un classico del parco......oggi in splendida forma.....
...grande Surf....hai fatto benissimo a postarla....è davvero uno spettacolo...
un classico del parco......oggi in splendida forma.....
Probabilmente ci sarà neve.Ciao ragazzi, secondo voi settimana prossima i sentieri saranno praticabili in zona bagno di romagna? torno dal lussemburgo in visita ai parenti e mi piacerebbe approfittare per divertirmi un po...
Ciao ragazzi, secondo voi settimana prossima i sentieri saranno praticabili in zona bagno di romagna? torno dal lussemburgo in visita ai parenti e mi piacerebbe approfittare per divertirmi un po...
Ciao ragazzi, secondo voi settimana prossima i sentieri saranno praticabili in zona bagno di romagna? torno dal lussemburgo in visita ai parenti e mi piacerebbe approfittare per divertirmi un po...
L'imbocco della becca era pulito ma noi abbiamo fatto il chiardovo:direi in ottimo stato,qualche pozzangherella
Se vai a questo LINK ho messo un po di web-cam in sucessione
tanto per farsi un'idea un pò generica....
i sentieri finché non vai a provarli non sai come sono....
oggi magari erano buoni....domani mezzo metro di neve.... chissà....
certo la stagione è quella che è.....
Giovedì pome ho fatto un giro su.
Quel giorno a Bagno c'erano 15 gradi,si stava da favola.
Dal nocicchio la prima parte del sentiero di crinale (tutta all'ombra) era ben innevato e in buona parte non pedalabile,poi dal cartello del parco si pedalava bene.L'imbocco della becca era pulito ma noi abbiamo fatto il chiardovo:direi in ottimo stato,qualche pozzangherella e qualche rivolo d'acqua aggirabile stando sui bordi del sentiero ma cmq fattibilissimo senza problemi.......ovviamente non torni con la bici pulita.
Giovedì ero anch'io in zona, giornata spettacolare. 18 gradi a S.Piero, ancora 15 gradi al crocevia sopra Fonteabate... io ero andato poi a fare Nasseto.Giovedì pome ho fatto un giro su.
Giovedì ero anch'io in zona, giornata spettacolare. 18 gradi a S.Piero, ancora 15 gradi al crocevia sopra Fonteabate... io ero andato poi a fare Nasseto.
Anche oggi giornata libera e sole pieno, ma non sono andato su perchè immagino non sia praticabile. Ho ripiegato sulla bdc, c'era neve già a Bertinoro...
Lo 00 in alcuni punti impedalabile per i cumuli di neve formati dal vento, pensavo peggio a fango invece dove non c'era neve si pedalava bene.Cavolo Nasseto in questo periodo.....complimenti!!
In che stato era il 00?
E la prima parte della discesa nel bosco in che condizioni era?
Ciaoo
Vedo che i poggi intorno Arezzo sono tutti bianchi...quindi
volevo avere info sul meteo a Badia Prataglia, visto che Sabato mattina ho programmato una ciaspolata proprio lì con un amico.
Neve, avete notizie? [MENTION=34465]delne74[/MENTION]: ci sei ? perché non vieni?!
Nik
Ciao Nik,
ho chiamato a Badia e mi hanno detto che ha nevicato stanotte e stamattina, adesso ha smesso. La neve è già papposa ma è la condizione del paese a 800 m, sul crinale penso che durerà fino al we..... noi forse andiamo su sabato pomeriggio, ma le ciaspole nonostante che ce l'abbia non sono la mia passione.... comunque se sei lì mandami un msg, un caffè a te e al tuo amico si offre sempre, se poi la tua squadra perde con la mia, ti offro anche l'ammazzacaffè !!!
Se c'è neve alta si fatica parecchio con le ciaspole, e l'anello che avete scelto se pur non particolarmente lungo potrebbe risultare più faticoso del previsto, sopratutto il tratto Tramignone - Cavalla Pazza, magari ci metterete un po più del tempo stimato. Se la strada è pulita potreste anche valutare di partire dal Capanno e arrivare al belvedere di Monte Penna.Nikthenightfly ha scritto:ma non so se è troppo lunga, non mi rendo conto...
Se c'è neve alta si fatica parecchio con le ciaspole, e l'anello che avete scelto se pur non particolarmente lungo potrebbe risultare più faticoso del previsto, sopratutto il tratto Tramignone - Cavalla Pazza, magari ci metterete un po più del tempo stimato. Se la strada è pulita potreste anche valutare di partire dal Capanno e arrivare al belvedere di Monte Penna.
In ogni caso fate un po' di foto dai...buona ciaspolata!
Quoto barto al 100%. Il 60 e stretto e con fondo anche mosso in alcuni punti per cui se non c'è molta neve potrebbe diventare molto difficoltoso. Inoltre andresti dai 900 ai 1100 metri, quindi un po bassino. Oltre al classico monte penna potrebbe essere bello un anello da campo dell'agio tipo 60-00-64 che a piedi si fa in mezza giornata coi bambini, e che puoi accorciare dal passo dei cerrini prendendo il sentierio che torna verso la buca delle fate tagliando il Poggio rovino. Se volete un bel panorama potreste anche partire dal cancellino, arrivare ai lupatti e prendere a dx lo 00 per cima del termine e poi la Lombardona (attenzione al bivio per il 201 verso il Prato ai grilli,devi tenere la dx). A un certo punto si apre l'unico punto mega panoramico che ti consente di vedere sia il mare che il casentino! Poi scendi ripidamente verso la statale dei mandrioli e chiudi con 2-3 km di asfalto.
Ieri non era terso e soleggiato come oggi ma...la ciaspolata è stata davvero suggestiva!In ogni caso fate un po' di foto dai...buona ciaspolata!
Grande Nik!Nikthenightfly ha scritto:Neve vergine, perfetta, sul crinale ce ne saranno dai 60 al metro: sembrava di essere in Lapponia