• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Per caso fai il Groane e passi da Cogliate?se si, sai dovè la Giochi Preziosi? potremmo trovarci li...o ai due risto se passi addirittura da Ceriano...

Va bene anche dove c'è Giochi Preziosi , ma Seveso è più in là, oppure a Lazzate in piazza (dove c'è la chiesa) ore 9- 9,15. Ti va bene? Fare il giro della Lura pedalando ci vuole 2.30.
Ti converrebbe per non fare troppi km , arrivare li in macchina.
Vedi tu.

Ciao
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
danno acqua sia per domani che per domenica...
volevo anche io fare un giro sul percorso lura bike ma visto che sono ancora malaticcio mi sa che salterà tutto...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

investire 1000€ in un buon telaio invece che in una bici completa mediocre non sarebbe meglio?
poi man mano cambi i pezzi quando si rompono/consumano...

altrimenti:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072
oppure la rockrider 9.1/9.2
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
La Canyon Nerve XC l'avevo già considerata, ed anche la Rockrider 9.1.
Comunque il telaio della Gt Force non è assolutamente mediocre, anzi è sicuramente un ottimo telaio, certamente superiore alla Rockrider; c'è da dire che effettivamente la forca ed i freni non mi convincono più di tanto, ma si possono sempre upgradare. Tieni conto che di listino la Force 3 viene 1399 €.
Grazie per la risposta. Ciao
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

vedo che sei di cermenate, dove giri di solito?
se giri dalle nostre parti non è che sia proprio indispensabile una full...
con 1000€ puoi prendere una buona front invece di una full entry o quasi...
a meno che tu non abbia problemi di schiena ecc...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

Ciao Luca!
mhhh, anche io ti consiglierei la deca 9.1... o comunque qualcosa che puoi prendere in negozio, di modo da avvalersi di un meccanico relativamente vicino a casa al bisogno.
Come ho già spiegato a Fabio e Cooter, qui nella (mia) zona potresti andare da:
- Scout a Lainate
- Marelli a Limbiate
- Gloriotti a Limbiate
- Cicli Conti a Nibionno

Dal Conti ho preso la mia reign, da marelli invece vado abitualmente x manutenzione o x acquisto di nuovi componenti (previo controllo prezzi sul web), alla scout si rifornisce anche marelli, da gloriotti ci va mauro e ci si trova bene.

Al momento solo appiedato, ma se hai bisogno di un consiglio o vuoi andarne a vedere 1 assieme basta che lo dici. Mi dovrai passare a prendere pero'!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Ciao Luca è da un pò che non ti si legge.Tutto Ok?

Le gt sono molto belle.e fatte bene.Senza sborsare cifre esagerate inizialmente dico che è un buon acquisto anche se è montata da entry level hai pur sempre un buon telaio...poi man mano puoi sempre fare tutti gli upgrade che che ti aggradano.
Una domanda: la forcella e una sountur? che sisitema ha?
CMQ con una bici così non hai più scuse, qualche volta devi venire con noi in montagna

A presto.Mauro
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Di solito giro qui fra Groane, Lura, Vertemate, Parco Pineta, Montorfano, Olona ecc., quindi probabilmente potrebbe bastare una front, ma mi ero abituato con la Lee Cougan, che era una full 100,100 e mi ci trovavo bene perchè, anche se piuttosto pesante era molto più confortevole di una front, ed alla mia non più giovane età, qualche sollecitazione in meno alla schiena non può fare che bene. Quindi anche adesso che devo giocoforza cambiare bike sarei orientato su una full magari con un'escursione maggiore.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

io guarderei anche le giant, tipo la anthem
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

personalmente per una full stanzierei minimo 2500€...
girare con una bici da 14 kg seppure più comoda temo affatichi la schiena quanto una front con 4 kg meno...specialmente con sospensioni di basso livello...
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Andrea, come ho già scritto a The Max, avevo già considerato la Canyon Nerve XC 5 che è un'ottima bici ed è montata molto bene ma costa pur sempre 300 € più della Gt Force 3; ho anche preso in considerazione la Rockrider 9.1 che adesso ha un prezzo ancora più competitivo ma poi ho trovato la Gt a quel prezzo, ed anche se non è montata un granchè ha pur sempre un ottimo telaio ed un'escursione maggiore delle altre 2.
Comunque una decisione definitiva non l'ho ancora presa e se deciderò di andarne a vedere qualche altra, approfitterò della tua gentilezza.
Grazie per la risposta.
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Mauro, in effetti è un pò che non intervengo sul forum, perchè dedico buona parte del tempo libero a cercare una bici decente senza spendere una fortuna; la GT Force mi è sempre piaciuta, magari la 1.0, ma come ho già detto ho dei vincoli di bilancio e questa che ho trovato mi sembra un buon compromesso.
La forcella è una Suntour ma non la conosco nè l'ho mai vista montata su altre bici.
Comunque, come ho già scritto a Kiddolo non ho ancora preso una decisione definitiva.
Per quanto riguarda la montagna mi piacerebbe moltissimo unirmi a voi, ma sai che le mie doti di arrampicatore sono assolutamente deficitarie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo