Oh, incredibilmente, pare che il meteo sia buono tutta la settimana . Dovrebbe rinfrescare un po' ma niente pioggia !
Giretto a Montorfano domenica ?
Io e compagna questa domenica saltiamo,siamo via per il WE,alla prox!!!
Oh, incredibilmente, pare che il meteo sia buono tutta la settimana . Dovrebbe rinfrescare un po' ma niente pioggia !
Giretto a Montorfano domenica ?
Mi dispiace Mauro, quindi la matita all'ammoniaca non è stata molto di aiuto purtroppo.... Magari se me la chiedevi subito agiva meglio.Grazie a voi e a tutti quelli che ancora non si sono palesati un saluto a Apollokid
rivisto dopo un bel po.
Per la cronaca quel azz di insetto che mi ha punto in varie parti, ha fatto il suo effetto,oggi gamba a mo di "zampone" evvai di cortisone
Alla prox con le calze lunghe
E' stato un piacere ritrovarti Attilio, sapere che abiti da 10 anni nella via di fronte alla mia e che ci si è reincontrati così per caso e grazie a questo sport è stato impressionante. Noto tra l'altro che questo è il tuo post n. 1 quindi benvenuto nel forum e mi raccomando, se ti è piaciuto il giro resta sintonizzato perchè la MTB è davvero uno sport fantastico così come le persone che frequentano questo forum.Con un pò di ritardo ringrazio tutti per avermi accolto tra di Voi.
Grazie a Mauro per il bel giro di ieri e sono contento di aver ritrovato dopo tanto tempo un amico d'infanzia.
Non so magari.....se nonfa troppo freddo vorrei fare sta mara domenica scorsa non sono riuscito causa o dormito......mi sono fatto un lungo lambro fino ad alserio la discesa ormai e praticamente impraticabile.....poi ho fatto una variate al ritorno che secondo me e da fare all'andataOh, incredibilmente, pare che il meteo sia buono tutta la settimana . Dovrebbe rinfrescare un po' ma niente pioggia !
Giretto a Montorfano domenica ?
Ci sono zone come la brughiera che presto diventeranno impraticabili. Conviene sfruttarle finchè si può !Non so magari.....se nonfa troppo freddo vorrei fare sta mara domenica scorsa non sono riuscito causa o dormito......mi sono fatto un lungo lambro fino ad alserio la discesa ormai e praticamente impraticabile.....poi ho fatto una variate al ritorno che secondo me e da fare all'andata
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ci sono zone come la brughiera che presto diventeranno impraticabili. Conviene sfruttarle finchè si può !
Che variante hai fatto ?
Ma avete fatto la classica meda-montorfano ?Un paio di settimane fa avevamo fatto la brughiera in notturna con partenza da Meda, ma dopo Olgelasca abbiamo dovuto fare dietro-front perchè iniziavano i tratti impossibili nei solchi dei trattori. Roba da Camel Trophy estremo con solchi nel fango colloso profondi anche 20-30 cm. Bastano pochi metri per dover lasciare la bici li e tornare a piedi.
Giusto per rendere l'idea a chi non c'è mai stato, roba del genere:
Ma avete fatto la classica meda-montorfano ?
Purtroppo ho presente quel pezzo.... una volta ho preso un acquazzone con grandine proprio mentre ci passavo... a parte le legnate che passavano tra i buchi del casco la bici si è ricoperta di ----- in 10 metri ed è diventata inutilizzabile, nemmeno la pioggia lavava via quella roba....Si. Il ritrovo è a casa di un mio ex-collega che abita a Meda SUD e da li si parte.
C'è da dire che anche il giretto di domenica ha avuto qualche tratto un po' fangoso, ma in confronto alla trattorabile nel bosco della meda-montorfano non è nemmeno paragonabile.
Io poi già mi sono scottato pesantemente col fango nel tratto in mezzo ai campi che dalla fine del parco Groane porta verso il parco del Lura (zona Grancasa di Cermenate, per l'esattezza qui) e se non era per l'autolavaggio a poca distanza ed una buona dotazione di monete da 1 eravamo li.
Il fango argilloso è bastardo, bastano pochi metri e si accumula di 1cm ad ogni giro ruota, appena inizia a toccarti il telaio sei fottuto.
Avevamo la catena compretamente ricoperta da fango, deragliatori bloccati, forcelle bloccate, attacchi dei pedali bloccati.... Abbiamo dovuto scendere e spingere.
Con l'idropulitrice ci abbiamo messo una vita a scrostare via, quel fango è come plastilina.
Io da quel giorno evito come la peste...
Oggi, pomeriggio libero, ho fatto Lainate, Villoresi, Groane, fino a Lazzate e ritorno; temperatura e giornata stupendi, bosco da fotografare e perfino un incontro ravvicinato con un falco...bellissimo!
Peccato essere solo....ma che ci volete fare...mi devo accontentare.
io sarei uscito ma e il compleanno della mia piccola
io domani mattina faccio un giro verso le 9:30
ti invidio ...io ho potuto farlo solo ieri sera dalle 21 alle 22:10
programmi x il fine settimana
Se per caso il bikers che ho incontrato, luci munito, in zona due ristoranti questa sera e qui sul forum batta un colpo [emoji15]
In realtà il Lura nasce a Uggiate-Trevano; Como/confine con la Svizzerapensavano di fare le sorgenti del lura
In realtà il Lura nasce a Uggiate-Trevano; Como/confine con la Svizzera
A Lurate Caccivio c'è il PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale) "Sorgenti del Lura"- Credo che si intenda questo come "sorgenti del Lura"
Fare avanti indietro per la stessa strada (in massima parte già ben conosciuta, il Lura) sarebbe un po' noioso.
Una bella alternativa ci sarebbe ma credo che non sia alla portata di tutti: [URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=28624"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=28624[/URL][/URL]
Boh..