Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Il Piero ha 2possibilità:
1) OttoBello, 2.5orette di Giro...

2)Cornizzolo,Discesa verso Terz'alpe 3,5/4 orette di Giro!

le variabili sono chi siamo e le condizioni pedalatorie dei suoi Amici...

Verso sera gli aggiornamenti

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao ragassi oggi ho percorso la nostra classica, domani mattina fate attenzione al tratto del lura subito fuori da vertemate (quello dopo la discesa appena superata la statale) perchè è pieni di rovi e ortiche... ho 1 braccio, 1 spalla, 1 labbro e il collo graffiati :omertà:

domani posto la traccia... ho 1 po' esagerato e sono a pezzi... adesso pizzona! :celopiùg:

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Giro 8bello, da albavilla. Il rientro nn può esser garantito. Ma è previsto x le 13. Ritrovo a saronno via valtellina-bergamo alle 7.20-7.30 . Siamo piero e amici, io e fabio72.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
in allegato la traccia del giro che ho fatto oggi. fate conto sia 1 anello completo, quindi unite inizio e fine con 1 itinerario a piacere (asfaltato purtroppo).

Allegati

• groane-abazia-rionegro-lura-serenella-bollate-vialebagatti.zip
    116,5 KB · Visite: 42

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Come sempre le tempistiche ipotizzate son sempre molto ottimistiche! Cmq gran bel giro! Ottima la compagnia dei soliti montagnini e degli extra forum! Albavilla brunate sentiero dei faggi capanna mara, vicerè buco del piombo! Che figatà! Alla prox.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
@Mauro
Arrivato sano e salvo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Yessssss,arrivato sano e salvo!
icon12.gif
Grazie:celopiùg:
Il tuo magico pit stop a ha fatto il suo sporco dovere fino a casa.........menomale!!!!Nota negativa, sono pieno di punture di zanzare,la prox volta che solchiamo i nostri sentieri, prima di uscire, faccio un bagno di autan............quegli inutili insetti rompico.... sembrano tutti concetrati alle Groane, e quelli del Lura sono ancora peggio,porcapuzzola!!!

Ciao

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Come sempre le tempistiche ipotizzate son sempre molto ottimistiche! Cmq gran bel giro! Ottima la compagnia dei soliti montagnini e degli extra forum! Albavilla brunate sentiero dei faggi capanna mara, vicerè buco del piombo! Che figatà! Alla prox.

............eh,eh,eh..........mai fidarsi,del Piero:smile::smile:

@tutti,tenetevi pronti che Domenica prox,probabile giro; Alta via del Lario N°1 fino al Sasso Gordona-Passo del Bonello,e rientro dalla Val di muggio(Svizzera).Ovviamente partenza da Cernobbio e salita al Bisbino:i-want-t:

Più info in settimana.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
@Mauro
Arrivato sano e salvo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

......perche', cosa ha combinato oggi ? Vogliamo sapere !!!!!

Il tuo magico pit stop a ha fatto il suo sporco dovere fino a casa.........menomale!!!!Nota negativa, sono pieno di punture di zanzare,la prox volta che solchiamo i nostri sentieri, prima di uscire, faccio un bagno di autan............quegli inutili insetti rompico.... sembrano tutti concetrati alle Groane, e quelli del Lura sono ancora peggio,porcapuzzola!!!

Ciao

......la prossima volta, venite su con noi, cosi' le zanzare non le vedete.

............eh,eh,eh..........mai fidarsi,del Piero:smile::smile:

@tutti,tenetevi pronti che Domenica prox,probabile giro; Alta via del Lario N°1 fino al Sasso Gordona-Passo del Bonello,e rientro dalla Val di muggio(Svizzera).Ovviamente partenza da Cernobbio e salita al Bisbino:i-want-t:

Più info in settimana.

.....:fantasm: devi dire che e' un bel giro, senno' li fai scappare via :fantasm:.

luckyrace

Biker serius
Presi da improvvisa pazzia, sabato, io e Jack Malone abbiamo deciso di andare alla conquista del Monte Zeda, 2153 m.
E' stato un giro fantastico, sia sotto il profilo storico in quanto si ripercorre la linea Cadorna con le varie installazione del 15/18, sia paesaggistico in quanto la "cima" si trova al centro del parco nazionale della Val Grande, in provincia di Verbania.
Abbiamo pedalato e camminato per più di 6 ore, fatica tanta, ma tutto ricomepensato dal posto davvero fantastico. Unica pecca la foschia in valle che ci ha precluso la vista nitida del Lago Maggiore.
A breve lo riproporremo, se siete interessati vi avviso.

Il monte Zeda (quello sulla sinistra)

Si sale lungo la linea Cadorna, in lontananza il rifugio di Pian Vadà.

Questa "strada" ha 95 anni!!!

Finalmente in vetta!! Gli ultimi 250 metri di dislivello si fanno a piedi.

Panorama

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Concordo :cucù:
Giro veramente magnifico.......non avevo ancora fatto il sentiero dei faggi e mi è piaciuto moltissimo anche se mi ha messo un po' di apprensione....certi passaggi sono davvero da :paur:

Compagnia sempre divertentissima, grazie anche ai 2 nuovi innesti (leggi: amici di Piero) che spero saranno ancora dei nostri per le prossime avventure :celopiùg:

Un saluto anche al Guardiano del Faro Voltiano....ancora ho nelle orecchie le sue :rosik: :prega: però che :smile: :smile: :smile:

Un saluto anche a Meme del CAI di Paina :celopiùg: incontrato con degli amici proprio a Brunate e con cui abbiamo condiviso la salita al Faro...alla prossima!

E' vero che gli orari di ritorno dalle zingarate non sono mai rispettati, ma stavolta abbiamo avuto solo un'ora :omertà: di "ritardo".....la moglie ho dovuto ammansirla facendo la doccia in 5 min, mangiando in altri 5 (almeno ho mangiato), preparandomi in altri 5.....alle 14.45 eravamo già in pista (minigolf di Saronno......dove ho fatto una prestazione da record negativo :cry:)

Un ringraziamento ai miei compagni di avventura (e di :rosik: coniugali), in ordine sparso:
Lo Zingaro, Valebaso, CapoGI, amici di Piero :celopiùg:

Appena scarico la traccia GPS la posto

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Yessssss,arrivato sano e salvo!
icon12.gif
Grazie:celopiùg:

Ciao

fate troppe pause :arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile::smile:

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
maaaaaaaaaaaaa.... avete fatto como-brunate a pedali? quanto tempo avete impiegato? posta la traccia!!! :celopiùg:

No, siamo saliti a Brunate da Albavilla con qualche strappetto davvero micidiale :!: su stessa strada del percorso fatto col CAI qualche mese fa.

La traccia la posto appena riesco tra stasera e domani.

Ciao :celopiùg:

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
capito. no perchè guardavo da google maps como-brunate sono 5/6km x 500/600mt di dislivello ipotizzando di partire ed arrivare sempre in zona funicolare .... 40minuti di strada? 1 oretta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo