Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Kid e tutti: domenica c'è in ballo il canto da noi, se vi può interessare e con questa un saluto al gruppone delle Groane e a Luca :)

Ma quando possiamo venire a trovarvi noi del Brianza per un bel giro alle Groane? dovete guidarci come i ciechi se no ci ritrovano in autunno :)



Discorso furti delle bici: so che molte di queste partono su tutti quei bei furgoni mercedes, targati " RO => ( emilia romagna ) ", " BG => ( Bergamo ) ", " UA => ( unica andata ) " e non tornano più in Italia, ma fanno felici biker neofiti all'estero...
Quoto tutti e soprattutto Fabio72 [ scusate l'OT ]
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Io non sono un razzista, e credo sia una parola che non ha mai appartenuta al mio vocabolario,già a sentirla mi viene un brivido dietro la schiena, ripensando a ciò che negli anni passati ha provocato(anche ai nostri connazzionali) ,disperazione, miseria, lutti...........

Detto questo,massima solidarietà al biker coinvolto in questo spiacevole episodio.cosa per'altro gestito in modo civilmente responsabile.:celopiùg:
L'importante, "proverò" per quanto mi riguarda, di non cercare a tutti costi di farmi giustizia da solo e non avvelenarmi ulteriormente il sangue se la persona che ho di fronte ha un accento diverso dal mio credo che alla fine non servirebbe a nulla.

Averi molte cose da dire ma e meglio che mi fermi qui,altrimenti potrei oltepassare (spero di non averlo già fatto) i confini delle regole del forum,dato che forum di MTB si tratta.

Senza offesa per nessuno ho espresso solo il mio pensiero:celopiùg:.

Peace and love.
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
Io non sono un razzista, e credo sia una parola che non ha mai appartenuta al mio vocabolario,già a sentirla mi viene un brivido dietro la schiena, ripensando a ciò che negli anni passati ha provocato(anche ai nostri connazzionali) ,disperazione, miseria, lutti...........

Detto questo,massima solidarietà al biker coinvolto in questo spiacevole episodio.cosa per'altro gestito in modo civilmente responsabile.:celopiùg:
L'importante, "proverò" per quanto mi riguarda, di non cercare a tutti costi di farmi giustizia da solo e non avvelenarmi ulteriormente il sangue se la persona che ho di fronte ha un accento diverso dal mio credo che alla fine non servirebbe a nulla.

Averi molte cose da dire ma e meglio che mi fermi qui,altrimenti potrei oltepassare (spero di non averlo già fatto) i confini delle regole del forum,dato che forum di MTB si tratta.

Senza offesa per nessuno ho espresso solo il mio pensiero:celopiùg:.

Peace and love.


Bravo Mauro!

Condivido in pieno il tuo pensiero, i ladri e (ancora di più) i violenti
devono essere perseguiti dalla legge a prescindere dalla loro provenienza geografica.
Cmq sono contento che un biker ha avuto la meglio su due delinquenti violenti.

Peace, love e tante belle pedalate :i-want-t:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
sia chiaro, la parola razzismo non è ben intesa se interpretata solo come furia verso chi ha i natali diversi da i miei...io sono razzista anche col mio vicino, nato nel mio stesso ospedale se per esempio so che per vivere spaccia!!!

se per vivere, spacchi la faccia al primo venuto, per portargli via bici, cellulare o che, sei uno schifo d'uomo a prescindere dagli accenti...ed anche io avrei mille discorsi da fare, io che nel 1996 persi un lavoro perchè meridionale...ma vabbè!!!

ad ogni modo, tornando in topic, stasera altro giretto post lavoro sulla ciclabile del Villoresi...ho riscoperto il mio grande amore per i podisti (che credono di aver fatto il roggito con la pista) ed i padroni di cani, che credano sia un fatto dovuto, lasciare i loro dinosauri liberi di corrermi incontro o/e tra le ruote...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
penso di fare, sabato pomeriggio, l'anellone groane - briosco - monza...
Anch'io, però nell'altro senso e senza arrivare fino alle groane...
però non so..
In realtà pensavo più di arrivare a fare la salita a Briosco e poi tornare indietro :nunsacci: Boh.. vediamo, magari ci diamo un puntello volante da quelle parti..
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
sia chiaro, la parola razzismo non è ben intesa se interpretata solo come furia verso chi ha i natali diversi da i miei...io sono razzista anche col mio vicino, nato nel mio stesso ospedale se per esempio so che per vivere spaccia!!!

se per vivere, spacchi la faccia al primo venuto, per portargli via bici, cellulare o che, sei uno schifo d'uomo a prescindere dagli accenti...ed anche io avrei mille discorsi da fare, io che nel 1996 persi un lavoro perchè meridionale...ma vabbè!!!

Ciao roby,
ineressante ciò che che dici,ma, le società così dette moderne ,sono perennemente in contraddizione e con queste storie di ordinaria follia piaccia o non piaccia dobbiamo imparare a conviverci .........purtroppo niente è perfetto.
Ad ogni modo è il sostantivo che si usa o abusa che ritengo non sia appropiato per definire dei delinquenti.Tutto quì:celopiùg:

Per tornare in tema,ho letto i menù e parrebbero molto gustosi,quindi sotto con le date non vorrete farmi mangiarmi i casoncelli a Luglio con 40° Per il giro in bici se mi dici in che zona della valle siamo provo a vedere in rete o sul forum se riesce a far saltar fuori un bel giro.

Ciao bel negher:smile::celopiùg:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
siamo in Val Brembana carissimo e piè esattamente Lenna...ma mi sa che Piazza Brembana la trovi più facilmente!!! dai dai, che ci divertiamo...
 

Ventanas

Biker poeticus
Scusa,ma cosa vuol dire fanno felici i biker neofiti dell'estero???

che fregano la bici, la caricano sui loro pulmini dove trovi sempre stipate merci provenienti dall'Italia e rivendute ai loro paesi di origine. Non sempre però la merce stipata su quei furgoni ha lo scontrino ( quasi mai direi ).

Questa domenica qui da noi si puntava al Canto, qualcuno interessato? ma più che altro, quando riusciamo a organizzare un incontro da voi alle Groane? :)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Purtroppo dopo aver dovuto convivere con un campo nomadi dietro casa per diversi mesi...visto che la parola "razzista" non piace...sono diventato INTOLLERANTE a certa gente!
Sono quindi un po' incattivito quando si parla di certi argomenti, visto anche la quantità di cose che mi sono state rubate, a me ed ai miei vicini, ed alle risposte che ci sono state date da polizia e carabinieri nelle numerose denunce fatte!
Questi arrivano e comandano a casa mia e diventano anche quasi intoccabili!!!

Detto questo...massima solidarietà ai biker coinvolti!

Sabato mattina torno all'Alpe del Vicerè! Visto che immagino non venga nessuno e visto che è tutta settimana che sto poco bene (raffreddore cosmico che non se ne va più e piccoli disturbi intestinali...secondo me anche per lo stress del periodo di m... lavorativamente parlando in cui mi trovo) e non vado in bici nè in palestra nè a correre da una settimana e mezzo...mi metto in sella verso Capanna Mara e vedo come arrivo su! Se ho già il fiato corto faccio lo stesso giro dell'altra volta, 20km di cerchio! Se no allungo finché ce la faccio!

P.S. Ho visto i menù...il secondo ed il terzo...anche se sto poco bene...mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca!!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
sia chiaro, la parola razzismo non è ben intesa se interpretata solo come furia verso chi ha i natali diversi da i miei...io sono razzista anche col mio vicino, nato nel mio stesso ospedale se per esempio so che per vivere spaccia!!!

se per vivere, spacchi la faccia al primo venuto, per portargli via bici, cellulare o che, sei uno schifo d'uomo a prescindere dagli accenti...ed anche io avrei mille discorsi da fare, io che nel 1996 persi un lavoro perchè meridionale...ma vabbè!!!
...

Ciao roby,
ineressante ciò che che dici,ma, le società così dette moderne ,sono perennemente in contraddizione e con queste storie di ordinaria follia piaccia o non piaccia dobbiamo imparare a conviverci .........purtroppo niente è perfetto.
Ad ogni modo è il sostantivo che si usa o abusa che ritengo non sia appropiato per definire dei delinquenti.Tutto quì:celopiùg:
...

Magari fosse un semplice problema di terminologia....... se dai del delinquente ad un diversamente italiano allora sei un razzista....e l'asse del problema si sposta dalla delinquenza al razzismo....:medita:

amen

Spero di poter fare qualche bel giro :i-want-t: questo we che sembra essere bello e caldo prima di una coda dell'inverno :cry:, ma fino all'ultimo non riesco a pianificare.......

@Kid: bisogna fare il giro lungo fino ad Alserio e Montorfano e non tagliare a Briosco........ :wink:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Magari fosse un semplice problema di terminologia....... se dai del delinquente ad un diversamente italiano allora sei un razzista....e l'asse del problema si sposta dalla delinquenza al razzismo....:medita:

amen

Spero di poter fare qualche bel giro :i-want-t: questo we che sembra essere bello e caldo prima di una coda dell'inverno :cry:, ma fino all'ultimo non riesco a pianificare.......

@Kid: bisogna fare il giro lungo fino ad Alserio e Montorfano e non tagliare a Briosco........ :wink:

Il problema e che almeno per quanto ne sappia io non c'è nulla a parte l'asfalto che collega alserio a montorfano o mi sbaglio???
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...
Questa domenica qui da noi si puntava al Canto, qualcuno interessato? ma più che altro, quando riusciamo a organizzare un incontro da voi alle Groane? :)

ciao Matteo :cucù:
Scusami, mi sono distratto anch'io........purtroppo il tema è caldo e sentito........e quasi mi perdevo il tuo doppio invito :celopiùg:

Questo we non so ancora cosa posso fare per cui non credo di poter cantare.....ma sicuramente possiamo per quando volete voi organizzare un bel giro qui tra Groane :i-want-t:, Lura :i-want-t: e Vertemate :i-want-t:
Quando vorreste essere nostri graditissimi :celopiùg: ospiti?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Il problema e che almeno per quanto ne sappia io non c'è nulla a parte l'asfalto che collega alserio a montorfano o mi sbaglio???

purtroppo mi sa che per la maggior parte il collegamento tra i 2 laghi è su asfalto, vedo un breve tratto boscoso......ma è da provare :cucù:

:spetteguless: anche il taglio tra Briosco, Giussano e Mariano è TUTTO asfaltato.......
 

Allegati

  • Ceriano-Monza-Alserio-Montorfano-Groane.rar
    25,8 KB · Visite: 3

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
...se qualcuno mi caga mi dice quanti km sono? :arrabbiat:

Fabio...se vuoi fare un giretto di riscaldamento io domani mattina vado all'Alpe del Vicerè! Ma sono ancora mezzo conciato, quindi non so quanti km faccio...! Ma un minimo di pedalata vorrei farmela...siccome mi sto rimettendo in forma...non voglio rimanere proprio fermo! Così magari nelle prossime uscite mi unisco a qualche giro un po' più impegnativo!!! :spetteguless:
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Fabio, guardavo che sett prox con la Pasqua c'è libero giusto il sabato, settimana dopo il 15 c'è la prova delle 29" ( lo sapevi ? a montevecchia ) dai resto alla lettura e alla prima occasione buona che leggo che organizzate un giro nelle groane raduno un manipolo di brianzoli e li porto in pacifica invasione :) !

Piuttosto tra 1 settimana e per circa 20 gg da oggi dovreste proprio capitare in zona Briosco, c'è uno spettacolo naturale unico al mondo da vedere. il Ciliegio secolare fa piena fioritura ;) ne vale la pena!

@ Alserio - montorfano: effettivamente non c'è granchè di verde in mezzo. Questo può aiutare ?
http://it.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1227006
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
...se qualcuno mi caga mi dice quanti km sono? :arrabbiat:

Fabio...se vuoi fare un giretto di riscaldamento io domani mattina vado all'Alpe del Vicerè! Ma sono ancora mezzo conciato, quindi non so quanti km faccio...! Ma un minimo di pedalata vorrei farmela...siccome mi sto rimettendo in forma...non voglio rimanere proprio fermo! Così magari nelle prossime uscite mi unisco a qualche giro un po' più impegnativo!!! :spetteguless:

Che puzza!!!!!!!! Se sei conciato stai basso :spetteguless: ne hai di tempo per le salite.....:il-saggi:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...se qualcuno mi caga mi dice quanti km sono? :arrabbiat:

Fabio...se vuoi fare un giretto di riscaldamento io domani mattina vado all'Alpe del Vicerè! Ma sono ancora mezzo conciato, quindi non so quanti km faccio...! Ma un minimo di pedalata vorrei farmela...siccome mi sto rimettendo in forma...non voglio rimanere proprio fermo! Così magari nelle prossime uscite mi unisco a qualche giro un po' più impegnativo!!! :spetteguless:

Ciao Massimo,
il giro corto, cioè quello che taglia da Briosco, sono circa 60 km....quello lungo, cioè quello che passa a Montorfano e Alserio (e di cui ho postato la traccia prima), sono circa 90.
Quello lungo è mio avviso impegnativo, quello corto no......:spetteguless: ma non dirlo al Kid......

garzie per l'offerta, ma domani mattina :ronf: (sempre che i bimbi siano d'accordo....)...penso di uscire nel pomeriggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo