Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
sceriffo :arrabbiat:
io potrei esserci domani pomeriggio, ma opterei per i lidi casalinghi, tipo Tornavento...come da idea iniziale :il-saggi:
Se ti va ancora di fare la sgroppatina io ci sono :cucù:

Ok:eventualmnete ti do uno squillo.in ogni caso metto le luci sotto carica.

Sono in parola con spirit, ci vediamo dalle parti di Lurago per le 9:00 con programma Brunate, baite, 1a discesa verso Tavernerio, alpe, mara e puscio.
Il tutto partendo da casa in bici.
Se ti vuoi aggregare fammi sapere in privato che ti do i dettagli.

Grazie per l'invito, ma come dicevo prima al mattino non posso.
Alla prossima:i-want-t:
 

apollokid

Biker superis
Quanto le hai pagate le Nobbic Nic ? Precisa il modello. grazie

ho preso le double defence + snake skin, 2.25" x l'anteriore e 2.10" per il posteriore
prezzo circa 35€ l'una

montate la differente larghezza quasi non si nota.
Ti faccio una domanda beo, vista la tua esperienza, le smart sam che avevo su prima avevano la doppia freccia di rotolamento per ant e post, le nobby nic solo una come per le moto. Io le ho messe come indicava la freccia, ovvero tutte e due nello stesso vero. Avrò fatto bene?
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
ho preso le double defence + snake skin, 2.25" x l'anteriore e 2.10" per il posteriore
prezzo circa 35€ l'una

montate la differente larghezza quasi non si nota.
Ti faccio una domanda beo, vista la tua esperienza, le smart sam che avevo su prima avevano la doppia freccia di rotolamento per ant e post, le nobby nic solo una come per le moto. Io le ho messe come indicava la freccia, ovvero tutte e due nello stesso vero. Avrò fatto bene?

Buon prezzo, ottima gomma (io ho le Performant no tubless ) , corretto il montaggio . Vedrai le troverai anche molto scorrevoli , pressione 1,8 .
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Puntello last minute.........

Oggi è primavera,
ritrovo ore 13,15-13,30 ad albavilla(super despar)destinazione cima bollettone.
Chi vuole approfittare di queste miti temperature si faccia avanti
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ho preso le double defence + snake skin, 2.25" x l'anteriore e 2.10" per il posteriore
prezzo circa 35€ l'una

montate la differente larghezza quasi non si nota.
Ti faccio una domanda beo, vista la tua esperienza, le smart sam che avevo su prima avevano la doppia freccia di rotolamento per ant e post, le nobby nic solo una come per le moto. Io le ho messe come indicava la freccia, ovvero tutte e due nello stesso vero. Avrò fatto bene?

Le Nobby nic fino al 2010 avevano i 2 sensi di rotazione. Penso che il beneficio sia di maggiore scorrevolezza, mentre l'altro montaggio privilegiava il grip.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
:bollicine::bollicine::bollicine: Il Problema in Groane è che c'è Troppa Troppa H2O su pista e immagino molta molta Palta nei Single Track per i miei gusti... quindi --> :via!:
 
Programma di domani mattina domenica 06 Gennaio:

Ore 09:00: Partenza dai 2 ristoranti
Ore 09:30: Passiamo da Serenella

Direzione: Tornavento (VA)

-----------------------------------------------------

Il giro sarà tutto pianeggiante, costeggiando il villoresi.
Durata 4-5 ore.
Motto: "Quando ci rompiamo le palle torniamo indietro"

P.S.: Ognuno è libero di sganciarsi quando vuole, tanto non ci si perde e non ci sono tratti tecnici/pericolosi dove sarebbe meglio non esser da soli.

P.P.S.: Buon anno a tutti!!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Per me anche oggi un giretto "veloce", puntatina al Parco di Monza e poi, non soddisfatto, giretto anche al Parco Nord.
Causa fame assurda, sono dovuto rientrare qualche km prima del previsto ma stavo per mangiarmi un guanto :smile:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Programma di domani mattina domenica 06 Gennaio:

Ore 09:00: Partenza dai 2 ristoranti
Ore 09:30: Passiamo da Serenella

Direzione: Tornavento (VA)

-----------------------------------------------------

Il giro sarà tutto pianeggiante, costeggiando il villoresi.
Durata 4-5 ore.
Motto: "Quando ci rompiamo le palle torniamo indietro"

P.S.: Ognuno è libero di sganciarsi quando vuole, tanto non ci si perde e non ci sono tratti tecnici/pericolosi dove sarebbe meglio non esser da soli.

P.P.S.: Buon anno a tutti!!!!

Presente :cucù:

bravo giovane :il-saggi: ....... :mrgreen:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Alla fine sono arrivato fino ad arconate partendo da cesano, A/R 80km ma quanto diavolo è lontana tornavento? l'allenamento latita è vero ma il ritorno è stato un supplizio al 50°km avevo praticamente finito la benzina...... maledetti panettoni.... cmq appuntamento con Tornavento solo rimandato.
:duello:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
:bollicine::bollicine::bollicine: Il Problema in Groane è che c'è Troppa Troppa H2O su pista e immagino molta molta Palta nei Single Track per i miei gusti... quindi --> :via!:

Sì, ce n'è davvero troppa e per parecchi tratti bisogna andare molto piano perchè sono completamente allagati :capitani:
Il Lura è anche peggio perchè è anche assai fangoso e ci sono ancora pezzi molto insidiosi perchè ghiacciati.....pure oggi con 20°C :!:
é bella tosta per le condizioni del fondo anche la salita all'abbazia di Vertemate ...... il tratto dal ponticello alla 1° curva è ancora quasi completamente ghiacciato.

Per me anche oggi un giretto "veloce", puntatina al Parco di Monza e poi, non soddisfatto, giretto anche al Parco Nord.
Causa fame assurda, sono dovuto rientrare qualche km prima del previsto ma stavo per mangiarmi un guanto :smile:

anch'io sono stato colto da fame devastante, ma la tavoletta di cioccolato al latte con nocciole intere :sbavon: ha fatto il suo dovere :il-saggi:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Alla fine sono arrivato fino ad arconate partendo da cesano, A/R 80km ma quanto diavolo è lontana tornavento? l'allenamento latita è vero ma il ritorno è stato un supplizio al 50°km avevo praticamente finito la benzina...... maledetti panettoni.... cmq appuntamento con Tornavento solo rimandato.
:duello:
Ti mancava circa una dozzina di Km al Ticino........
Domani mattina ci proviamo anche noi :duello:
Anch'io oggi ho fatto una fatica terribile sui soliti e noti sentieri.......:zapalott:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
anch'io sono stato colto da fame devastante, ma la tavoletta di cioccolato al latte con nocciole intere :sbavon: ha fatto il suo dovere :il-saggi:
Cavolo, io avevo soltanto un gianduiotto e una barrettina alla frutta :omertà:
e non avevo pranzato !
[MENTION=18127]Deroma[/MENTION]: anche a me non dispiace girare da solo ma quel giro in solitaria è veramente troppo monoto, non passa mai...
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Puntello last minute.........

Oggi è primavera,
ritrovo ore 13,15-13,30 ad albavilla(super despar)destinazione cima bollettone.
Chi vuole approfittare di queste miti temperature si faccia avanti
Com'è andato il giro al Bollettone?
Io alla fine sono uscito al mattino...ho fatto tardi e non abbiamo fatto molta strada, ma siamo andati a zonzo a caccia di salite! Le più ripide ce le siamo fatti più volte!!! :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo