....sempre vigile su tutto.......:arrabbiat:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
io ho chiuso il giro con 75 km e 500 mt di dislivello... ci può stare che da casa mia a i 2 ristoranti ci siano solo 50 mt di dislivello....

venerdì ho fatto solo il lura e i km sono stati 67 per 450 mt di dislivello...

a voi le considerazioni...

Comunque tendo a pensare che questo ragionamento sia giusto supportato anche dalla considerazione che GE è l'unico vero DB di dati sul terreno, tra cui anche l'altitudine, a cui si appoggiano e fanno riferimento tutti gli altri siti/programmi

Cercherò anch'io il dato direttamente nel GPS, dovrebbe per forza di cose essere il più preciso in assoluto
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Padelle sì, ma antiruggine :mrgreen:........occhio che a breve non ce ne sarà più per nessuno:kiss-my-:

La :duello: è lanciata :il-saggi:

beLLLLLLa :celopiùg:


Scusa,se lo si fà completo,tipo riomare,mattonelle rosse,sali e scendi nel bosco di Re Artù con discesa tennica,parete del maneggio ed infine salita all'abbazia cosa verrà fuori......... o la quota si guadagna al Lura??

il + simile è questo allegato , mancherebbe la salita nel bosco...

cmq possiamo tracciarla completa :celopiùg:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
venerdì ho fatto solo il lura e i km sono stati 67 per 450 mt di dislivello...

a voi le considerazioni...

Comunque tendo a pensare che questo ragionamento sia giusto supportato anche dalla considerazione che GE è l'unico vero DB di dati sul terreno, tra cui anche l'altitudine, a cui si appoggiano e fanno riferimento tutti gli altri siti/programmi

Cercherò anch'io il dato direttamente nel GPS, dovrebbe per forza di cose essere il più preciso in assoluto


........."tendo" anch'io a pensare che la maggior parte della quota si guadagna al Lura,contestualmente, però, sono ancora incerto sull'elevazione rilevata da GE mi sembra troppo, considerando che il punto più alto del Lura che raggiungiamo è 331m e il punto di partenza: Ceriano fa 216:nunsacci::nunsacci:bhoooooooo
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Rive rosse mi lascia perplesso le quasi 2orette di auto x arrivarci... pensavo fossero più vicine... in alternativa una spina verde no? Vediamo come butta la meteo... :-)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
........."tendo" anch'io a pensare che la maggior parte della quota si guadagna al Lura,contestualmente, però, sono ancora incerto sull'elevazione rilevata da GE mi sembra troppo, considerando che il punto più alto del Lura che raggiungiamo è 331m e il punto di partenza: Ceriano fa 216:nunsacci::nunsacci:bhoooooooo

Domenica siamo stati anche a Vertemate che in cima fa 350 m....non devi considerare solo la differenza di livello tra due punti, ma anche i continui saliscendi frequenti soprattutto nel Lura...
...e ogni "sali" fa accumulo di ascesa :il-saggi:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Rive rosse mi lascia perplesso le quasi 2orette di auto x arrivarci... pensavo fossero più vicine... in alternativa una spina verde no? Vediamo come butta la meteo... :-)


Io sarei per fare 'sto week end qualcosa di poco fangoso vista l'acqua che sta buttando giù, e fino a domani sarà così, tipo un Villoresi (Tornavento o Parco di Monza + Lambro) o una Valle Olona (ciclabile con un po' di salitelle.....:spetteguless:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Io sarei per fare 'sto week end qualcosa di poco fangoso vista l'acqua che sta buttando giù, e fino a domani sarà così, tipo un Villoresi (Tornavento o Parco di Monza + Lambro) o una Valle Olona (ciclabile con un po' di salitelle.....:spetteguless:

intrigante...

sabato dovrei avere la libera uscita pomeridiana... domenica invece l'uscita è mattutina con rientro TASSATIVO x le 12, ho una granfondo a tavola :magna::magna::magna::magna::magna::magna::magna:

x tornavento: ipotiziamo sabato pomeriggio, alle 13e30 alle trattorie, x che ora si rientra?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
intrigante...

sabato dovrei avere la libera uscita pomeridiana... domenica invece l'uscita è mattutina con rientro TASSATIVO x le 12, ho una granfondo a tavola :magna::magna::magna::magna::magna::magna::magna:

x tornavento: ipotiziamo sabato pomeriggio, alle 13e30 alle trattorie, x che ora si rientra?

Almeno 4h tiracchiando....ma anzichè alle trattorie sarebbe meglio trovarsi alla stessa ora alla stazione ex Serenella....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo