Parco della gattacieca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Ma non è meglio un giro sui lucretili che avete li a 20 minuti di macchina ?
Io ci andavo pure in bici se stavo cosi vicino.
o-o

Q8, soprattutto per quantità e qualità dei percorsi, ma, c'è un ma.

La "Gatta", oltre al fatto di averla a due passi, di essere divertentissima se fatta al "passo" giusto, di contribuire ad affinare il "pelo" nella guida (e non parlo di mollare i freni e via, ma di guida in single track), ti permette di girare anche se piove, e, soprattutto, se hai poco tempo a disposizione, puoi sfruttarla a dovere.

Poi, i "soggetti" della discussione, al momento, non mi sembrano dei pedalatori de giri lunghi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non gli piace di sudare :-) (si scherza, eh !!!!!;-))

Ciao.

Rob in piena fase di recupero :-)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
a geppo ma te c'hai er fisico.....non a caso alla maratona di Roma.....noi andiamo piano piano ci fermiamo chiacchieriamo e........ e poi gattacieca è troppo troppo.:}}}:

Si er fisico da botte de vino !!! :smile: :smile:
ma si dai si va sui lucretili anche piano piano, il gusto di guadagnarsi
poi la discesa è unico quando si è faticato in salita.

Cmq si gattaceca lo conosco e come posto è sempre
buono per una sgambata veloce se vicino casa, però se
nel WE avete tempo date retta fatevi un giretto lassù.

@robert1: dai rob che appena te sei ripreso bne torniamo dalle parti del Turano, organizza un bel giro già da adesso. Voglio rivedè pure movimentocentrale (ma che fina ha fatto?)
:prost:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
@robert1: dai rob che appena te sei ripreso bene torniamo dalle parti del Turano, organizza un bel giro già da adesso. Voglio rivedè pure movimentocentrale (ma che fina ha fatto?)
:prost:

Ma chi, Gianluca ????

Pare che a forza de girà la "manovella" (:mrgreen:) per mettere in moto il 2CV, c'abbia avuto dei problemi con un tunnel (non nel senso che non riesce ad urscirne fuori il che sarebbe poco male, visto che è già abbastanza fulminato de suo :-)), non ho capito bene, roba de carpa... carpiati... boh qualcosa del genere...:mrgreen:


InZomma, se vuole ve lo dirà lui, in realtà stà benissimo, è che, c'ha qualche problemino, ma tornerà piu' in forma di prima.;-)

Ciao.

Rob.


P.S. leggi fra le righe
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Cmq si gattaceca lo conosco e come posto è sempre
buono per una sgambata veloce se vicino casa, però se
nel WE avete tempo date retta fatevi un giretto lassù.


L'idea è interessante ma non conosco il posto pero', quando capito a Mentata sono ospite :magna: pero' mi posso organizzare.

Mi puoi dare qualche info in piu': percorso, dislivello, tempo, ecc ecc se la discesa merita :sbavon: allora ci faccio un pensiero :-?
grazie
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
E' mejo che non te le dà :mrgreen: :mrgreen:

A parte le battute, come Gianluca si riprende, ci facciamo il giro del Pellecchia da Monte Flavio
Ciao.

Rob.

Mi piace l'enigmistica ma il prob di gianluca nn l'ho mica capito.
Comunque spero sia nulla di grave e di ripedalare tutti assieme, e a questo
punto anche con gli amici di Mentana, ci facciamo il Pellecchia io ci sto.

;-)
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Mi piace l'enigmistica ma il prob di gianluca nn l'ho mica capito.
Comunque spero sia nulla di grave e di ripedalare tutti assieme, e a questo
punto anche con gli amici di Mentana, ci facciamo il Pellecchia io ci sto.

;-)
Ti aiuto :
[mode Gerry on]
Il tunnel carpale è un canale localizzato al polso formato dalle ossa carpali sulle quali è teso il legamento traverso del carpo, un nastro fibroso che costituisce il tetto del tunnel stesso,inserendosi, da un lato, sulle ossa scafoide e trapezio e dall'altro sul piriforme ed uncinato (ossa del carpo della mano).
In questo "tunnel" passano strutture nervose (nervo mediano), vascolari e tendinee (tendini muscoli flessori delle dita).

[Mode Gerry off]
:il-saggi:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Il tunnel carpale è un canale localizzato al polso formato dalle ossa carpali sulle quali è teso il legamento traverso del carpo, un nastro fibroso che costituisce il tetto del tunnel stesso,inserendosi, da un lato, sulle ossa scafoide e trapezio e dall'altro sul piriforme ed uncinato (ossa del carpo della mano).
In questo "tunnel" passano strutture nervose (nervo mediano), vascolari e tendinee (tendini muscoli flessori delle dita).
[Mode Gerry off]
:il-saggi:
Si si grazie, sono poi stato delucidato in merito.
Anzi colgo l'occasione per fare pubblico augurio di prontissima guarigione
al grande Gianluca.
:i-want-t:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Q8, soprattutto per quantità e qualità dei percorsi, ma, c'è un ma.

La "Gatta", oltre al fatto di averla a due passi, di essere divertentissima se fatta al "passo" giusto, di contribuire ad affinare il "pelo" nella guida (e non parlo di mollare i freni e via, ma di guida in single track), ti permette di girare anche se piove, e, soprattutto, se hai poco tempo a disposizione, puoi sfruttarla a dovere.

Poi, i "soggetti" della discussione, al momento, non mi sembrano dei pedalatori de giri lunghi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non gli piace di sudare :-) (si scherza, eh !!!!!;-))

Ciao.

Rob in piena fase di recupero :-)


E poi c'ha pure l'altro difetto famosissimo: fa i ciclisti presciolosi!:smile::smile:


Ahò a Vostre Altezze, ve state a organizzà li giri intimi, peppochi intimi? Tanto ve ripijjo a tutti! Ndiscesa!:)))::))):
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
:smile::smile:


No no vieni pure te vieni, se no' poi la compagnia non è più
di quelle scadenti.:))):
Azzzzzzzzz.... la mia compagnia nel giro del Turano non fù possibile a causa della mia dolce mogliettina che è in attesa del nostro primo genito, ma dovevo venire anche io perchè il turano, e più precisamente castel di tora, fa parte della mia vita....E' il paese di mia madre:rosik:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
... solo soletto...:-)

Prima uscita fuoristrada dallo strappo.
F@ncul@, almeno qualcosa comincia a tornare a posto...

Un po' fangoso...

Ciao.

Rob.
 

Allegati

  • 09122007.jpg
    09122007.jpg
    162,3 KB · Visite: 23
  • 09122007(001).jpg
    09122007(001).jpg
    149,9 KB · Visite: 19
  • 09122007(003).jpg
    09122007(003).jpg
    163,8 KB · Visite: 18
  • 09122007(002).jpg
    09122007(002).jpg
    157,8 KB · Visite: 16

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bella Rob ... bentornato!!!!:cucù:

A proposito di Turano ... ho aggiunto un pezzetto niente male alla traccia del giro che hai con Rickyebasta. Si tratta della discesa in single track tutti tornanti che si faceva con il giro del Salario di Enduro ... la ricordi?

Appena puoi torniamo a fare un bel sopralluogo.:duello:


:spetteguless:P.S.: togli quel preservativo all'ammortizzatore ... sei sicuro che serva? Il tubo sella dovrebbe proteggere l'ammo o no?!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ma invece 2 informazioni sul giro dei monti Lucretili si riescono ad avere?
grazie!
Scusa leggo ora questo mess.
Per i lucretili ci sono i classici di Paola & Gino tipo
il 10 di M.Flavio :http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario10.htm
il 60 Palombara http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario60.htm
il 47 MCatillo http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario47.htm
il 58 MGennaro http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario58.htm
il 09 Moricone http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario09.htm
il 08 giro del pellecchia http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario08.htm

Lassu' è un paradiso di giri tra sentieri e sentierini, fatti amico qualche local e trovi tratti di puro e semplice divertimento, ma anche di fatica se vi piace pure la salita.

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo