Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
@ Mav: ok, allora alla prox ;)

@ Ramingo e Slimer: è quello da 57 km ( ma sono 54km, un pezzo è chiuso ), ma lo accorciamo se vediamo che va per le lunghe. Mentre invece se con gps e cartelli presenti sul posto si riesce a fare... sarà bello bello ! :)
Ci vediamo al puntello allora, Cagno palazzetto dello sport, ore 8:30


@ Il Gruppo delle Groane: senza volerlo abbiamo messo in piedi una " Fusion " tra Groane, Monza e Brianza e Martesana ! :)

Ok io ci sono! Ma volete farlo in stile AM o XC? Che mi attrezzo

Rosario, tu che fai?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ok io ci sono! Ma volete farlo in stile AM o XC? Che mi attrezzo

Rosario, tu che fai?

:il-saggi:Porta la Flash......è un continuo saliscendi a con strappi e strappetti assasini........cmq è un giro xc.
Si, domani mattina mi tocca :omertà:

@Micio: hai qualche idea per domenica ? Giro sul Ticino ? Inforchiamo la macchina e andiamo a Ballabio a fare la "traversata bassa" ? Si inizia con 8km di salita :spetteguless:
Insomma, qualcosa di non eccessivo ma nemmeno di già fatto...
Traversata Bassa - Mtb-Forum - YouTube qui però mancano gli 8 km di salita :spetteguless:

.....metamorfosi??
Guarda che il Capo;.=9/ti sgrida:smile:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Giorgio: non l'ho mai fatto ma per quello che ho letto Mauro ha ragione in Toto. Solo dai un occhio anche Tu al meteo... io ho consultato meteoitalia e il CML, sembra buono, meglio portarsi una Kway nel caso...
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Ciao ragazzi leggo che ci state dando dentro con le uscite in trasferta e un Po che non mi faccio sentire ( circa 2 mesi)ma son sempre sugli attenti !!!e stato un periodo nero per me e quando potevo uscire , uscivo in solitaria per sfogare tutta la tensione accumulata infrasettimanalmente
Ci si vede in giro a sto giro preferisco un Po di compagnia
@mav.@rav per che ora pensate di tornare domani che se un orario decente mi aggrego più che volentieri
Ciao
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Ciao ragazzi leggo che ci state dando dentro con le uscite in trasferta e un Po che non mi faccio sentire ( circa 2 mesi)ma son sempre sugli attenti !!!e stato un periodo nero per me e quando potevo uscire , uscivo in solitaria per sfogare tutta la tensione accumulata infrasettimanalmente
Ci si vede in giro a sto giro preferisco un Po di compagnia
@mav.@rav per che ora pensate di tornare domani che se un orario decente mi aggrego più che volentieri
Ciao


Ciao Lion sò quando partiamo ...per il ritorno non è ho la più pallida idea ,io non avendo nessuno che mi aspetta :nunsacci: non ho ne anche chiesto sinceramente ha organizzato Raven quindi prova a mandargli un msg , magari sa dirti , comunque il puntello di partenza e alle 8;15 a Serenella :i-want-t:
ciao a domani !!
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Si, domani mattina mi tocca :omertà:

@Micio: hai qualche idea per domenica ? Giro sul Ticino ? Inforchiamo la macchina e andiamo a Ballabio a fare la "traversata bassa" ? Si inizia con 8km di salita :spetteguless:
Insomma, qualcosa di non eccessivo ma nemmeno di già fatto...
Traversata Bassa - Mtb-Forum - YouTube qui però mancano gli 8 km di salita :spetteguless:


io purtroppo domenica sono "out" per la miseria , lavoro:soffriba:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
.....metamorfosi??
Guarda che il Capo;.=9/ti sgrida:smile:

ma secondo gli 8km di salita lo attizzano :smile:
Per me una botta di "vita" :smile:

Tu l'hai mai fatta ? Mi pare di aver capito che con un po' di attenzione e senza fretta è un giro che si può fare tranquillamente con frontini e senza protezioni :nunsacci:

Mi sa che questo però non è il we adatto per andare da quelle parti, tempo troppo mutevole :nunsacci:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao ragazzi leggo che ci state dando dentro con le uscite in trasferta e un Po che non mi faccio sentire ( circa 2 mesi)ma son sempre sugli attenti !!!e stato un periodo nero per me e quando potevo uscire , uscivo in solitaria per sfogare tutta la tensione accumulata infrasettimanalmente
Ci si vede in giro a sto giro preferisco un Po di compagnia
@mav.@rav per che ora pensate di tornare domani che se un orario decente mi aggrego più che volentieri
Ciao

Huè.. tutto ok ? Quanto tempo che non ci si vede !
Arrivare fino a Montorfano è abbastanza lunghetta, poi se trovate fangazza diventa complicato..
 

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito
Ciao ragazzi leggo che ci state dando dentro con le uscite in trasferta e un Po che non mi faccio sentire ( circa 2 mesi)ma son sempre sugli attenti !!!e stato un periodo nero per me e quando potevo uscire , uscivo in solitaria per sfogare tutta la tensione accumulata infrasettimanalmente
Ci si vede in giro a sto giro preferisco un Po di compagnia
@mav.@rav per che ora pensate di tornare domani che se un orario decente mi aggrego più che volentieri
Ciao

Ciao Liorn,è un giro da circa 75 km.....penso che massimo x le 12.30/13 saremo di ritorno.....:nunsacci:...dai aggregati!!!:celopiùg:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Si, domani mattina mi tocca :omertà:

@Micio: hai qualche idea per domenica ? Giro sul Ticino ? Inforchiamo la macchina e andiamo a Ballabio a fare la "traversata bassa" ? Si inizia con 8km di salita :spetteguless:
Insomma, qualcosa di non eccessivo ma nemmeno di già fatto...
Traversata Bassa - Mtb-Forum - YouTube qui però mancano gli 8 km di salita :spetteguless:

Vuoi fare un giro in versione mauro riga??????:smile: per me può anche andare a prescindere dal tempo ma mi sa di strano che tutti i tizi del video hanno la full e le protezioni e noi andiamo con front e senza protezioni......:nunsacci:

Poi vedi te se proprio vogliamo adottare lo stile mauro e non vogliamo prendere acqua c'è sempre il sange:omertà:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Vuoi fare un giro in versione mauro riga??????:smile: per me può anche andare a prescindere dal tempo ma mi sa di strano che tutti i tizi del video hanno la full e le protezioni e noi andiamo con front e senza protezioni......:nunsacci:

Visto che nel ViDDeo ci son pure Mi:spetteguless:... vi do qualche INFO...
salita ai resinelli con 14tornanti tutto sommato godibile e senza troppe pretese, da li si inzia a stare un pò in quota e poi fare un pò di su e giù, per poi scendere e risalire al pialeral in due modi o spallando per una mezzoretta o come abbiam fatto noi guidati da un local aggirando e salendo con pendenze difficili ma non impossibili su sentiero, discese cmq con tratti teNNici e di particolare goduria per il Buon :arrabbiat:... :spetteguless: consigliate le Protezioni... io e Pirexx eravamo gli unici senza solo perchè ne ero ancora Spovvisto... allego img del giro che Cmq prevede 1500m di ascesa complessiva... adesso vi auguro Buone Vacanze ci si vede a metà Mese... :celopiùg:
 

Allegati

  • giro_traversataBassa.jpg
    giro_traversataBassa.jpg
    60,5 KB · Visite: 19

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Visto che nel ViDDeo ci son pure Mi:spetteguless:... vi do qualche INFO...
salita ai resinelli con 14tornanti tutto sommato godibile e senza troppe pretese, da li si inzia a stare un pò in quota e poi fare un pò di su e giù, per poi scendere e risalire al pialeral in due modi o spallando per una mezzoretta o come abbiam fatto noi guidati da un local aggirando e salendo con pendenze difficili ma non impossibili su sentiero, discese cmq con tratti teNNici e di particolare goduria per il Buon :arrabbiat:... :spetteguless: consigliate le Protezioni... io e Pirexx eravamo gli unici senza solo perchè ne ero ancora Spovvisto... allego img del giro che Cmq prevede 1500m di ascesa complessiva... adesso vi auguro Buone Vacanze ci si vede a metà Mese... :celopiùg:

Grazie non mi ero accorto che c'eri anche te.......ora vediamo che ne pensa daniele se è ancora della stessa ideea......in caso fammi sapere che mi sa che per le discese devo cambiare pastiglie fischiano un pò troppo.......e in discesa io il freno lo schiaccio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Visto che nel ViDDeo ci son pure Mi:spetteguless:... vi do qualche INFO...
salita ai resinelli con 14tornanti tutto sommato godibile e senza troppe pretese, da li si inzia a stare un pò in quota e poi fare un pò di su e giù, per poi scendere e risalire al pialeral in due modi o spallando per una mezzoretta o come abbiam fatto noi guidati da un local aggirando e salendo con pendenze difficili ma non impossibili su sentiero, discese cmq con tratti teNNici e di particolare goduria per il Buon :arrabbiat:... :spetteguless: consigliate le Protezioni... io e Pirexx eravamo gli unici senza solo perchè ne ero ancora Spovvisto... allego img del giro che Cmq prevede 1500m di ascesa complessiva... adesso vi auguro Buone Vacanze ci si vede a metà Mese... :celopiùg:

Mi sa che tu hai fatto la versione più lunga però :spetteguless: Ti ricordi i km ?
Perché si va dai 20-22 a oltre 50.
La versione corta dovrebbe essere QUESTA

Si riesce a fare senza gps ? Dovrebbe essere ben segnata..
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Grazie non mi ero accorto che c'eri anche te.......ora vediamo che ne pensa daniele se è ancora della stessa ideea......in caso fammi sapere che mi sa che per le discese devo cambiare pastiglie fischiano un pò troppo.......e in discesa io il freno lo schiaccio

Cerchiamo di capirci qualcosa di più, perché se vedi l'immagine postata da valebaso è diversa da quella del link che ho messo io, loro hanno sicuramente fatto un pezzo in più. Sicuramente dovremo spingere qualche pezzetto in più :spetteguless:

Però, visto che è già un po' al limite per noi, eviterei di farla con la pioggia (o anche soltanto con il rischio di..).

Comunque, nel caso, andiamo a balisio e lasciamo la macchina al campeggio, facciamo i 4-5 km per arrivare a ballabio come riscaldamento e poi attacchiamo la salita. Il giro finisce esattamente nel campeggio.

Vediamo..
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Huè.. tutto ok ? Quanto tempo che non ci si vede !
Arrivare fino a Montorfano è abbastanza lunghetta, poi se trovate fangazza diventa complicato..

e gia!!!e un bel pezzo che non ci si vede magari giovedi mi aggrego a voi
come va ?!!!! non molto bene purtroppo

Ciao Liorn,è un giro da circa 75 km.....penso che massimo x le 12.30/13 saremo di ritorno.....:nunsacci:...dai aggregati!!!:celopiùg:

vediamo come mi sveglio domattina anche perche ho gia un puntello alle 13.30 per un altro giro di una 70ina di km se mi vedete a serenella bene se no divertitevi !!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo