Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ciao Roby,
grazie per la compagnia di sabato.
Domenica (causa pic nic famiglie) abbiamo continuato a salire da dove avevamo interrotto sabato, siamo arrivati a quota 2500 (rifugio Stoppani) e poi giù sino a Carlo Magno dove ci attendevano le family:arrabbiat::arrabbiat:
Figurati, è stato un piacere anche perché da un po' di giorni giravo da solo.
Complimenti per la scalata allo Stoppani. A Ivan era rimasta sul gozzo, vero?
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
Figurati, è stato un piacere anche perché da un po' di giorni giravo da solo.
Complimenti per la scalata allo Stoppani. A Ivan era rimasta sul gozzo, vero?
beh era rimasta sul gozzo a tutti e tre direi ...
avendo avuto l'intera giornata magari avremmo proseguito sabato... le pendenze non erano impossibili ma soprattutto alla fine il fondo era veramente tosto. Tra sassi e pendenza il grip era totalmente inesistente. Gli ultimi 100mt abbiamo solo spinto
ma il panorama in cima .... era favoloso.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ueee Cooter
Ho finito le cartucce........:smile:
Altezze, km,tempi ecc le trovi nella traccia
Difficolta tecnica-Media.
Condizione fisica -duro.
Consiglio di andarci in questo periodo.....
Ciaooooooooo

http://connect.garmin.com/activity/342534993http://connect.garmin.com/activity/342534993
Grazie Mauro!
Io che di solito salivo spesso in Val D'Aosta potrei organizzarmi qualche volta!
Dovrei decidermi però a prendere un GPS...da solo non vorrei perdermi e trovarmi chissà dove!!!! :hahaha:

P.S. Che tristezza...al Decathlon ci sono i saldi e vendono il Garmin ETrex 30 a 199 euro........ Bello questo!!!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
ciao,
come dicevo ho visto che c'è un bel cartello all'entrata con scritto proprietà privata divieto di transito, qualcuno sa se è riferito solo alle auto o se qualcuno ha avuto problemi in bici? non è un sentiero recintato quindi in realtà il cartello non è che significa molto :nunsacci:
grazie mille
D.
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
ciao,
come dicevo ho visto che c'è un bel cartello all'entrata con scritto proprietà privata divieto di transito, qualcuno sa se è riferito solo alle auto o se qualcuno ha avuto problemi in bici? non è un sentiero recintato quindi in realtà il cartello non è che significa molto :nunsacci:
grazie mille
D.

Che io sappia si può andare tranquillamente......sei sicuro che sia scritto proprieta privata e non soltanto divieto di transito?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Che io sappia si può andare tranquillamente......sei sicuro che sia scritto proprieta privata e non soltanto divieto di transito?

si si proprio proprietà privata, però come ripeto non essendo recintato per bici e pedoni in realtà il cartello ha poco senso potendo accedere alla 'proprietà' da qualsiasi altro parte all'interno del bosco....
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
:il-saggi: All'ingresso della RE-Artù non ho fatto caso, ma anche Noi Domenica Mattina abbiam trovato un tratto in zona variante Beo Chiuso da Rete e rami accatastati e con un vecchietto che (Entrato con l'auto praticamente nel Bosco) ci avvisava di stare sui sentieri principali, additando quel tratto incriminato come Abusivo (non privato) e quindi da chiudersi al passaggio! Sono rimasto un pò Basito dalla cosa... Questo in auto nel Bosco che chiude un sentiero perchè a suo dire Abusivo... (Ovviamente quel sentiero è praticato da almeno un 2o3 anni) Quindi :nunsacci:...
è Vero che già ci furono delle dimostranze in passato al Gruppo che creò i così detti tratti del pistino di DH... ma lì la questione era ben diversa, dal semplice transito con MTB su sentieri di seconda mano...
:celopiùg:
 

Allegati

  • stop_verte.JPG
    stop_verte.JPG
    38,4 KB · Visite: 13

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
:il-saggi: All'ingresso della RE-Artù non ho fatto caso, ma anche Noi Domenica Mattina abbiam trovato un tratto in zona variante Beo Chiuso da Rete e rami accatastati e con un vecchietto che (Entrato con l'auto praticamente nel Bosco) ci avvisava di stare sui sentieri principali, additando quel tratto incriminato come Abusivo (non privato) e quindi da chiudersi al passaggio! Sono rimasto un pò Basito dalla cosa... Questo in auto nel Bosco che chiude un sentiero perchè a suo dire Abusivo... (Ovviamente quel sentiero è praticato da almeno un 2o3 anni) Quindi :nunsacci:...
è Vero che già ci furono delle dimostranze in passato al Gruppo che creò i così detti tratti del pistino di DH... ma lì la questione era ben diversa, dal semplice transito con MTB su sentieri di seconda mano...
:celopiùg:

mmmm..... ottimo direi
il cartello è proprio all'inizio del sentiero alla dx del cancello della villa.
il fatto è che non essendo recintato uno può entrare appunto da un altro accesso, non vedere il cartello e trovarsi poi in situazioni spiacevoli con i 'proprietari'..... che poi dico sembra un bosco abbandonato, che fastidio può dare un sentiero che lo attraversa? mah:nunsacci:
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao a tutti,
ho fatto tempo fa il parco del Lura partendo da Saronno e arrivando a Bulgorello dove c'è la pista di freestyle, volevo sapere se da li in poi i percorsi di MTB proseguono e sapere se qlc di voi gli ha fatti e mi sà dire come sono?
Da Saronno a Lomazzo e tutta in piano ma da dopo non è male il percorso!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
mmmm..... ottimo direi
il cartello è proprio all'inizio del sentiero alla dx del cancello della villa.
il fatto è che non essendo recintato uno può entrare appunto da un altro accesso, non vedere il cartello e trovarsi poi in situazioni spiacevoli con i 'proprietari'..... che poi dico sembra un bosco abbandonato, che fastidio può dare un sentiero che lo attraversa? mah:nunsacci:

A romolè per me è na sola............
Magari Domenica vado a controllare,voglio capire........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo