Punt Parco Foreste Casentinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
mai risalire a piedi ciò da cui sei sceso in bike....la volta dopo stai con le chiappe più strette....a discapito dell'assetto....:smile::celopiùg:

la prima volta che sono andato al tiravento con Fangconca e abbiamo sbagliato sentiero
facendo il monte rotondo prima in discesa, poi ritornando sullo stesso sentiero
ci domandavamo come avevamo fatto a passare di lì con la bike
e non era un discesone!!.......:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Qualcuno conosce la discesa da Poggio della Bertesca a Pietrapazza lungo il sentiero 205? :i-want-t:
Grazie!

Ciao Aledelmo,

l'ho fatta a metà settembre, non dalla bertesca ma dalla fonte delle cavalle, ossia
dove incrocia la forestale......sentiero anonimo, se non insulso, anche perchè ho un brutto ricordo.....:arrabbiat:
una sorta di carrabile fino quasi in fondo, dove c'è una piccola parte tecnica,
il problema poi è che non ho trovato il sentiero che mi avrebbe portato a pietrapazza,
ma ho raccontato tutto in questo DIARIO DI VIAGGIO, se ti interessa, al giorno 13..... :il-saggi:

bye
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Qualcuno conosce la discesa da Poggio della Bertesca a Pietrapazza lungo il sentiero 205? :i-want-t:
Grazie!

La descrizione di Cico è perfetta, io l'ho fatto a piedi diversi anni fà, dopo il ponte al bivio si gira a sinistra e si sale fino a raggiungere una maestà che rimane sul crinale che divide il bidente piccolo dal fosso di riodolmo, tieni conto che l'eremo nuovo è a 734 slm, la maestà a 680 slm, quindi passando vicino a campo della sega(613slm circa l'altezza di pietrapazza) devi risalire per poi ridiscendere verso pietrapazza su un sentierino argilloso.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Qualcuno conosce la discesa da Poggio della Bertesca a Pietrapazza lungo il sentiero 205? :i-want-t:
Grazie!
Da poggio della Bertesca a Pietrapazza dovrebbe essere poi quella di Siepe dell'Orso [url]https://picasaweb.google.com/108598561796311072105/19Giugno2011GiroForesteCasentinesi02?gsessionid=DOMTyj_bYzU0ZJ4bUXjJKw[/URL]#
e
[url]http://www.4gattimtb.it/pag2011.htm[/URL] x GPS.


oppure

da Poggio Bertesca a Pian della Saporita poi Eremo Nuovo e Pietrapazza
[url]http://picasaweb.google.com/115417218244313596726/2008NovDic?gsessionid=DcxUG3EVZac20vJrad6CNQ[/URL]#
solo foto, se puoi renderti conto..
ma dal fosso in basso (ponticino) fino a dove sono seduto si è fatto molto a spinta.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Aledelmo,

l'ho fatta a metà settembre, non dalla bertesca ma dalla fonte delle cavalle, ossia
dove incrocia la forestale......sentiero anonimo, se non insulso, anche perchè ho un brutto ricordo.....:arrabbiat:
una sorta di carrabile fino quasi in fondo, dove c'è una piccola parte tecnica,
il problema poi è che non ho trovato il sentiero che mi avrebbe portato a pietrapazza,
ma ho raccontato tutto in questo DIARIO DI VIAGGIO, se ti interessa, al giorno 13..... :il-saggi:

bye

Cavolo che avventura Cico! :-((

io l'ho fatta da bertesca alla forestale (bella tosta, tornanti ecc. ma non drammatica) poi non so... sono tornato a cancellino

ciao

La descrizione di Cico è perfetta, io l'ho fatto a piedi diversi anni fà, dopo il ponte al bivio si gira a sinistra e si sale fino a raggiungere una maestà che rimane sul crinale che divide il bidente piccolo dal fosso di riodolmo, tieni conto che l'eremo nuovo è a 734 slm, la maestà a 680 slm, quindi passando vicino a campo della sega(613slm circa l'altezza di pietrapazza) devi risalire per poi ridiscendere verso pietrapazza su un sentierino argilloso.


Gatto,
quell'uscita del 19 Giugno me la sono persa e ancora mi mangio le mani... :soffriba:

Grazie a tutti per le preziose indicazioni addirittura corredate da Foto, non si poteva avere di più!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domani mattina (venerdì) i 2 soliti bikers dell'anonima associazione "tossicodipendenti del parco" :smile:
si presenteranno ai blocchi di partenza di S. Piero alle 10:00 in sella :i-want-t:
probabile Becca + Gallerie...... per me inedite..... :duello:
eventuali interessati mi trovano al cell..... :tlfono:

bye
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Domani mattina (venerdì) i 2 soliti bikers dell'anonima associazione "tossicodipendenti del parco" :smile:
si presenteranno ai blocchi di partenza di S. Piero alle 10:00 in sella :i-want-t:
probabile Becca + Gallerie...... per me inedite..... :duello:
eventuali interessati mi trovano al cell..... :tlfono:
Non per farmi gli zebedei degli altri... ma che lavoro fate, che un giorno si e uno no vi permette di scorrazzare per le montagne?!?
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Non per farmi gli zebedei degli altri... ma che lavoro fate, che un giorno si e uno no vi permette di scorrazzare per le montagne?!?

...il duro lavoro del disoccupato...... :smile::smile::smile:

d'altronde dopo 100 giorni continuativi di lavoro a 16 ore al giorno,(+ il resto)
cercando di rubare al riposo qualche uscita notturna in solitaria (mi prendevano x pazzo) :omertà:
mentre voi in estate potete girare in lungo e in largo.....chissà quante volte
sarete stati alle foreste quest'estate.....chissà quanti sentieri avrete percorso......
sibillini....catria....monte falco....bagno....tiravento....badia prataglia....cancellino.....Sasso simone e simoncello....
....chi va a cortina.....chi sulle dolominti.....bici e brace....notturne varie......:i-want-t:
chissà quanti bei giri avrete fatto durante la bella stagione......mentre io grondavo davanti ai fornelli......:arrabbiat:

non faccio altro che recuperare il tempo perduto e dedicato al lavoro,
oltre tutto in un clima peggiore a quello che potete trovare voi in estate......:il-saggi:

bye :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
dimenticavo:

quando posto i giri,non lo faccio certo per fare invidia.....lungi da me......
ma per informare sul forum, magari qualcuno riesce ad aggregarsi (alle volte è capitato) e sarebbe solo un gran piacere,
se invece vedo che i miei post dovessero creare problemi e invidie penso che smetterò di postare.

L'avatar identifica molto bene il mio modo di concepire la bici........

bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo