• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao, vabbè ma sai che le discese non sono mai obbligatorie e la maggior parte non avrà le protezioni.

max

 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
mercoledì sera ho visto che da serenella stanno proseguendo la ciclabile verso cesate/greenland, per ora è praticabile (fondo in terra smossa / sassi e qualche tmbino sporgente) fino al parcheggio dietro l'ospedale. poco + avanti hanno fatto 1 altro tratto.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Fatto , inserite entrambe

proponete proponete che rimpinguiamo un po' il programma 2010
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Ottima notizia
Me ne ero accorto anch'io qualche tempo fa e l'ho percorsa un paio di volte dove praticabile. Non vedo l'ora che sia completata perchè permette effettivamente di tagliare uno dei tratti più brutti su asfalto.......

Secondo la notizia sul sito del Parco (link) sarà completata per settembre. Speriamo bene
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N


Ciao Fabio come stai?

E' da un po' che non ci si sente/vede, vero?
Io sto bene, sono appena tornato da un un w.e. lungo in alta Maremma, con biga al seguito. Posti davvero fantastici per fare escursioni in MTB.

Organizzazione al 100%, mentre moglie e figlie se la spassavano in piscina, io faticavo non poco sulle splendide colline maremmane.
Esperienza che sicuramente rifarò.

Ti disturbo per questo motivo. Tu hai montato il 36 questo inverno, ricordo bene?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Marco,

Tutto bene, grazie
Sì, hai ragione, è da qualche mese che non ci vediamo e sarebbe anche ora di fare qualche giro insieme
Ancora ci devi condurre per la Valle del Lambro e il Pegorino che ci avevi promesso quando ci siamo fatti il Villoresi ghiacciato, ma oramai il ghiaccio s'è sciolto.....
Bravo che ti sei organizzato in modo tale da fare le vacanze con biga al seguito; hai fatto davvero bene, non c'è, niente di meglio per passare delle belle vacanze...... io non vedo l'ora di andare in Trentino (Val di Fiemme) che è un vero paradiso per la MTB.

L'anno scorso ho montato il 34 insieme a tutto il pacco pignoni nuovo; prima avevo il 32.
Non credo che il 36 sia montabile con i cambi tradizionali a 9 marce; mi sembra, ma sicuramente sbaglio, per cui lascio la parola agli esperti , che il 36 sia abbinabile esclusivamente ai nuovi cambi a 10 marce e 2 corone.

PS non so ancora se partecipare alla vostra (forum Cube) traversata del triangolo lariano......se trovo qualche socio qui che si aggrega allora potrei esserci anch'io
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N

Dai cercate di venire, in macchina la si parcheggerà da qualche parte, e poi non saremo solo Cubisti. Ognuno avrà il suo ritmo, per cui ci sarà senz'altro modo di diverstirsi. L'unica cosa è ovvio che bisognerà stare fuori tutto il giorno. In ogni caso appena saprò qualche notizia più dettagliata ve la farò sapere.
Ok, allora ha ragione il mio meccanico di fiducia, poichè volevo montare la 36, ma mi ha confermato che è solo per le doppie velocità o per 29er.

Per la valle del Lambro/Pegorino l'invito è sempre valido, ovvio.
L'unica cosa è che io preferisco avvicinarmi al posto in macchina, sia per problemi di orario al ritorno, sia per problemi di stanchezza finale.

Ti ringrazio delle informazioni che mi hai dato.
La bici alla fine l'hai presa, o sei ancora in fase di "pensamenti"?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito


Ci sto ancora pensando su......
Diaciamo che nel frattempo sono subenrate altre priorità per cui devo rimandare l'acquisto.......
.......comunque, finchè la barca và lasciamola andare
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
qualcuno stasera ha voglia di farsi un giretto tranquillo di un paio d'ore nelle Groane? Percorso da decidere insieme, comunque

Nel caso il mio cell è nel profilo

Ciao
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Fabio, allego file zip che contiene le tracce test ottenute con OziExplorer.
Questa sera ho scaricato OziExplorer (versione Trial), ho calibrato la mappa che mi hai mandato (con 4 punti),dopo avere convertito il file in Bmp perchè la versione trial non accetta il Jpeg, poi ho tracciato 2 percorsi: il primo Malnate-Saronno è stato tracciato seguendo strade principali e secondarie, in modo che sia più facile controllarne la correttezza con Google Earth, il secondo Mozzate-SBernardo, seguendo sentieri del Parco Pineta.
Ho salvato i files in formato OziExplorer(plt), con GPSBabel li ho convertiti in Gpx, li ho aperti con MapSource e poi li ho visualizzati con Google Earth.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato perchè la qualità delle tracce mi sembra davvero buona; in alcuni tratti l'errore è più evidente, ma potrebbe essere dato o da imprecisioni della mappa originale o da piccoli difetti della scansione (a proposito l'acquisizione mi sembra eccellente, con che scanner l'hai fatta?). Comunque controlla anche tu le tracce e fammi sapere cosa ne pensi.
Nel file zip troverai anche: il file Map con la calibrazione(ma dubito che tu possa usarlo con il tuo Jpeg, eventualmente, se puoi, prova a convertirlo in Bmp con Photoshop o Gimp), i files plt tracciati con OziExplorer, più la conversione di un mio file Gpx in Plt, che ho verificato con Ozi, ed anche in questo caso il risultato mi sembra buono.
Se ritieni che il lavoro sia accettabile, potremmo iniziare a lavorare sul tracciato da provare sul campo; fammi sapere se hai qualche preferenza per i sentieri della mappa, altre tracce della zona le ho io.
Per essere la prima esperienza con Ozi Explorer non posso che complimentarmi con me stesso
o, molto più probabilmente è solo il classico del principiante.
Ciao.
 

Allegati

  • TestOziExplorer.zip
    21 KB · Visite: 3
Reactions: valebaso

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Domenica mattina faccio un giro veloce sopra Erba, per ora siamo in tre (con gamba arrugginita), se qualcuno si vuole aggregare..... il posto per le bici non manca.

ciao piero, cosa intendi x veloce sopra erba? Un cornizzolo? Diccì diccì... Chi c'è gente del forum?


@ Fabio72 che facciamo sgambiamo con lo zingaro?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
.......per chi fa la dorsale del triangolo, avete mai provato a fare il rientro da Bellaggio verso Asso-Canzo, al posto della solita lungolago?

........se non erro così ti fai il Ghisallo al contrario??
Un ultima domanda ho visto che la distanza totale della traccia è 50Km..........per tornare alle macchine ti fai Asso-Como tutta su asfalto??
.....ma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo