Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@micio, domani non posso, mi tocca fare il bravo figlio e aiutare i miei in alcune faccende :medita:
Usciro forse per un giretto veloce in tarda mattinata, dipende a che ora mi sbrigo...
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
Ritorniamo adesso da Montorfano:celopiùg: io e Raver77 nonostante il tempo davvero incerto abbiamo beccato pure un pò di pioggia ,e anche fango ,visto la fitta vegetazione ne anche uno spiraglio di sole a parte in groane al ritorno

http://connect.garmin.com/activity/203852310

Ottima gita a Montorfano,grazie a Maverik per la compagnia e grazie al paninazzo coppa fontina e salsa rosa che mi ha dato l'energia x tornare a casa!!! :smile::smile::smile:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Per non sbagliare ci troviamo davanti alla stazione di Seveso h 8,15. Dovremmo essere con voi (2) in 5. Giro di circa 45 km con 700 mt disl.
Alberto

bello bello bello, gran bel giro! grandi variazioni poi a Brenna si respirava quasi aria di montagna. Nonostante qualche pezzo "amazzonico" anche a causa della grandinata di ieri e del tratto reso "inagibile" con tanto di sbarramenti, trincee e trappole per "uccidere" i motociclisti.... (peccato però che funzionino benissimo anche contro i cicliclisti :smile::smile::arrabbiat:... pericoloso comunque queste cose non si fanno :il-saggi: ) il giro molto vario e molto godibile.

Compagni di avventura Beo (guru mtb, e capo comitiva), Rosario (capogi), diego (fulldynamix), ed io... graize a tutti alla prox
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Grazie a voi , certo che il nubifragio di ieri sera ha reso il giro piu' impegnativo del previsto. Un bravo a tutti i partecipanti.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sbrigate le faccende famigliari, sono riuscito a fare un giretto nelle groane :spetteguless:

Ah... mentre percorrevo il st dopo il sottopasso della Monza-Saronno, poco dopo il guado mi sono imbattutto in gruppo di persone tra cui c'era una guardiaparco che mi ha rotto i marroni dicendo che i sentieri (tutti ?!?) sono vietati alle mtb. Gli ho fatto notare che i cartelli ci sono soltanto su alcuni sentieri (ma non su quello che stavo facendo..) e ha risposto: "li tolgono" :nunsacci: Mi sono limitato ad un "terrò presente" e me ne sono andato :medita:

Alla fine 65Km.
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
bello bello bello, gran bel giro! grandi variazioni poi a Brenna si respirava quasi aria di montagna. Nonostante qualche pezzo "amazzonico" anche a causa della grandinata di ieri e del tratto reso "inagibile" con tanto di sbarramenti, trincee e trappole per "uccidere" i motociclisti.... (peccato però che funzionino benissimo anche contro i cicliclisti :smile::smile::arrabbiat:... pericoloso comunque queste cose non si fanno :il-saggi: ) il giro molto vario e molto godibile.

Compagni di avventura Beo (guru mtb, e capo comitiva), Rosario (capogi), diego (fulldynamix), ed io... graize a tutti alla prox

Grazie a tutti per la compagnia, giro divertente e allenante (almeno per me, Giorgio si era appena riscaldato).......
Grazie a Beo per la guida e i consigli ...... alla prox.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Sbrigate le faccende famigliari, sono riuscito a fare un giretto nelle groane :spetteguless:

Ah... mentre percorrevo il st dopo il sottopasso della Monza-Saronno, poco dopo il guado mi sono imbattutto in gruppo di persone tra cui c'era una guardiaparco che mi ha rotto i marroni dicendo che i sentieri (tutti ?!?) sono vietati alle mtb. Gli ho fatto notare che i cartelli ci sono soltanto su alcuni sentieri (ma non su quello che stavo facendo..) e ha risposto: "li tolgono" :nunsacci: Mi sono limitato ad un "terrò presente" e me ne sono andato :medita:

Alla fine 65Km.

Nelle groane non si può girare??? :nunsacci::nunsacci: Ma quelli nel bosco o anche le "autostrade" bianche?
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Ieri Pomeriggio preso dall'invidia sono andato a farmi un giro anche io a montorfano facendo la carugo montorfano.......ma quanto fango c'è.......mentre mi stavo fermando la mia scarpa ha deciso di non sganciarsi è ho fatto anche un bel bagnetto nel fango
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Nelle groane non si può girare??? :nunsacci::nunsacci: Ma quelli nel bosco o anche le "autostrade" bianche?
No la ciclabile é ciclabile, sono i vari sentieri nei boschi, i single track che dovrebbero essere vietati. Tutti, anche quelli dove non c'é il cartello di divieto...
Sarebbe da organizzarsi e andarci a parlare, cercando magari un accordo/compromesso, prima che vietino tutto..
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Davvero? Io stamattina ho fatto Lainate-Lentate tutto sui single track....!!! Ops...!!!
Primo giorno di ferie! Parto per la Corsica mercoledì...oggi non potevo non approfittarne!
Questo weekend l'afa mi ha tolto la voglia di fare qualsiasi cosa prevedesse un minimo di movimento...così ho portato la bici a casa della mia ragazza, l'ho lavata con la canna, mi sono lavato pure io per sopportare il caldo, ed ho cambiato il copertone anteriore con un bel Continental Rubber Queen 2.2!
Mi sono trovato bene! Mi sembrava più leggero lo sterzo rispetto alle High Roller, più facile da guidare! O magari era solo effetto placebo!
Comunque ho fatto 48km tra i boschi (anche se il GPS ne ha registrati 46...non so se ha perso il segnale da qualche parte...i contakm ne hanno registrati 48...con medie di velocità leggermente più alte)!
La voglia di pedalare ancora c'era, ma per mancanza di tempo non sono andato oltre!
Comunque divertente! Stamattina il terreno era secco e veloce! E pieno di ostacoli...abbiamo dovuto fare lo slalom tra le cacche di cavallo ed i rovi!

Non so se si riesce a vedere il link:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/Cooter/6epvfdga1un7kdql

Voi? Siete già vacanzieri? Vi portate le bighe? Io in Corsica no...non farei nemmeno in tempo ad usarla! Cambiamo 6 posti in 10 giorni!
Se dopo riesco ad andare in montagna qualche giorno me la porto sicuramente su!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Davvero? Io stamattina ho fatto Lainate-Lentate tutto sui single track....!!! Ops...!!!
...
Voi? Siete già vacanzieri? ...

Vacenziero a chi????? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Mavvaff.....:omertà:......:mavadaviaiciapp:

No la ciclabile é ciclabile, sono i vari sentieri nei boschi, i single track che dovrebbero essere vietati. Tutti, anche quelli dove non c'é il cartello di divieto...
Sarebbe da organizzarsi e andarci a parlare, cercando magari un accordo/compromesso, prima che vietino tutto..

Non tutti, solo quelli nelle riserve naturali (tipo oasi Lipu) e dove ci sono i cartelli di divieto di accesso alle bici .

Riporto:
Parco Groane
Regolamento
per le attività di tempo libero e per l' accesso

(art. 21, punto 2, norme tecniche del Piano Territoriale del Parco (approvato con Legge Regionale 25 agosto 1988 n.43)
approvato con deliberazione della Assemblea Consortile del 8 maggio 1996 n. AC11/96


6. Accesso con velocipedi e
utilizzo delle piste ciclabili;

L'accesso con velocipedi è
ammesso solo lungo le piste
ciclabili, lungo le strade vicinali
e interpoderali e lungo i sentieri.
In zona di riserva naturale
orientata, soltanto lungo le piste
ciclabili, le strade vicinali; inoltre
lungo le strade interpoderali individuate
con specifico
provvedimento del Consiglio
Direttivo del Consorzio.



Credo che sia utile a tutti noi leggersi il regolamento per intero (preso dal sito pubblico del Parco Groane)
 

Allegati

  • regolamento.attivita.accesso.pdf
    168,9 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo