• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luckyrace

Biker serius
Noi viaggiamo ormai da 2 anni con gli "autocostruiti" che sono davvero performanti sia per potenza che per durata (più di 5 ore).
Ormai siamo a 9 faretti costruiti, cioè per tutto il gruppo delle notturne del giovedì.
Su una rivista tedesca di mtb, questo mese c'è una prova di 12 faretti considerati idonei alle notturne, i prezzi variano tra i 250 e i 400 euro!!! Il commento finale del test è che al di sotto di quelle cifre ci sono tante luci discrete, ma che non garantiscono la necessaria sicurezza.

Questa la luce di un singolo "autocostruito".


 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao Lucky, lo so ma x uscire 1 sera all'anno oppure usarla 1 ora 1 volta nell'emergenza (tipo sabato) io personalmente preferisco risparmiare il + possibile
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

Ventanas

Biker poeticus
Ragazzi, una parentesi sui P7, a parte la Dogana, che effettivamente li blocca e poi ci vuole 1 mese buono + altri soldi per sbloccarli.
Ad alcuni nostri amici hanno dato problemi con l'umidità. Poi hanno risolto schermandoli meglio, ma non so se tutti sono in grado di cambiare pacco batteria quando salta, o il led ( e saltano ).
ocio

discussione in merito
http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=6601201

per le torce sono migliori, meglio schermate e le puoi usare anche al di là della bici.

p.s. se a qualcuno interessa sto vendendo la mia SIGMA powerLed Black Pro, praticamente è nuova

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/114483/cat/50
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Ho 3 P7 da un anno, 2 torce e 1 headset, di cui 2 utilizzati già tutto lo scorso inverno con pioggia e neve....
...finora, facendo i dovuti , nessun problema di umidità nè di "salti"....
Solo l'headset ha il pacco batterie, mentre le torcie sono a pila singola.

Per nemmeno 40 € (al cambio attuale) per 1 torcia SSC MTE P7 + 2 pile + caricabatterie credo che sia la soluzione ideale per chi ha bisogno di una pila che illumini ......
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io quando avrò il faretto...mi piacerebbe fare qualche uscitina serale...ora fa buio presto...!
L'unico sbattimento è che per arrivare alle Groane devo attraversare il campo nomadi o viaggiare su asfalto!
 

Ventanas

Biker poeticus


in 1 una uscita 3 faretti di dealerextreme sono saltati, 3 su 3, a causa della mancata tenuta all'umidità. In un caso è saltato con una fiammella il pacco batterie, negli altri casi i contatti. Li hanno recuperati ma con interventi mirati.
Se salta l'elettronica, non esiste garanzia. Ad uno di questi proprietari, sono stati fermati in dogana e c'è voluto un mese e passa per averli + altre spese e balzelli.
In aggiunta mi sono informato di quanto siano resistenti questi prodotti.
No grazie.
Ho trovato di meglio e qui in Italia ;) e infatti sto per prenderli.
Diversamente UK o germania.
Ai cinesi lascio le loro cinesate :)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

...mazza che sfi!

@Thorodino: i tuoi 2 P7 sono ancora vivi dopo la notturna in PiscinaConNebbiaGroaniana di venerdì scorso?

Almeno in 4 qui tra Lura e Groane abbiamo i P7 e qualcuno, come me, ne ha anche più di 1...per ora non ho avuto notizie di fulmini, esplosioni o cataclismi vari....
....speriamo bene

Tutto va rapportato al prezzo: per 19 € (link) è quantomeno difficile trovare qualcosa che faccia più luce


Buone notturne o-o
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
In aggiunta mi sono informato di quanto siano resistenti questi prodotti.
No grazie.
Ho trovato di meglio e qui in Italia ;) e infatti sto per prenderli.
Diversamente UK o germania.
Ai cinesi lascio le loro cinesate :)
Qualche info in più ? Sono più o meno nella situazione di KidDolo, mi serve una luce decente da non spendere molto. le notturne potrebbero essere una piacevole eventualità, ma di certo non la norma..

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo