Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Io esco domenica mattina..............le previsioni danno qualche chances.....:nunsacci:ma,si scrive così :smile:.

anche io esco, ma molto molto presto, timo tra le 7 e le 7e30 e rientro TASSATIVO all'ora X (le 10!) per gita fuoriporta a berghèm :)

x la serie "la moglie chiede, il marito ubbidisce" come recitava 1 cartello sulla milano-meda qualche w.e. fa :il-saggi:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
anche io esco, ma molto molto presto, timo tra le 7 e le 7e30 e rientro TASSATIVO all'ora X (le 10!) per gita fuoriporta a berghèm :)

x la serie "la moglie chiede, il marito ubbidisce" come recitava 1 cartello sulla milano-meda qualche w.e. fa :il-saggi:

Gita fuori porta?? Gita fuori pota pota:smile::smile:vista la location!!!

La Milano-Meda........ho sentito che gli rifanno l'asfalto a mo di:hahaha:zerbino.

dai magari ci becca off-road.:i-want-t:

@Moreno eventualmente a che ora?:i-want-t:

Ciaos
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
8 e 06 è molto meglio!!!
Io non so se ci sono domenica mattina...vi faccio sapere!
Che giro pensate di fare?

Allora facciamo 8,06 in punto:arrabbiat:............bollettino meteo mentre scrivo, lampi, tuoni, fulmini e saette accompagnata da grandine:paur:......non vorrei essere nei panni dello stambecco.................

Per domani matt forse ci grazierà..............bhè usciamo noi:sborone:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Allora facciamo 8,06 in punto:arrabbiat:............bollettino meteo mentre scrivo, lampi, tuoni, fulmini e saette accompagnata da grandine:paur:......non vorrei essere nei panni dello stambecco.................

Per domani matt forse ci grazierà..............bhè usciamo noi:sborone:

Cavolo un sabato che ero riuscito a liberarmi.
Vada per domani mattina @Cooter & @KidDolo
Visto il tempo di oggi magari domani vi fate un giro con noi
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Già! Giro saltato...sono uscito di casa che il tempo già non si stava mettendo benissimo...dopo pochi km la ruota dietro si è sgonfiata di colpo e non si gonfiava più (la camera d'aria si è aperta...ho visto ora che l'ho smontata...bah...), ho chiamato Andre per dirgli che tardavo un sec...cambiavo la camera d'aria e mi rimettevo in strada e come ho chiuso è iniziato un vento freddo...nuvole nere...ho preso la bici in spalla e sono corso a ripararmi!
Non ho fatto in tempo a pensare di richiamare Andre che mi ha chiamato lui per dirmi che si metteva male anche al ritrovo il tempo!

Per domani non so...vorrei prima capire come mai si è aperta la camera d'aria...è la seconda volta che mi capita! Ho messo le fasce...ma non penso sia quello...le ho anche davanti ed ho bucato 2 volte solo la ruota dietro...
Si è aperta proprio su una "cucitura" (che non è una cucitura...per intenderci...sulla "riga")...e si vede in quel punto il segno della fasca che è leggermente spostata e quindi il bordo della fasca passa vicino a dove si è aperta...o era messa male...boh...
Mi pare strano comunque...
Ora volevo anche vedere se riuscivo a ripararla usando una vecchia camera d'aria che ha la valvola che perde! Ne taglio un pezzo e ce lo appiccico sopra con il mastice...secondo voi faccio una cavolata?
Con la toppa non so se riesco a ripararla!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Già! Giro saltato...sono uscito di casa che il tempo già non si stava mettendo benissimo...dopo pochi km la ruota dietro si è sgonfiata di colpo e non si gonfiava più (la camera d'aria si è aperta...ho visto ora che l'ho smontata...bah...), ho chiamato Andre per dirgli che tardavo un sec...cambiavo la camera d'aria e mi rimettevo in strada e come ho chiuso è iniziato un vento freddo...nuvole nere...ho preso la bici in spalla e sono corso a ripararmi!
Non ho fatto in tempo a pensare di richiamare Andre che mi ha chiamato lui per dirmi che si metteva male anche al ritrovo il tempo!
peccato davvero, vabbè sarà x la prossima.
pure io ho visto pessime previsioni x domani, controllero' domattina, se è brutto torno a letto e buonanotte :omertà:



Per domani non so...vorrei prima capire come mai si è aperta la camera d'aria...è la seconda volta che mi capita! Ho messo le fasce...ma non penso sia quello...le ho anche davanti ed ho bucato 2 volte solo la ruota dietro...
Si è aperta proprio su una "cucitura" (che non è una cucitura...per intenderci...sulla "riga")...e si vede in quel punto il segno della fasca che è leggermente spostata e quindi il bordo della fasca passa vicino a dove si è aperta...o era messa male...boh...
Mi pare strano comunque...
Ora volevo anche vedere se riuscivo a ripararla usando una vecchia camera d'aria che ha la valvola che perde! Ne taglio un pezzo e ce lo appiccico sopra con il mastice...secondo voi faccio una cavolata?
Con la toppa non so se riesco a ripararla!

secondo me è la camera d'aria di una misura troppo piccola x la larghezza della gomma. te lo dico perchè 1 l'ho seccata pure io così (tutto ad 1 tratto gomma a terra inspiegabilmente, erano pure latticizzate, ora che sono arrivato a casa -in macchina- si è risaldata con il lattice) e poi ne ho fatte esplodere 2 cambiandole e gonfiandole a 3bar, camere da 2,25 su gomme da 2,3/2,4. finchè la tengo a 2 bar ok, ma a 3 esplode.
secondo me dovresti prendere camere + robuste, tipo quelle del deca da 2,7. ripararla è 1 cacchiata, o la tieni sgonfia (ma rischi comunque) o la cambi con 1 + robusta/grossa
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Cavolo...vedi la mia pessima memoria...! Verissimo! Anch'io ne ho fatta esplodere una a 3 bar!
Le Geax Saguaro che ho su mi sa che sono più "ingombranti" di quanto c'è scritto! Sembra che le camere d'aria da 2.1 sulle mie (che sono 2.0) ci vadano piccole...!
Non ci pensavo più a questa cosa perché non le avevo più gonfiate con la pompa con il manometro...e non avevo più fatto caso a questa cosa...che già sopra i 2 bar e qualcosa erano dure! Quindi direi che il dubbio mi viene eccome!
Lunedì vado a vedere al deca le camere più grosse!!!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
attento solo a 2 cose: le camere + grosse/robuste di solito hanno la valvola shrader diametro 8 , tipo quella della macchina.
classic_asset_6972207.jpg
201015211830_valvola.JPG



controlla che il cerchio abbia il foro adatto, altrimenti o fori con il trapano a 8,5 (io ho forato i miei cerchi con la punta da 8 x ferro e 1 po' di manualità x allargare a 8,5, e sbavato con la limetta) oppure cercale con la valvola presta, quella piccola.
200844163659_2008-03-31%2014-53%20CIMG2633-2.jpg



la valvola grossa ha l'interno smontabile con l'attrezzino
SCHRADER%20VALVE%20CORE%20REMOVER.JPG


per -eventualmente- iniettare nella camera del liquido antiforatura.

io ho provato a latticizzare, al posto delle fasce antiforatura.....

edit: la camera meglio prenderla sempre abbondante. già le geax sono famose x avere misure sempre in eccesso. leggi sempre il codice etrto stampato sula lato della gomma (tipo 50-559 , cioè larghezza 50mm, cerchio da 26pollici) per avere una misurazione + precisa (non perfetta, ma + precisa).
poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola: all'anteriore ho una michelin da 2,5 che come etrto recita 58-559, al posteriore ho una michelin di un modello differente da 2,4 come etrto recita 60-559 :nunsacci:
misurandole con il calibro la 2,5 fa 65 ai tasselli, la 2,4 fa circa 60 abbondanti :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Allora facciamo 8,06 in punto:arrabbiat:............bollettino meteo mentre scrivo, lampi, tuoni, fulmini e saette accompagnata da grandine:paur:......non vorrei essere nei panni dello stambecco.................
Per domani matt forse ci grazierà..............bhè usciamo noi:sborone:

Cavolo un sabato che ero riuscito a liberarmi.
Vada per domani mattina @Cooter & @KidDolo
Visto il tempo di oggi magari domani vi fate un giro con noi

effettivamente gran vento fino a senago, poi di fronte alla pasticceria mancini -mi pare si chiami- mi son messo il k-way perchè ha cominciato a piovere di brutto!
l'acqua piovana era abbastanza freschetta, le pozzanghere erano calde!
sono arrivato a casa zuppo-zuppo ma almeno la bici si è lavata. 1 bagno bollente e 1 bel thè caldo mi hanno rimesso in sesto :celopiùg:
vediamo domattina, sia il tempo, sia l'orario della mia uscita.... sono propenso a girare verso monza, zero traffico e pochissimo fango.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
effettivamente gran vento fino a senago, poi di fronte alla pasticceria mancini -mi pare si chiami- mi son messo il k-way perchè ha cominciato a piovere di brutto!
l'acqua piovana era abbastanza freschetta, le pozzanghere erano calde!
sono arrivato a casa zuppo-zuppo ma almeno la bici si è lavata. 1 bagno bollente e 1 bel thè caldo mi hanno rimesso in sesto :celopiùg:
vediamo domattina, sia il tempo, sia l'orario della mia uscita.... sono propenso a girare verso monza, zero traffico e pochissimo fango.



Ora ora ho visto tre previsioni e tutte e tre danno acqua a manetta...........:nunsacci:in effetti se domattina non piove la soluzione villoresi sembrerebbe l'ideale per non fare i fanghi,anche se il mio ginocchio ne avrebbe bisogno.......:smile:

Vabbè dormiamoci sopra e domani al risveglio vediamo come butta ,eventualmente se c'è qualche spiraglio facciamo un consulto via sms e via:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
@moreno: l'alternativa villoresi ti garberebbe?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ora ora ho visto tre previsioni e tutte e tre danno acqua a manetta...........:nunsacci:in effetti se domattina non piove la soluzione villoresi sembrerebbe l'ideale per non fare i fanghi,anche se il mio ginocchio ne avrebbe bisogno.......:smile:

Vabbè dormiamoci sopra e domani al risveglio vediamo come butta ,eventualmente se c'è qualche spiraglio facciamo un consulto via sms e via:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
@moreno: l'alternativa villoresi ti garberebbe?

Ok. Vediamo intanto il tempo come butta
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ore 3 e 10 circa...piove...
Mi sa che domani mattina dormo un po'...

Lunedì mi farò na cultura sulle camere d'aria! Grazie delle info!
Ma sai che prima montavo delle gomme che sembravano piccoline ed erano 1.95x26 50-559
Ora ho le Geax 2.0x26 anche queste 50-559...e sembrano grosse il doppio!
Comunque guardo bene buco e valvole e vedo di prendermi un paio di camere giuste!

Intanto continua a piovere...la speranza è l'ultima a morire...ma qui non sembra voler smettere...
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Ore 3 e 10 circa...piove...
Mi sa che domani mattina dormo un po'...

Lunedì mi farò na cultura sulle camere d'aria! Grazie delle info!
Ma sai che prima montavo delle gomme che sembravano piccoline ed erano 1.95x26 50-559
Ora ho le Geax 2.0x26 anche queste 50-559...e sembrano grosse il doppio!
Comunque guardo bene buco e valvole e vedo di prendermi un paio di camere giuste!

Intanto continua a piovere...la speranza è l'ultima a morire...ma qui non sembra voler smettere...
la geax e' l'unico marchio che mette la vera misura sulle gomme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo