Punt Parco Foreste Casentinesi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
mai risalire a piedi ciò da cui sei sceso in bike....la volta dopo stai con le chiappe più strette....a discapito dell'assetto....:smile::celopiùg:

la prima volta che sono andato al tiravento con Fangconca e abbiamo sbagliato sentiero
facendo il monte rotondo prima in discesa, poi ritornando sullo stesso sentiero
ci domandavamo come avevamo fatto a passare di lì con la bike
e non era un discesone!!.......:smile:

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Qualcuno conosce la discesa da Poggio della Bertesca a Pietrapazza lungo il sentiero 205? :i-want-t:
Grazie!

Ciao Aledelmo,

l'ho fatta a metà settembre, non dalla bertesca ma dalla fonte delle cavalle, ossia
dove incrocia la forestale......sentiero anonimo, se non insulso, anche perchè ho un brutto ricordo.....:arrabbiat:
una sorta di carrabile fino quasi in fondo, dove c'è una piccola parte tecnica,
il problema poi è che non ho trovato il sentiero che mi avrebbe portato a pietrapazza,
ma ho raccontato tutto in questo DIARIO DI VIAGGIO, se ti interessa, al giorno 13..... :il-saggi:

bye

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Qualcuno conosce la discesa da Poggio della Bertesca a Pietrapazza lungo il sentiero 205? :i-want-t:
Grazie!

La descrizione di Cico è perfetta, io l'ho fatto a piedi diversi anni fà, dopo il ponte al bivio si gira a sinistra e si sale fino a raggiungere una maestà che rimane sul crinale che divide il bidente piccolo dal fosso di riodolmo, tieni conto che l'eremo nuovo è a 734 slm, la maestà a 680 slm, quindi passando vicino a campo della sega(613slm circa l'altezza di pietrapazza) devi risalire per poi ridiscendere verso pietrapazza su un sentierino argilloso.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Grazie!
Da poggio della Bertesca a Pietrapazza dovrebbe essere poi quella di Siepe dell'Orso [url]https://picasaweb.google.com/108598561796311072105/19Giugno2011GiroForesteCasentinesi02?gsessionid=DOMTyj_bYzU0ZJ4bUXjJKw[/URL]#
e
[url]http://www.4gattimtb.it/pag2011.htm[/URL] x GPS.

oppure

da Poggio Bertesca a Pian della Saporita poi Eremo Nuovo e Pietrapazza
[url]http://picasaweb.google.com/115417218244313596726/2008NovDic?gsessionid=DcxUG3EVZac20vJrad6CNQ[/URL]#
solo foto, se puoi renderti conto..
ma dal fosso in basso (ponticino) fino a dove sono seduto si è fatto molto a spinta.

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Aledelmo,

l'ho fatta a metà settembre, non dalla bertesca ma dalla fonte delle cavalle, ossia
dove incrocia la forestale......sentiero anonimo, se non insulso, anche perchè ho un brutto ricordo.....:arrabbiat:
una sorta di carrabile fino quasi in fondo, dove c'è una piccola parte tecnica,
il problema poi è che non ho trovato il sentiero che mi avrebbe portato a pietrapazza,
ma ho raccontato tutto in questo DIARIO DI VIAGGIO, se ti interessa, al giorno 13..... :il-saggi:

bye

Cavolo che avventura Cico! :-((

io l'ho fatta da bertesca alla forestale (bella tosta, tornanti ecc. ma non drammatica) poi non so... sono tornato a cancellino

ciao

La descrizione di Cico è perfetta, io l'ho fatto a piedi diversi anni fà, dopo il ponte al bivio si gira a sinistra e si sale fino a raggiungere una maestà che rimane sul crinale che divide il bidente piccolo dal fosso di riodolmo, tieni conto che l'eremo nuovo è a 734 slm, la maestà a 680 slm, quindi passando vicino a campo della sega(613slm circa l'altezza di pietrapazza) devi risalire per poi ridiscendere verso pietrapazza su un sentierino argilloso.

Gatto,
quell'uscita del 19 Giugno me la sono persa e ancora mi mangio le mani... :soffriba:

Grazie a tutti per le preziose indicazioni addirittura corredate da Foto, non si poteva avere di più!

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domani mattina (venerdì) i 2 soliti bikers dell'anonima associazione "tossicodipendenti del parco" :smile:
si presenteranno ai blocchi di partenza di S. Piero alle 10:00 in sella :i-want-t:
probabile Becca + Gallerie...... per me inedite..... :duello:
eventuali interessati mi trovano al cell..... :tlfono:

bye

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Domani mattina (venerdì) i 2 soliti bikers dell'anonima associazione "tossicodipendenti del parco" :smile:
si presenteranno ai blocchi di partenza di S. Piero alle 10:00 in sella :i-want-t:
probabile Becca + Gallerie...... per me inedite..... :duello:
eventuali interessati mi trovano al cell..... :tlfono:
Non per farmi gli zebedei degli altri... ma che lavoro fate, che un giorno si e uno no vi permette di scorrazzare per le montagne?!?

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Non per farmi gli zebedei degli altri... ma che lavoro fate, che un giorno si e uno no vi permette di scorrazzare per le montagne?!?

...il duro lavoro del disoccupato...... :smile::smile::smile:

d'altronde dopo 100 giorni continuativi di lavoro a 16 ore al giorno,(+ il resto)
cercando di rubare al riposo qualche uscita notturna in solitaria (mi prendevano x pazzo) :omertà:
mentre voi in estate potete girare in lungo e in largo.....chissà quante volte
sarete stati alle foreste quest'estate.....chissà quanti sentieri avrete percorso......
sibillini....catria....monte falco....bagno....tiravento....badia prataglia....cancellino.....Sasso simone e simoncello....
....chi va a cortina.....chi sulle dolominti.....bici e brace....notturne varie......:i-want-t:
chissà quanti bei giri avrete fatto durante la bella stagione......mentre io grondavo davanti ai fornelli......:arrabbiat:

non faccio altro che recuperare il tempo perduto e dedicato al lavoro,
oltre tutto in un clima peggiore a quello che potete trovare voi in estate......:il-saggi:

bye :celopiùg:

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
dimenticavo:

quando posto i giri,non lo faccio certo per fare invidia.....lungi da me......
ma per informare sul forum, magari qualcuno riesce ad aggregarsi (alle volte è capitato) e sarebbe solo un gran piacere,
se invece vedo che i miei post dovessero creare problemi e invidie penso che smetterò di postare.

L'avatar identifica molto bene il mio modo di concepire la bici........

bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo