Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

Janpy

Biker novus
8/9/15
12
0
0
Milano
Visita sito
Grazie per l'accoglienza!!!
Datemi il tempo di riprendere forma e ricomincio finalmente a pedalare...

Siccome ancora non ho una Mtb sono andato a fare un salto da Decathlon per guardare qualche bicicletta e ci sono le mtb della B'Twin... non so se per voi è come dei Ferraristi trovarsi a parlare della Fiat Panda 1.0 ma non voglio neanche fare il neopatentato con un Alfa Romeo 4C ... secondo voi sono buone???
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida



Benvenuto per le bici della deca io avevo mirato la big8 da29a 800€
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Grazie per il consiglio, sinceramente non capisco cosa cambiano tra i vari modelli... poi devo trovare un colore che mi piace

Cambia un po la componentistica, leggermente migliore nella 520 ma nulla di eccezionale. Ho avuto la 500 come prima bici ed è eccezionale, mai avuto un problema e mi ha accompagnato anche in montagna sui pietroni. Dopo la 500 l,'unica erede degna sarebbe stata la 560, che inizia ad avere già una componentistica "seria" e di un certo livello (seppur entry-level tra le vere MTB xc) ma a quel punto ho optato per una di marca (cannondale) usata, ci ho speso un po di più rispetto alla 560 nuova ma ha componenti di tutto rispetto e molto superiori alla 560
Poi tutto dipende dall'uso che ne intendi fare.. Se prendi una cannondale per andare solo sulle ciclabili.. Beh...... A quel punto vanno bene anche le Fréjus del carrefour!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
azz ed io che stavo guardando quelle di massimo 200 euro...


ciao e benvenuto
come capirai a breve leggiucchiando qua e la sul forum, non esiste la bici perfetta ed anche spendendo mille mila euro ci sarà sempre qualche componente migliorabile o qualche compromesso da accettare.
il consiglio che posso darti è quello di fare il massimo sforzo possibile a livello di budget così da evitarti tra qualche mese di pensare 'cavoli avrei dovuto prendere l'altra'.
qui sul forum cmq nella sezione MTB x principianti troverai altri con i tuoi stessi dubbi facci un salto magari qualche idea in più non guasta
 

Janpy

Biker novus
8/9/15
12
0
0
Milano
Visita sito

Grazie per i consigli... ma non trovo la sezione per principianti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo