Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Bel giro vario e moderatamente fangoso super, grazie a tutti :spetteguless::medita:

E si alla fine è stato proprio un bel giretto. Tratti scorrevoli molto divertenti, fangazza. Devo dire che la variazione che ho fatto alla traccia si è rivelata veramente sfiziosa con una bella discesina :spetteguless:

Da rivedere in rientro il groane, abbiamo dovuto attraversare una giungla e un campo di mais prima di sbucare sulla ciclabile :medita:

Sulla strada del rientro mi sono dovuto inventare qualche piccola variante per passare i 70 km :cucù:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=108928.

Alla prossima !
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
io esco domenica mattina gironzolo per le groane vertemate .... se qualcuno si vuole aggregare sarò hai due ristori per le 9
ciauuu

Ciao, ci sono anche io ci vediamo ai 2 risto.

Come percorso, io pensavo quasi quasi ad un groane - pineta di appiano e ritorno

Provo a buttare giù una traccia vediamo quanto viene lunga.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
L'unico single track che abbiamo fatto nelle groane (il frutteto :spetteguless:) è in buonissime condizioni.

Nella brughiera, la situazione è molto più varia con qualche tratto molto fangoso ma nel complesso, si fa ancora senza grossi problemi.

quoto! aggiungo che la brughiera è sbdolamente viscida, ho fatto 1 paio di curve in derapata su 2 ruote!

bellina la traccia, come dici tu è da aggiustare 1 pelino. in un paio di occasioni stavo entrando x caso a casa di qualcuno e la parte di raccordo dietro al campo da golf al ritorno si è rivelata una sòla, stavo entrando al maneggio :D
ma una domanda, nella parte finale dopo la zocca, alla discesina avete fatto i gradoni? o li avete aggirati? cercavo quale fosse la via migliore e quel pezzo l'ho fatto a piedi cercando varianti intorno, non ho + il fisico! -.-

domattina provo a fare alcuni tratti al contrario escludento anche il sottopasso della ferrovia NON CICLABILE (scandaloso) e magari senza incrociare la battona scura in brughiera, mi voleva portare nel cespuglio e ho dovuto quasi investirla per liberarmene ....
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao a tt , bellissimo il giro di oggi pannocchie escluse ,ma mi hanno registrato il cambio ,:smile:

ancor + bella la compagnia di tutti , la palla è stata lavare la bici , mia moglie era già a casa e nn mi faceva passare :rosik:con la graziella sporca
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
quoto! aggiungo che la brughiera è sbdolamente viscida, ho fatto 1 paio di curve in derapata su 2 ruote!

bellina la traccia, come dici tu è da aggiustare 1 pelino. in un paio di occasioni stavo entrando x caso a casa di qualcuno e la parte di raccordo dietro al campo da golf al ritorno si è rivelata una sòla, stavo entrando al maneggio :D

domattina provo a fare alcuni tratti al contrario e magari senza incrociare la battona scura in brughiera, mi voleva portare nel cespuglio e ho dovuto quasi investirla per liberarmene ....

Maledizione, noi la battona non l'abbiamo incontrata, sei il solito fortunello :smile: :smile:

Visto che variante sfiziosa dietro il cimitero di Cimnago ?

E si, il rientro in groane va rivisto; che poi sono gli ultimi 2-300m prima della ciclabile ad essere rognosi :medita:

Edit: altra piccola variante è a Barlassina. Quando arrivi sulla strada uscendo dall'Ex Tiro A segno, tira dritto, ci sono dei giardinetti e un boschetto. Si risparmia qualche metro di asfalto :il-saggi:
Lo vedi bene qui: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=92395.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
rognosi in che senso? bella la variante del parchetto!

ma aspetta, aspetta. vedendo bene la traccia noto che al rientro siete passati nel maneggio (qui), io vedendo il divieto / proprietà privata ho allungato al raccordo successivo (qui)

il passaggio è quindi fattibile?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
rognosi in che senso? bella la variante del parchetto!

Rognosi peché sono prima una giungla e poi un campo di mais (quasi impedalabili)
Sullo stradone mi sa che conviene tirare dritti e prendere la ciclabile poche decine di metri più avanti :nunsacci:

E si, il link era della traccia completa, non ti piace la caccia al tesoro ?:smile:

Comunque c'è prima un parchetto e poi un boschetto che mi pare si chiami bosco Valfredda. Giusto il link che hai messo tu !


Edit: si siamo passati nel maneggio. Ho visto il cartello "Proprietà Privata" ma ho fatto finta di non vederlo :spetteguless: Il punto è che l'ultimo pezzetto, proprio prima di imbeccare la ciclabile è al limite dell'impraticabile. Le immagini di google maps non rendono l'idea, fidati.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
si avevo messo il link ma ho editato perchè nn avevo capito che avessi la traccia del passaggio nel parchetto :spetteguless:

a dirla tutta, avevo una mezza idea del pasticcio del passaggio, avevo pensato al campo coltivato che di norma difficilmente offre passaggi se non ha sentieri ben visibili ai lati ... alla fine avevate + possibilità di perdervi voi quindi :D
 

apollokid

Biker superis
Ciao, ci sono anche io ci vediamo ai 2 risto.

Come percorso, io pensavo quasi quasi ad un groane - pineta di appiano e ritorno

Provo a buttare giù una traccia vediamo quanto viene lunga.

Mi unisco anch'io, dai. Fino alla pineta non ci sono mai andato in bici, interessante...
Altrimenti facciamo il vertemate come diceva lele e poi al max anzicchè rientarre subito in groane tiro dritto e passo per il lura se vedo che il giro è breve.
A domani alle 9.00 ai due risto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo