Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Che giro fai? Parcheggi alla Colma di Sormano e sali alla cima del S. Primo? A che ora pensi di andare?
Io non so ancora che fare!

l'idea è quella, in realtà mi stuzzica anche quella di fare il muro, non l'ho mai fatto e vorrei provarlo ma non so se poi mi fiacca per il resto del percorso.
se sono solo pensavo ad una partenza abbastanza presto, (anche se l'andamento del sabato sera condizionerà la cosa forse) se invece sono in compagnia mi accordo.
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
l'idea è quella, in realtà mi stuzzica anche quella di fare il muro, non l'ho mai fatto e vorrei provarlo ma non so se poi mi fiacca per il resto del percorso.
se sono solo pensavo ad una partenza abbastanza presto, (anche se l'andamento del sabato sera condizionerà la cosa forse) se invece sono in compagnia mi accordo.


L'idea mi stuzzica anche partenza presto non c'è problema ma non si puù salire a sormano in auto:arrabbiat::arrabbiat: dai dai :i-want-t::i-want-t::i-want-t:.............neanche io l'ho mai fatta ne sormano ne san primo
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ero anch'io dell'idea di parcheggiare alla Colma...! Per fare invece anche il muro di Sormano dove si parcheggia? Sormano paese?
So che il muro sono gli ultimi 2 km o qualcosa meno di salita!
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
l'idea è quella, in realtà mi stuzzica anche quella di fare il muro, non l'ho mai fatto e vorrei provarlo ma non so se poi mi fiacca per il resto del percorso.
se sono solo pensavo ad una partenza abbastanza presto, (anche se l'andamento del sabato sera condizionerà la cosa forse) se invece sono in compagnia mi accordo.

Hahaha no no! A me va bene anche andare alla Colma in macchina!
Non mi ricordo quanto è lunga la salita dalla Colma alla cima! Quando l'ho fatta io arrivavo da Albavilla! Ero stanco e mi è sembrata lunghissima!!! :smile::smile::smile:


Mi pare sia 2km io una volta l'ho fatta in moto fino al bivio che poi prendo quella del muro diciamo cosi non mi sembrava ripidissima fino a li...... poi fate voi..... da albavilla già diventa un pò lunghina
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
era per dire, l'idea del muro mi stuzzica poi vediamo io cmq domani non ci sono e non credo di controllare il forum, perciò rimaniamo che per le 8 vorrei partire da Sormano (o dalla Colma). ora vi lascio in MP il mio numero, tante volte ci sono aggiornamenti (tipo sabato sera faccio trooooooppo tardi) vi aggiorno. :celopiùg:
 

onik

Biker novus
19/7/13
1
0
0
in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo e vivo in Brianza.
Se domenica fate il muro di Sormano potrei aggregarmi? (non do la certezza al 100% per imprevisti familiari)

Io dovrei rientrare comunque per pranzo.
Non ho problemi di orari il mattino presto, anzi prediligo.
Mi farei trovare direttamnte nel luogo di partenza.

Un saluto
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao a tutti,
ho fatto tempo fa il parco del Lura partendo da Saronno e arrivando a Bulgorello dove c'è la pista di freestyle, volevo sapere se da li in poi i percorsi di MTB proseguono e sapere se qlc di voi gli ha fatti e mi sà dire come sono?
Da Saronno a Lomazzo e tutta in piano ma da dopo non è male il percorso!

Please qlc che lo sà può rispondere :nunsacci:
Grazie
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Please qlc che lo sà può rispondere :nunsacci:
Grazie
Da Bulgorello si può:
1) tornare verso Vertemate, abbazia e altri percorsi in zona per poi rientrare a Saronno dalle Groane
2) tornare verso Vertemate e proseguire per Albate, Montorfano, Olgelasca, Mariano, Lentate e poi rientro dalle Groane
3) proseguire per Cadorago, Bulgarograsso, Lurate Caccivio, entrare nella Pineta di Appiano-Tradate, proseguire fino a Mozzate e poi rientro a Saronno quasi tutto su bitume
4) proseguire per Cadorago, Bulgarograsso, Lurate Caccivio, sorgenti del Lura, San Fermo, Spina Verde; rientro da Albate,Vertemate Groane.

Puoi trovare questi ed altri percorsi nella sezione Itinerari del forum o di altri siti mtb (Garmin ecc.). Ho qualche traccia anch'io; se ti può interessare fammelo sapere.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Penso che la salita sia sui 9km se non mi sbaglio! Sterrato e sassi! Ma il panorama sulla cima del S. Primo ripaga qualunque sforzo!
Non ti so dire se è tanto dura salire...io ero già stanco arrivato li...

EDIT: Salendo da Sormano invece quanto è lunga?
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
per me è come per te la prima volta :celopiùg:
Ciao
vi consiglio di seguire questo itinerario partendo direttamente dalla stazione di Asso
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7007
si sale in modo graduale per asfalto e poi bella mulattiera senza dover strafare.
La salita a piedi sulla cima sono veramente 5 minuti, la bici la potete lasciare tranquillamente alla base.
Al rientro, se volete evitare il sentiero su Magreglio (che ha tratti un po' tecnici) rientrate semplicemente dalla via di andata e, alla Colma di Sormano decidate se scendere x asfalto o dal sentiero di salita.

Buon giro
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Da Bulgorello si può:
1) tornare verso Vertemate, abbazia e altri percorsi in zona per poi rientrare a Saronno dalle Groane
2) tornare verso Vertemate e proseguire per Albate, Montorfano, Olgelasca, Mariano, Lentate e poi rientro dalle Groane
3) proseguire per Cadorago, Bulgarograsso, Lurate Caccivio, entrare nella Pineta di Appiano-Tradate, proseguire fino a Mozzate e poi rientro a Saronno quasi tutto su bitume
4) proseguire per Cadorago, Bulgarograsso, Lurate Caccivio, sorgenti del Lura, San Fermo, Spina Verde; rientro da Albate,Vertemate Groane.

Puoi trovare questi ed altri percorsi nella sezione Itinerari del forum o di altri siti mtb (Garmin ecc.). Ho qualche traccia anch'io; se ti può interessare fammelo sapere.

Grazie mille sei stato gentilissimo!
Se hai qlc traccia passamela pure:
[email protected]
L'abbazia dove si trova?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo