• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Punt Parco Foreste Casentinesi

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
sabato potrei esserci pure io a patto di essere a casa per le 5......dite che si puo fare???

Le 5 o le 17.00???
Scherzi a parte io ho libera uscita fino alle 13.00 max. Ho in mente un bel giro tipo 3+3 non troppo lungo nè troppo tecnico (ormai mi conoscete). Ci aggiorniamo nei prossimi giorni. Ho macchina con portabici e 2 posti (oltre la mia)

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
Riporto anch'io un breve resoconto fotografico della spassosissima uscita di ieri in compagnia di Luca67mtb e Roby.
Doverosi, come prima cosa, i ringraziamenti...
...a chi ha organizzato: GRAZIE Luca67mtb & Roby
...a chi ha descritto il percorso: GRAZIE Barto! (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3984088&postcount=540)
...a chi ha suggerito spassose varianti: GRAZIE apensieri!

Partenza comoda da Badia verso le 9.45, speranzosi, vanamente, di trovare qualche grado in più...
Seguiamo il percorso descritto dall'amico Barto fino a "Croce Gaggi" ad un ritmo blando che facciamo subito nostro e che ben si sposa al silenzio e alla pace che abbiamo intorno. Le foglie attutiscono i rumori di una foresta poco frequentata e l'unico suono è il nostro respiro affannato!
A Croce Gaggi decidiamo il rientro su asfalto per raggiunti limiti di tempo e forze

Di seguito alcuni click in ordine sparso.

IL PONTE DI PIETRA

LA FORESTA IN AUTUNNO

IL VERO MOTIVO PER IL QUALE NOI TUTTI ANDIAMO LI'...

LUCA

IL BELLISSIMO SENTIERO DEI TEDESCHI

LA SQUADRA AL COMPLETO

GRAZIE!!

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito

Mi sembra molto interessante, sarebbe un'ulteriore posto nuovo da esplorare!

Qualche dettaglio in più?

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Finalmente gli Scalandrini!!.....

siamo partiti da Badia, Fangacci e discesa scalandrini,
molto difficile verso la fine, anche perchè molto scivoloso,
poi salita "tremenda" (ma è fargli un complimento! )
verso Gioghetto, il bello della bici però è che quando finisci
la salita (in questo caso dura, anzi durissima) sei contento
(saremo strani?....) non ci pensi più e vai avanti......
poi verso passo della crocina e discesa veloce verso Campo dell'Agio...... Badia.

Un giro impegnativo e molto paesaggistico, oggi abbiamo preferito la bellezza naturalistica
alle discese tecniche, e la cosa ci è piaciuta molto.....

Posto qualche foto ma pochi soggetti umani......

.....innanzi tutto il clima.....della serie "gorilla nella nebbia.....

View image in gallery

...Aia di Guerrino.....

View image in gallery

....in cima a Gioghetto abbiamo visto la Madonna.....

View image in gallery

....la mia povera bici sotto torchio!!....

View image in gallery

....gli scalandrini.....

View image in gallery

....qualche immagine autunnale in sequenza.......

.....alla prossima.....

bye

Reactions: stefanoscott

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A tutti quelli che hanno fatto il giro del 23/10 vorrei fare i complimenti per le foto a dir poco STUPENDE che rendono al massimo quello che è il Parco in questa stagione dell'anno. Lo so bene com'è, andandoci da 7 anni soprattutto in ottobre, è una cosa fantastica, mistica, difficile da spiegare a chi non ci è mai andato.
Inoltre, tranne il giro del 17/03 di quest'anno e quello di giugno con Cico e Devid, ci vado sempre da solo e questo, se da una parte comporta rischi (calcolati) di cui ne sono cosciente, dall'altra mi fa godere in maniera esponenziale di tutto ciò.
Comunque per sabato (forse) sono disponibile per un'uscita sui 50/60 km, diciamo per essere alle macchine alle 12.00/12.30.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
.....Comunque per sabato (forse) sono disponibile per un'uscita sui 50/60 km, diciamo per essere alle macchine alle 12.00/12.30.

Come volevasi dimostrare mi si sono accodati degli impegni già per le 13.00 / 13.30 quindi devo (a malincuore) ritirare questo appello. Ripiegherò per una scorribanda in quel della Valconca.
Seguirà comunicazione su Valconca e Dintorni - ter.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school

FERMATE QUEST'UOMO!!!!
Credo che oramai sia troppo tardi....ci sei dentro fino al collo....l'unica cura è continuare a farsi di Parco!!!

Bravi!!!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
FERMATE QUEST'UOMO!!!!
Credo che oramai sia troppo tardi....ci sei dentro fino al collo....l'unica cura è continuare a farsi di Parco!!!

Bravi!!!

Cosa vuoi Barto, è da capire: fino a pochi mesi fa girava con le ruote strette e macinava chilometri su bitume con le borse e il portapacchi!
Le protezioni già le usa, fra un pò abbandonerà anche la tutina!!!

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

Ciobo

Biker tremendus
Finalmente gli Scalandrini!!.....

Maledet...
Ecco dove andavi ieri mattina alle 7.30 quando ti ho incrociato a Coriano mentre andavo al lavoro!
Dovevo immaginarlo visto che nel tuo furgone si intravvedeva un invrucchio di ruote e telai di MTB!!!
Ti ho anche suonato ma te avevi la testa presa dagli scalandrini evidentemente!
La prossima volta abbasso il finestrino e alzo il dito...chissà se mi vedi!
Dorinoooo aiutaci tuuuu, fermalooooo!!!!!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anche a me piace molto "trekkare" nel Parco. Spesso ci vado con i cani, domenica ho risalito il Chiardovo fino alla Sella di M. Carpano e sceso dalla Becca e ho pensato: ma come si fa a scendere di qui in mtb???

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Anche a me piace molto "trekkare" nel Parco. Spesso ci vado con i cani, domenica ho risalito il Chiardovo fino alla Sella di M. Carpano e sceso dalla Becca e ho pensato: ma come si fa a scendere di qui in mtb???
mai risalire a piedi ciò da cui sei sceso in bike....la volta dopo stai con le chiappe più strette....a discapito dell'assetto....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo