Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Appena rientrato da una toccata & fuga groaniana :spetteguless:

[MENTION=82455]Micio82[/MENTION]: non sapevo del nuovo orario lavorativo, ti avevo mandato il messaggino proprio perché contavo di riuscire a essere dalle parti della Giovi per le 18..

In compenso al ritorno ho fatto un pezzo di strada con il Kid :cucù:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Eccomi!
La mia avventura parte venerdì sera! Non vuole essere una scusa...sono stato un pirlone io!
Venerdì sera ero invitato ad una grigliata di carne con annessa festa con un vecchio cliente con cui la mia società ha chiuso il contratto, ma io sono rimasto in buoni rapporti!
Rientro a casa alle 2...quindi ho deciso di spostare la sveglia di un'ora! Puntata quindi alle 8, con risveglio tranquillo ed uscita di casa alle 9!
Inizio a pedalare alle 9 e 40 da Albavilla! Arrivo a Capanna Mara senza soste, poi proseguo fino al Riella, passo sotto al Palanzone e proseguo sulla dorsale in direzione Colma di Sormano. Da quanto avevo erroneamente intuito dalla cartina ero convinto che avrei proseguito su un sentiero in quota fino ad arrivare sotto al San Primo, invece arrivato nei pressi della Colma...il sentiero scende in picchiata fino a quota 1124m. Arrivo al bar e vedo che il cartello indica altre 2 ore a piedi per arrivare ai 1682m della cima del San Primo. E' tardi ed io per tornare devo rifare la strada che ora era in discesa in picchiata...in salita...! Sono titubante e tentato a tornare indietro, ma testardo come un mulo...ci provo! Imbocco il sentiero ed inizio a salire! Il sentiero è quasi tutto a pietroni, quindi tutto seduto e spingendo sulle gambe! Lo faccio quasi tutto in sella, senza mai spingere a piedi!
Arrivati gli ultimi km ho un calo ed inizio a salire a 3km/h... Arrivato a poche centinaia di metri, vedevo la cima...il mio fisico ha detto basta! L'ultimo tratto l'ho fatto a piedi ed a tappe!
Arrivato su la vista era veramente spettacolare! Mi sono fermato poco però perché faceva freddo, ed ho ripreso la discesa! Avevo un po' paura di non farcela a tornare indietro!
Sono sceso piano perché mi sentivo rigido sulle gambe ed arrivato di nuovo al bar della Colma di Sormano mi sono preso una Fanta, bella zuccherata! La salita della Colma l'ho fatta tutta a piedi, non ci ho nemmeno provato a salire in sella!
Ho fatto anche un tratto di piano a piedi per sciogliere le gambe, poi sono tornato in sella e sono arrivato di nuovo a Capanna Mara e giù fino ad Albavilla! 53km e mezzo circa! Stupendo davvero, ma non ero preparato ad un'uscita del genere!
In più sarei dovuto partire più presto...ed andare a letto meno tardi stando più tranquillo la sera prima!
Insomma, una piccola avventura! Però nonostante abbia ceduto e sia arrivato abbastanza al limite...sono contento di come mi sono ripreso!

Ho avuto un po' paura e mi sono dato del cretino da solo per un po'! Mi sarei dovuto ascoltare quando avevo deciso di non proseguire vista l'ora e la salita che mi aspettava al ritorno!!!

ciao,
grande [MENTION=42305]Cooter[/MENTION], mi daresti qualche info sulla salita che dalla colma porta al san primo? vorrei farla domattina :nunsacci:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
ciao,
grande @Cooter, mi daresti qualche info sulla salita che dalla colma porta al san primo? vorrei farla domattina :nunsacci:
Ciao!
Anch'io stavo valutando l'ipotesi di salire ancora, ma partendo dalla Colma con mio fratello! E noi andremmo domenica mattina...
La salita che dalla Colma sale a San Primo sale bene, ma non è ripidissima. Il più è che è sconnessa e piena di pietre, quindi difficilmente riesci ad alzarti, devi sempre tenere un buon ritmo e stare sempre ben pesato indietro!
In più gran parte del sentiero è tagliato in due da un solco abbastanza profondo ed a volte devo zigzagare un po' per passare da una parte all'altra!
Ci sono due punti dove sei obbligato a fermarti perché il sentiero è sbarrato da una barriera fatta da un cavo elettrificato! Ha la sua maniglia comunque. Ti fermi, la apri, porti avanti la bici e poi lo richiudi!
Solo l'ultimo tratto (le ultime decine di metri se non ricordo male) è più ripido e roccioso!
Io essendoci arrivato stanco l'ultimo tratto l'ho fatto a piedi...se vuoi puoi provare, ma non so se si riesce a fare. E' bello roccioso e pendente (poi io magari me lo ricordo peggio di quello che è perché ero stanco!!! :smile:)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao!
Anch'io stavo valutando l'ipotesi di salire ancora, ma partendo dalla Colma con mio fratello! E noi andremmo domenica mattina...
La salita che dalla Colma sale a San Primo sale bene, ma non è ripidissima. Il più è che è sconnessa e piena di pietre, quindi difficilmente riesci ad alzarti, devi sempre tenere un buon ritmo e stare sempre ben pesato indietro!
In più gran parte del sentiero è tagliato in due da un solco abbastanza profondo ed a volte devo zigzagare un po' per passare da una parte all'altra!
Ci sono due punti dove sei obbligato a fermarti perché il sentiero è sbarrato da una barriera fatta da un cavo elettrificato! Ha la sua maniglia comunque. Ti fermi, la apri, porti avanti la bici e poi lo richiudi!
Solo l'ultimo tratto (le ultime decine di metri se non ricordo male) è più ripido e roccioso!
Io essendoci arrivato stanco l'ultimo tratto l'ho fatto a piedi...se vuoi puoi provare, ma non so se si riesce a fare. E' bello roccioso e pendente (poi io magari me lo ricordo peggio di quello che è perché ero stanco!!! :smile:)

ottimo
grazie mille ti farò sapere come andrà (domenica non posso altrimenti mi sarei unito volentieri).
:celopiùg:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Domenica mattina penso di andare a Capanna Mara e da li decidiamo il dafarsi! Palanzone...o Bollettone...o rientro dal Patrizi...o Bolletto...vediamo come sono le gambe! :-)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Domenica (domani..) i groaniani che fanno ? A me non dispiacerebbe un giretto in Pineta :spetteguless: anche se ho il ginocchio dx che mi da un po' di fastidio :omertà:
Oggi me ne sto a casa :medita:
 

TheRockride

Biker novus
5/7/13
29
0
0
Como
Visita sito
Domenica (domani..) i groaniani che fanno ? A me non dispiacerebbe un giretto in Pineta :spetteguless: anche se ho il ginocchio dx che mi da un po' di fastidio :omertà:
Oggi me ne sto a casa :medita:

ciao io se vuoi domani mattina una sgambettata pinetina me la faccio mi chiamo francesco ho 16 anni se vuoi ci vediamo alle piscine di mozzate per le 9.00!!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Com'è andata? Bello il panorama dalla cima nè? Penso uno dei più belli del Triangolo Lariano!!!
ma va, lascia stare alla fine la mattina me l'ha solata la moglie, a me è toccato il pomeriggio perciò ho ripiegato su una rio-mare con boschi re artù. a proposito non ricordavo
1. che fosse proprietà privata
2. che gli ultimi 100 mt sono veramente scassati

mi rifarò con il s.primo non finisce qua
:duello:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Nivolet conquistato..........Rosset conquistato.
Grazie ai miei compagni di "cordata"
Giornata fantastica.
Alla prox
Olè
 

Allegati

  • P1012081.jpg
    P1012081.jpg
    63,5 KB · Visite: 24
  • P1012084.jpg
    P1012084.jpg
    65,3 KB · Visite: 35
  • P1012089.jpg
    P1012089.jpg
    59,4 KB · Visite: 29
  • P1012095.jpg
    P1012095.jpg
    60,6 KB · Visite: 28

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Saluti ai soci Mauro Michele e Luca per questa bellissima giornata in alta quota dove la neve ha reso piu avventurosa questa gita .
6x5i.jpg

0b23.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro Riga

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Saluti ai soci Mauro Michele e Luca per questa bellissima giornata in alta quota dove la neve ha reso piu avventurosa questa gita .
6x5i.jpg

0b23.jpg

Grande Claudio,davvero un bel giro:celopiùg:.............peccato che la gran quantità di nevai ancora presenti non ci hanno fatto conquistare anche il Leinyr,in compenso non ci siamo fatti mancare un bel "panozzo"imbottito di salame cotto, rigorosamente.....freddo:smile::smile:
Speriamo di vederci al più prestissimo.
Ciaooooooo
 

Allegati

  • P1012072.jpg
    P1012072.jpg
    62,5 KB · Visite: 15

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Nivolet conquistato..........Rosset conquistato.
Grazie ai miei compagni di "cordata"
Giornata fantastica.
Alla prox
Olè
Bello bello bello!
Traccia? Altidudini? KM? Difficoltà?
Spara Mauro!!! :spetteguless:

Io alla fine ho portato il socio sul Bollettone rientrando poi dal Patrizi! Ultimamente sono sempre li, ma mi sono promesso di pedalare il più possibile in salita!!!
 

Allegati

  • IMG-20130714-WA0000.jpg
    IMG-20130714-WA0000.jpg
    62,5 KB · Visite: 15
  • IMG-20130714-WA0001.jpg
    IMG-20130714-WA0001.jpg
    61,7 KB · Visite: 14
  • IMG-20130714-WA0005.jpg
    IMG-20130714-WA0005.jpg
    59,6 KB · Visite: 16
  • IMG-20130714-WA0009.jpg
    IMG-20130714-WA0009.jpg
    56,8 KB · Visite: 15
  • IMG-20130714-WA0015.jpg
    IMG-20130714-WA0015.jpg
    68,5 KB · Visite: 15

LucaLSD

Biker superioris
Grazie Claudio, Luca e Mauro
Gran bella giornata!
Claudio ti aspettiamo per rendere il favore in un giro sulle nostre montagne.
Alla prox


Grazie a tutti, veramente, anche se il "progetto" era partito da me, senza la collaborazione di tutti sarebbe stato impossibile realizzare questa "scampagnata" a quota 2700, la gestazione è stata complicata a causa della neve, ma alla fine non ci siamo fatti intimidire e abbiamo portato a casa questa splendida giornata, grazie anche all'abile guida di Stepper. Il "coraggio" è stato ripagato da un cielo limpidissimo e un bel sole (che mi ha brasato come una salamella). Sabato sera ero un cadavere che camminava, ma un cadavere felice.
Ottima giornata, montagne spettacolari e ottima compagnia [MENTION=27559]Mauro Riga[/MENTION] [MENTION=31958]rajo1971[/MENTION] [MENTION=52333]stepper[/MENTION] .

Alla prossima si puntano i 3000.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo