Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Piove, porca mela ! Le previsioni davano sole al pomeriggio e pioggia la sera. Qua é tutto il giorno che é nuvoloso. Mi sa che oggi niente giretto _-_
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
martedì sera un giretto l'ho fatto, 1 oretta giusta giusta x andare e tornare all'auchan di monza via ciclabile. all'andata 4 gocce, al ritorno bella pioggia. al rientro, insulti di rito della moglie e doccia bollente.
ieri sera ho riposato sul sentiero del divano, stasera esco di nuovo, sempre 1 oretta fino al tramonto!! :i-want-t:

ah, se interessa, da Gloriotti a limbiate hanno (non so ancora quante) le geax loboloco 26x2,3 tubeless a 25 euro e spiccioli... io ne ho prese 2 al volo!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
martedì sera un giretto l'ho fatto, 1 oretta giusta giusta x andare e tornare all'auchan di monza via ciclabile. all'andata 4 gocce, al ritorno bella pioggia. al rientro, insulti di rito della moglie e doccia bollente.
ieri sera ho riposato sul sentiero del divano, stasera esco di nuovo, sempre 1 oretta fino al tramonto!! :i-want-t:

ah, se interessa, da Gloriotti a limbiate hanno (non so ancora quante) le geax loboloco 26x2,3 tubeless a 25 euro e spiccioli... io ne ho prese 2 al volo!

In questo periodo ha delle buone offerte. Visto che sei esperto di gommine leggere e scorrevoli che ne pensi di un nevegal da 2.1 all'anteriore ? Al posteriore credo che opterò ancora per il toro...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
In questo periodo ha delle buone offerte. Visto che sei esperto di gommine leggere e scorrevoli che ne pensi di un nevegal da 2.1 all'anteriore ? Al posteriore credo che opterò ancora per il toro...

nevegal molto molto valida soprattutto nella versione morbida stick-e. di spalla è molto leggera anche se comunque pecca un po' in scorrevolezza. la vers stick-e la fanno solo x camera (e c'è chi la sconsiglia di utilizzarla tubeless proprio per la spalla). ad ogni modo mi sono trovato sempre bene sia con la vers stick-e 25x2,1 per camera con camere anche pesanti da dh che nella vers dura tubeless 26x2,35.
al momento ho un muddy mary tubeless da 2,35 mescola morbida trailstar , molto valido anche meglio del nevegal.
in alternativa al deca di sono le michelin wild grip'r da 26x2,1 (credo per camera) a 40 e qualcosa ero alla coppia, che ho sempre reputato molto buone ma non le ho mai provate.
al posteriore il toro forse l'ho avuto come primo montaggio sull'altra bici verde, poi sostituito con enne altre coperture. sinceramente lo ricordo abbastanza scorrevole, e l'ho bucato un paio di volte. se trovassi il loboloco da 2,1 sec me andrebbe la pena provarlo, verifica l'etrto, è un gomma ciccia (la 2,3 fa 58mm a mia memoria e la 2,1 forse sui 52..)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Che voglia di pedalare, ma questi weekend mi sa che cercherò di ritagliarmi giusto un'oretta per un giro veloce, poi...1000 impegni!!!

Per le gomme, se ti può interessare, io mi trovo bene con la Continental Rubber Queen 2.2 all'anteriore e la Specialized Fast Track Control 2.0 al posteriore.
Su neve e fango la Fast Track va un po' più in crisi, ma nella bella stagione fa presa ovunque! :celopiùg:

Ho fatto un'escursione con il CAI piuttosto semplice, siamo andati al Forte di Orino. Appena si scioglie un po' di neve (o magari anche se non si scioglie!!!!) la rifarei volentieri in mountain bike!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
nevegal molto molto valida soprattutto nella versione morbida stick-e. di spalla è molto leggera anche se comunque pecca un po' in scorrevolezza.

So che non è molto scorrevole, infatti la metterei solo all'anteriore. Come versione pensavo a QUESTA. Un po' pesantina però :nunsacci:

Io con le toro tubeless ready mi trovo benissimo, sono solo un pelo strettine (50mm) e sono tentato di mettere qualcosa di più corposo. Il problema è che io faccio anche tanto asfalto, con le toro ci faccio tranquillamente 4000-4500km con altre, non so..
Le michelin in offerta non sono male ma temo siano poco durature :nunsacci:
Vorrei evitare di cambiare le gomme 3 volte all'anno che oltre a essere dispendioso, con la latticizzazione "dei poveri" (camera tagliata) èanche una menata :medita:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
con la kenda "dura" DTC come quella linkata ho fatto tipo 7.000km e forse ne avrebbe fatti anche altri... è fin troppo dura. se sei abituato a coperture meno pesanti, ti consiglio comunque di provarla, qualche giro di adattamento e filerai veloce come prima.
non credo comunque che con le lobo loco arriverai ai 4000/4500km, forse starai sui 2000/2500km circa... quindi forse x te meglio le toro.

per la nevegal fai 1 salto anche dal marelli a limbiate , dovrebbe costare grossomodo come il gloriotti e magari vedi anche qualche alternativa
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io weekend scarso! Ho da lavorare in casa! Fortunatamente è la casa nuova, quindi ne approfitterò e ci andrò in bici, almeno faccio qualcosa!
E stasera, se torno a casa ad un'orario umano (ma conto di si, ad una certa ora faccio l'indifferente e scappo) esco a correre!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo