Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apollokid

Biker superis
infatti , penso sia proprio quello e diciamo che vorrei provarlo ! un salto simile , come si vede nelle foto si puo fare una una ful 150 140? o sarebbero da evitare?

bello il giro del 27 peccato mi sarebbe piaciuto farlo ma non riesco

Esatto, è proprio alle rive rosse.
Premesso che io in discesa vado con il mio passo da lumachina ed i salti li ho evitati tutti tranne un paio, direi che si potrebbe saltare tranquillamente su almeno metà dei trampolini (chiaro, devi saperlo fare).
Il rischio è più dovuto infatti al fatto che il terriccio rosso è un misto granella rocciosa e sabbietto che non è il max come aderenza e le rampe sono spesso latrerali e ti fanno cadere non in asse con il sentiero.

Quello nella foto era brutto proprio per l'atterraggio ed infatti non lo ho ha provato nessuno.

Una sorpresa: abbiamo incontrato molta gente, ma avevano quasi tutti delle front!
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Esatto, è proprio alle rive rosse.
Premesso che io in discesa vado con il mio passo da lumachina ed i salti li ho evitati tutti tranne un paio, direi che si potrebbe saltare tranquillamente su almeno metà dei trampolini (chiaro, devi saperlo fare).
Il rischio è più dovuto infatti al fatto che il terriccio rosso è un misto granella rocciosa e sabbietto che non è il max come aderenza e le rampe sono spesso latrerali e ti fanno cadere non in asse con il sentiero.

Quello nella foto era brutto proprio per l'atterraggio ed infatti non lo ho ha provato nessuno.

Una sorpresa: abbiamo incontrato molta gente, ma avevano quasi tutti delle front!
Bellissimo !!! Cavolo prima o poi mi ci butto in settimana ho preso le protezioni ginocchiere e gomitiere e giù dal martica mi sono divertito tanto in discesa , logicamente senza esagerare ! Il giro e semplice o è molto difficile ? Io i salti li proverei ovviamente quelli più bassi non vorrei distruggerei e distruggere la bike ! Non mi aspettavo che ci fossero tante front ( con escursione da 100?) , ma non è anche un percorso della gara dei parchi che porta a gola secca o sbaglio ? Grazie spero di farlo più avanti
 
infatti , penso sia proprio quello e diciamo che vorrei provarlo ! un salto simile , come si vede nelle foto si puo fare una una ful 150 140? o sarebbero da evitare?

I salti si fanno sempre..sono gli atterraggi il vero problema!:pirletto:
Scherzi a parte..con la nostra bike si vola..devi metterci un po del tuo quando rimetti le ruote a terra..se rimani rigido ovviamente la sfondi!
Vai per gradi e vedrai che ti diverti!!:free:
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
C'è qualche Groaniano (:spetteguless:...) interessato a farsi una pedalatina in Valle Olona il 27 gennaio prossimo?

Rando della Merla (ovviamente versione RG :il-saggi:)

Ci stavo facendo un pensierino....ma a parte il kmtraggio, come dislivello come stiamo? Per quanto mi riguarda, sto riprendendo adesso dopo un periodo di letargo e non vorrei strafare :vecio:

RG = dopo ore di riflessioni ho dedotto che potrebbe essere RUOTE GRASSE :roll:...... ho vinto qualche cosa?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ma è sterrato o su asfalto? Dal sito non si capisce
Ci stavo facendo un pensierino....ma a parte il kmtraggio, come dislivello come stiamo? Per quanto mi riguarda, sto riprendendo adesso dopo un periodo di letargo e non vorrei strafare :vecio:

RG = dopo ore di riflessioni ho dedotto che potrebbe essere RUOTE GRASSE :roll:...... ho vinto qualche cosa?

Versione RG = Ruote Grasse :il-saggi: (Bravo Maumar!!!!!! ora ti tocca offrire da bere o-o...a me :mrgreen:)
Di percorso per MTB ce n'è uno solo (vedi immagine tratta dal sito)



Il dislivello in salita è di circa 300m, decisamente basso per 65 Km...... (vedi traccia e grafico)

Non ha importanza il grado di allenamento perchè:
non è una gara e non ci sono classifiche
2° è una randonnè il che significa che per vincere (in gergo: ottenere il brevetto) devi essere di ritorno alla partenza entro un tempo limite prefissato, credo le 14 e fare 65 km in 5h (partendo alle 9) vuol dire avere una media di 13km/h.......:medita:
o arrivi o non arrivi in tempo....è una :duello: solamente contro te stesso

Penso proprio ci sarò
Bravo Ragazzo :cucù: o-o
 

Allegati

  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    57,9 KB · Visite: 19
  • untitled01.jpg
    untitled01.jpg
    24,2 KB · Visite: 19
  • gpx-route-1.rar
    1,2 KB · Visite: 7

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Il dislivello in salita è di circa 300m, decisamente basso per 65 Km...... (vedi traccia e grafico)

Non ha importanza il grado di allenamento perchè:
non è una gara e non ci sono classifiche
2° è una randonnè il che significa che per vincere (in gergo: ottenere il brevetto) devi essere di ritorno alla partenza entro un tempo limite prefissato, credo le 14 e fare 65 km in 5h (partendo alle 9) vuol dire avere una media di 13km/h.......:medita:
o arrivi o non arrivi in tempo....è una :duello: solamente contro te stesso


Tempo permettendo ci sarò. Vedo anche di aggregare qualche altro Brugheriano
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Tempo permettendo ci sarò. Vedo anche di aggregare qualche altro Brugheriano

@ Fabio: Rando RG - sembra bello! sai che ci penso ? ;)

Bravi :cucù:
avete percepito lo spirito di quest'evento: :i-want-t: insieme (e anche :magna: polenta e bruscitt :sbavon: al termine, ma bisogna omologarsi..., cioè farcela!!!) sotto l'egida di un'organizzazione.

Ho chiesto info in merito alla possibilità di partecipare anche per chi non è tesserato.......appena rispondono faccio sapere :il-saggi:
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Ho chiesto info in merito alla possibilità di partecipare anche per chi non è tesserato.......appena rispondono faccio sapere :il-saggi:

Avevo chiesto anch´io e oggi al telefono mi hanno confermato che basta compilare il modulo per sollevarli da ogni responsabilita´
Il percorso per i primi e ultimi 12 km sara´ su bitume. Nel mezzo ci sono solo una decina di km di tecnico, qualche strappetto e per quanto riguarda il dislivello mi ha detto che e´ inferiore a 700 mt! Comunque sono ancora in fase di definizione.
Ha tenuto a sottolinearmi che il percorso sara´ ben segnalato ma non presidiato.
Io voglio esserci
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Non ho trovato nessun modulo da scaricare nè alcuna funzionalità per potersi iscrivere on line..... ma da più parti c'è scritto che ci si iscrive o il sabato pomeriggio o direttamente la domenica mattina al campo sprotivo di Nerviano da cui parte la Randonnè.

Di teNNico non so quanto effettivamente possa esserci dato che nel percorso si indica la pista ciclabile della Valle Olona e le randonnè comunque non sono competizioni agonistiche.......:nunsacci:
 

Allegati

  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    18,3 KB · Visite: 11

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
Non ho trovato nessun modulo da scaricare nè alcuna funzionalità per potersi iscrivere on line..... ma da più parti c'è scritto che ci si iscrive o il sabato pomeriggio o direttamente la domenica mattina al campo sprotivo di Nerviano da cui parte la Randonnè.

Di teNNico non so quanto effettivamente possa esserci dato che nel percorso si indica la pista ciclabile della Valle Olona e le randonnè comunque non sono competizioni agonistiche.......:nunsacci:

secondo me è questo:

http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=modulo_delega

...la cosa strana,però,è che dice chiaramente che bisogna esstre tesserati de avere la polizza assicurativa :nunsacci:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
secondo me è questo:

http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=modulo_delegahttp://www.audaxitalia.it/index.php?pg=modulo_delega

...la cosa strana,però,è che dice chiaramente che bisogna esstre tesserati de avere la polizza assicurativa :nunsacci:

Questo modulo non è specifico per l'evento del 27 gennaio, è quello generico per partecipare alle randonnè con brevetto ufficiale ARI per le quali bisogna essere sì tesserati.

Le info sulla Rando della Merla bisogna cercarle direttamente sul sito dell'organizzatore e/o chiedere direttamente a loro come ha fatto ieri Maumar.
Io gli ho mandato un'email, ma finora non mi hanno risposto :spetteguless: e comunque ci sono 2 numeri di telefono per chiedere info: Informazioni: tel. 348/4890458 e 339/1985487

Sinceramente (ed egoisticamente.... ;.=9/) io sono a posto per qualunque evento/gara/assicurazione :il-saggi: ......tra pochi giorni avrò la nuova tessera FCI 2013 :mrgreen:

PS: hai visto il mio MP di ieri?
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
secondo me è questo:

http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=modulo_delegahttp://www.audaxitalia.it/index.php?pg=modulo_delega

...la cosa strana,però,è che dice chiaramente che bisogna esstre tesserati de avere la polizza assicurativa :nunsacci:

Il modulo è quello e confermo che, anche se richiesto, non è obbligatorio il tesseramento, visto che comunque li solleviamo da ogni tipo di responsabilità.
Iscrizione anche direttamente la domenica mattina. Se non piove o la temperatura è polare, si aspettano "un'affluenza massiccia" visto le numerose richieste di informazioni ricevute.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo